Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

curiosina

Forumer attivo
Buongiorno a tutti gli Amici del 3D. Il future sul Bund apre in rialzo:


  • BUND (GB U9-DT)
  • Last: 121.12
  • Change: 0.18
@ Stefano: ora cerco di sistemare il tuo post precedente sulle aste dei BOT. :up:

buongg a tutta la ciurmaaaaaaa

se il buongg si vede dal mattino............ foli..... vedendo l'apertura del ns 19 non direi sia una buona ggta ahahahah
ciaoooooooo
 

Geller

Banned
mi dispiace foli ,ma non riesco a postarlo.comunque erano le ultime aste dei BOT nel book di unicredit.cerco di rimediare in altro modo.;)Bot, nuovo minimo storico
rendimenti giù di mezzo punto


stor_16227692_05180.jpg



ROMA - Calano di mezzo punto i rendimenti dei titoli di Stato, raggiungendo i minimi storici. In particolare nell'asta odierna i Bot trimestrali sono stati assegnati con un rendimento lordo pari allo 0,492% (precedente asta 0,991%), mentre per gli annuali il rendimento è sceso sotto l'1% a quota 0,859% (precedente asta 1,27%). Molto sostenuta la domanda: per i trimestrali richiesti 10,55 miliardi contro una offerta di 4,5 miliardi; per gli annuali, richiesti 12,7 miliardi contro una offerta di 8 miliardi. Nonostante i tassi bassi, infatti, i risparmiatori prediligono le caratteristiche di 'sicurezza' dei titoli di Stato.

Ai rendimenti lordi andranno sottratte tasse e commissioni, che andranno ad assottigliare ulteriormente la remunerazione già risicata offerta dai titoli di Stato. Il rendimento netto calcolato dall'Assiom, nell'ipotesi di applicazione delle commissioni massime, è pari allo 0,46% per l'annuale e allo 0,03914% per il trimestrale.

La discesa dei rendimenti dei Bot a nuovi minimi storici era piuttosto scontata per varie ragioni. Intanto il Tesoro aveva in scadenza 15 miliardi di titoli ma ne ha rinnovati 12,5, per cui c'è stata una riduzione netta dell'offerta pari a 2,5 miliardi.

Poi, sul mercato monetario, i tassi a breve termine, compresi quelli Bot, era già scesi a nuovi minimi dopo la maxi-immissione di liquidità della Banca Centrale Europea che, a fine giugno, aveva rifinanziato il sistema bancario con 442 miliardi.

"La domanda sui titoli a breve termine è in parte alimentata dagli impieghi delle tesorerie delle banche e riflette l'eccesso di liquidità rispetto alla domanda di credito che arriva dall'economia reale dove, peraltro, la rischiosità dei prestiti è più elevata di prima. Insomma, per ora, si cercano approdi sicuri", spiega un operatore del mercato monetario. ciao buonanotte

Non riesco a capire questi atteggiamenti degli investitori.
Probabile che mi sfugga qualcosa di arcano :-?
 

dep09

Forumer attivo
Non riesco a capire questi atteggiamenti degli investitori.
Probabile che mi sfugga qualcosa di arcano :-?


mah... io credo che i piccoli investitori (cioè la maggioranza) capiscano di finanza ancora meno di me!!! :mmmm: cioè, meno di niente

Nell'immaginario collettivo, Bot = investimento sicuro e liquidità pronta in tempi brevissimi... e questo è quanto basta. I "dettagli" e le alternative non sono probabilmente neppure presi in considerazione
 

curiosina

Forumer attivo
mah... io credo che i piccoli investitori (cioè la maggioranza) capiscano di finanza ancora meno di me!!! :mmmm: cioè, meno di niente

Nell'immaginario collettivo, Bot = investimento sicuro e liquidità pronta in tempi brevissimi... e questo è quanto basta. I "dettagli" e le alternative non sono probabilmente neppure presi in considerazione

quoto in pieno
anche per me e' cosi....
ormai la gente e' talmente spaventata di tutto... che preferisce prendere poco ma dormire la notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti gli Amici del 3D. Il future sul Bund apre in rialzo:


  • BUND (GB U9-DT)
  • Last: 121.12
  • Change: 0.18

@ Stefano: ora cerco di sistemare il tuo post precedente sulle aste dei BOT. :up:
buongiorno a tutti
grazie foli.
Unicredit** 21.07 10:00 - Bund in ripresa su Bernanke

Le dichiarazioni di Bernanke al Wall Street Journal sostengono il Bund, il cui rendimento è in calo rispetto ai massimi dell'ultimo mese (3.39% contro 3.25%). In particolare, il dettaglio delle possibili manovre di unwinding degli attuali interventi straordinari a supporto della liquidità pare convincano il mercato che le pressioni inflazionistiche saranno mantenute sotto controllo. Eurodollaro sempre stabile in area 1,4220:rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macroeconomici attesi nel corso della
settimana sulla base delle indicazioni dell'Ufficio Studi e Analisi
Finanziaria di Banca Imi:

MERCOLEDI' 22 LUGLIO

*FRANCIA:
8h45 - spese consumi familiari giugno
(precedente: -0,2% m/m, -1,6% a/a;
previsione: +0,2% m/m; consenso: +0,4%)

*EURO-16:
11h00 - ordini industria maggio
(precedente: -1% m/m, -35,5% a/a;
consenso: +1,8% m/m, -27,9% a/a)

*PAESI UE 27:
11h00 - ordini industria maggio
(precedente: -0,5% m/m, -35% a/a)

*USA:
13h00 - indice settimanale richieste mutui
(precedente: +4,3% a 514,4 punti)
16h30 - scorte settimanali petrolio DoE
(precedente: -2,8 mln/barili a 344,5 mln)


GIOVEDI' 23 LUGLIO

*FRANCIA:
8h45 - indice fiducia imprese luglio
(precedente: 75 punti;
previsione: 76; consenso: 77)

*ITALIA:
10h00 - vendite dettaglio maggio
(precedente: -0,4% m/m, +0,6% a/a;
previsione: -4,3% a/a)

*G.B.:
10h30 - vendite dettaglio giugno
(precedente: -0,6% m/m, -1,6% a/a;
consenso: +0,4% m/m, +2,1% a/a)

*ITALIA:
11h00 - bilancia commerciale extra Ue maggio

*USA:
14h30 - richieste settimanali sussidi disoccupazione
(precedente: -47.000 a 522.000;
consenso: 558.000)
16h00 - vendite unita' abitative esistenti giugno
(precedente: +2,4% a 4,77 mln unita';
previsione: 4,8 mln; consenso: 4,8 mln)


VENERDI' 24 LUGLIO

*FRANCIA:
8h45 - indice fiducia consumatori luglio
(precedente: -37 punti;
consenso: -36)

*GERMANIA:
10h00 - indice Ifo luglio
(precedente: 85,9 punti;
previsione: 86; consenso: 86,5)

*EURO-16:
10h00 - indice Pmi manifatturiero luglio prel.
(precedente: 42,6 punti;
previsione: 42,8; consenso: 43,4)
- indice Pmi servizi luglio prel.
(precedente: 44,7 punti;
previsione: 44,8; consesno: 45,2)
- indice Pmi composito luglio prel.
(precedente: 44,6 punti;
previsione: 44.7; consenso: 45,3)

*G.B.:
10h30 - Pil 2* trimestre prel.
(precedente: -2,4% t/t, -4,9% a/a;
consenso: -0,3% t/t)

*USA:
15h55 - indice fiducia consumatori U.Michigan luglio def.
(precedente: 70,8 punti;
preliminare: 64,6;
consenso: 65)


MF-DJ NEWS
2108:00 lug 2009:p
 

Munch

Nuovo forumer
ciao munch, benvenuto. a mio avviso non si possono dare consigli su cosa comprare o vendere, ma se segui questo 3d in poco tempo ti renderai conto come, dove e quale titolo di stato dovrai acquistare e magari rivendere e così via. ci sono esperti di analisi grafica e tecnica.se ti senti di scrivere qualcosa o un commento inerente all' argomento non avere paura, sarai letto da tutti :).;) stefano

Grazie del benvenuto

io ti do questa risposta...
il '19 sopra i 100 non è utopia, anche 100 potrebbero essere pochi, mah... il mah c'è sempre, ormai ben 2 mesi fa' convinto di ciò e per fretta, lho preso intorno a 99,50 naturalmente me lo sono ritrovato a 96, nulla di grave, mi sono rifatto oggi è pur sempre un buon titolo ...ti assicuro però che vederlo a 96 faceva un brutto effetto per un inesperto come me, e il resto del portafoglio totale era in gain... ho scoperto a mie spese cosa è la pazienza di g.ln 'grazie anche a lui per i suoi consigli!!!

Appunto in ottica cassettista io il '19 l'ho preso a 99.80 ed essendo inesperto al quadrato vederlo a 96 ha fatto un bruttissimo effetto anche a me. Speravo nei 100 o poco meno appunto per liberarmi alla pari e poi rientrare quando scenderà ancora.
Intanto paziento e mi godo le cedole, almeno c'è questo lato positivo
 

curiosina

Forumer attivo
buongiorno a tutti
grazie foli.
Unicredit** 21.07 10:00 - Bund in ripresa su Bernanke

Le dichiarazioni di Bernanke al Wall Street Journal sostengono il Bund, il cui rendimento è in calo rispetto ai massimi dell'ultimo mese (3.39% contro 3.25%). In particolare, il dettaglio delle possibili manovre di unwinding degli attuali interventi straordinari a supporto della liquidità pare convincano il mercato che le pressioni inflazionistiche saranno mantenute sotto controllo. Eurodollaro sempre stabile in area 1,4220:rolleyes:

bund in calo a 121 ..... vediamo che fa...
 

ilfolignate

Forumer storico
Euribor 3 mesi a nuovo minimo 0,937% da precedente 0,944%


FRANCOFORTE, 21 luglio (Reuters) - L'Euribor a tre mesi EURIBOR3MD= non arresta la sua corsa al ribasso. Anche nel fixing di oggi è stato realizzato un nuovo minimo a 0,937% dal precedente 0,944%. Un risultato che allontana ulteriormente il tasso di riferimento per i prestiti interbancari dal riferimento dell'1% della Banca centrale europea, complice l'enorme quantità di liquidità disponibile sui mercato.
In calo anche il tasso a sei mesi EURIBOR6MD=, sceso a 1,188% da 1,194%, e quello a una settimana EURIBORSWD= a 0,362% da 0,367%.
Ieri l'Eonia EONIA= è stato fissato a 0,354% da 0,356% della seduta precedente.
 

tommy68

Banned
saluti a tutti..:)
vi posto il grafico odierno aggiornato del set19....pare si stiano divertendo...
io intanto ho venduto a 99.56 in previsione ribassi, piccolo gain...:rolleyes: due pizze e una birretta...:D

12481753012019.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto