Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibble

Forumer attivo
Secondo l'opinione comune gli investitori continuano a scommettere con largo anticipo su un'eventuale forte ripresa dell'inflazione.
Si comprano TdS con cedole TV sempre + irrisorie e si vendono TdS con cedole TF sempre + cospicue.
Ma qualche tempo fa accadeva l'esatto contrario con i TdS italiani.
Forse un giorno capiremo dove e come vengono concepite queste previsioni o forse assisteremo all'ennesima cannata degli esperti.
Misteri della mente umana da segnalare all'omonima trasmissione televisiva. :-?

guarda cosa dice il negus al #255 :bow:

http://www.investireoggi.it/forum/c...o-del-tesoro-vt37278.html?p=992034#post992034
 

dep09

Forumer attivo
niente prezzi sconto per chi è fuori :( ... però, a ben vedere, rispetto a venerdì scorso, il 37 è rimasto un pò più piatto.... non ha raggiunto le quotazioni max di venerdì ed è sceso quasi alla medesima quotazione minima... sarà stanco? visto che non mi costa nulla, io continuo a mettere ami sull'82 basso :specchio:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao:, sono un nuovo iscritto al forum.
Vi seguo da un po' di tempo ma mi sono deciso solo oggi ad iscrivermi. Spero con i vostri consigli di potermi togliere qualche soddisfazione col '37 e magari col '19 ;)

Da bravo niubbo subito una domandina bruciapelo: secondo voi il '19 supererà veramente 100? Io lo spero così mi libero dei titoli acquistati qualche tempo fa in ottica cassettista (e si, vi ho scoperto tardi :wall:) e magari li ricomprerò quando scenderanno ancora...

Ciao
ciao munch, benvenuto. a mio avviso non si possono dare consigli su cosa comprare o vendere, ma se segui questo 3d in poco tempo ti renderai conto come, dove e quale titolo di stato dovrai acquistare e magari rivendere e così via. ci sono esperti di analisi grafica e tecnica.se ti senti di scrivere qualcosa o un commento inerente all' argomento non avere paura, sarai letto da tutti :).;) stefano
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
niente prezzi sconto per chi è fuori :( ... però, a ben vedere, rispetto a venerdì scorso, il 37 è rimasto un pò più piatto.... non ha raggiunto le quotazioni max di venerdì ed è sceso quasi alla medesima quotazione minima... sarà stanco? visto che non mi costa nulla, io continuo a mettere ami sull'82 basso :specchio:
ciao dep09.secondo me lo scenario macro è cambiato profondamente. ma comunque ci sono sempre le cedole.non si riesce neanche più a fare trading intraday ! il btp '37 ha oscillazioni da 0,2/0.3% giornalero.i tassi sono quasi a zero.non era mai capitato che fossero cosi bassi i BOT semestrali(legati ai CCT). comunque non mi piacciono iCCT 2015 a 98,18.è una situazione di "falsità" finanziaria dove nulla è reale. dovrà cambiare qualcosa in fatto di rendimhttps://online.unicreditbanca.it/ibx/web/trading/portfolio/download.jsp?url=//WebSphere_RES/NEWSCOLLOCAMENTI-02008/tds/Risultati%20aste%20titoli%20stato%20UnicrBanca%20aggiornato%2010.07.09.pdf&name=Risultati%20aste%20titoli%20stato%20UnicrBanca%20aggiornato%2010.07.09ento! oppure andiamo incontro a una stagione di stagnazione (20 anni e passa)come il giappone? sono graditi i vostri commenti
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao dep09.secondo me lo scenario macro è cambiato profondamente. ma comunque ci sono sempre le cedole.non si riesce neanche più a fare trading intraday ! il btp '37 ha oscillazioni da 0,2/0.3% giornalero.i tassi sono quasi a zero.non era mai capitato che fossero cosi bassi i BOT semestrali(legati ai CCT). comunque non mi piacciono iCCT 2015 a 98,18.è una situazione di "falsità" finanziaria dove nulla è reale. dovrà cambiare qualcosa in fatto di rendimhttps://online.unicreditbanca.it/ibx/web/trading/portfolio/download.jsp?url=//WebSphere_RES/NEWSCOLLOCAMENTI-02008/tds/Risultati%20aste%20titoli%20stato%20UnicrBanca%20aggiornato%2010.07.09.pdf&name=Risultati%20aste%20titoli%20stato%20UnicrBanca%20aggiornato%2010.07.09ento! oppure andiamo incontro a una stagione di stagnazione (20 anni e passa)come il giappone? sono graditi i vostri commenti


Ciao Stefano. Ti chiedo cortesemente a nome mio e degli altri amici del 3D di incolonnare bene il testo altrimenti si fa molta fatica a leggere i tuoi preziosi contributi :up:
 

TOKEN

Nuovo forumer
:ciao:, sono un nuovo iscritto al forum.
Vi seguo da un po' di tempo ma mi sono deciso solo oggi ad iscrivermi. Spero con i vostri consigli di potermi togliere qualche soddisfazione col '37 e magari col '19 ;)

Da bravo niubbo subito una domandina bruciapelo: secondo voi il '19 supererà veramente 100? Io lo spero così mi libero dei titoli acquistati qualche tempo fa in ottica cassettista (e si, vi ho scoperto tardi :wall:) e magari li ricomprerò quando scenderanno ancora...

Ciao

io ti do questa risposta...
il '19 sopra i 100 non è utopia, anche 100 potrebbero essere pochi, mah... il mah c'è sempre, ormai ben 2 mesi fa' convinto di ciò e per fretta, lho preso intorno a 99,50 naturalmente me lo sono ritrovato a 96, nulla di grave, mi sono rifatto oggi è pur sempre un buon titolo ...ti assicuro però che vederlo a 96 faceva un brutto effetto per un inesperto come me, e il resto del portafoglio totale era in gain... ho scoperto a mie spese cosa è la pazienza di g.ln 'grazie anche a lui per i suoi consigli!!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Aste_TdS.pdf
    7,5 KB · Visite: 285
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome
mi dispiace foli ,ma non riesco a postarlo.comunque erano le ultime aste dei BOT nel book di unicredit.cerco di rimediare in altro modo.;)Bot, nuovo minimo storico
rendimenti giù di mezzo punto


stor_16227692_05180.jpg



ROMA - Calano di mezzo punto i rendimenti dei titoli di Stato, raggiungendo i minimi storici. In particolare nell'asta odierna i Bot trimestrali sono stati assegnati con un rendimento lordo pari allo 0,492% (precedente asta 0,991%), mentre per gli annuali il rendimento è sceso sotto l'1% a quota 0,859% (precedente asta 1,27%). Molto sostenuta la domanda: per i trimestrali richiesti 10,55 miliardi contro una offerta di 4,5 miliardi; per gli annuali, richiesti 12,7 miliardi contro una offerta di 8 miliardi. Nonostante i tassi bassi, infatti, i risparmiatori risparmiano le caratteristiche di 'sicurezza' dei titoli di Stato.

Ai rendimenti lordi andranno sottratte tasse e commissioni, che andranno ad assottigliare ulteriormente la remunerazione già risicata offerta dai titoli di Stato. Il rendimento netto calcolato dall'Assiom, nell'ipotesi di applicazione delle commissioni massime, è pari allo 0,46% per l'annuale e allo 0,03914% per il trimestrale.

La discesa dei rendimenti dei Bot a nuovi minimi storici era piuttosto scontata per varie ragioni. Intanto il Tesoro aveva in scadenza 15 miliardi di titoli ma ne ha rinnovati 12,5, per cui c'è stata una riduzione netta dell'offerta pari a 2,5 miliardi.

Poi, sul mercato monetario, i tassi a breve termine, compresi quelli Bot, era già scesi a nuovi minimi dopo la maxi-immissione di liquidità della Banca Centrale Europea che, a fine giugno, aveva rifinanziato il sistema bancario con 442 miliardi.

"La domanda sui titoli a breve termine è in parte alimentata dagli impieghi delle tesorerie delle banche e riflette l'eccesso di liquidità rispetto alla domanda di credito che arriva dall'economia reale dove, peraltro, la rischiosità dei prestiti è più elevata di prima. Insomma, per ora, si cercano approdi sicuri", spiega un operatore del mercato monetario. ciao buonanotte
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli Amici del 3D. Il future sul Bund apre in rialzo:


  • BUND (GB U9-DT)
  • Last: 121.12
  • Change: 0.18

@ Stefano: ora cerco di sistemare il tuo post precedente sulle aste dei BOT. :up:
 

reno

Guest
Buongiorno a tutti gli Amici del 3D. Il future sul Bund apre in rialzo:


  • BUND (GB U9-DT)
  • Last: 121.12
  • Change: 0.18
@ Stefano: ora cerco di sistemare il tuo post precedente sulle aste dei BOT. :up:

Stamane è andato anche questo - Btp agosto 23 k.15000 a 99,90 su tlx - ieri venduti btp set.19 tutti - cct 2013-14-15 tutti. Ora aspetto ribassi - Buona giornata a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto