Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Poco da segnalare
lieve calo dei rendimenti e degli spreads.
Come segnalato altrove da Negus,
il Bund potrebbe essere in bolla :)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

btp37

Forumer storico
toc toc ?

C'e' qualcuno ??
Copio una reuters: che scenari si possono aprire per es da venerdi' dopo l'emissione di altre BTO 1 ag 2034 ?

----
Btp scivolano su ripresa azionario, attesa aste medio-lungo
null.gif
Reuters - 10/03/2009 12:47:50
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 10 marzo (Reuters) - L'obbligazionario italiano scivola in negativo, sulla scia delle aste in agenda in settimana e della ripresa del mercato azionario.

"Le borse sono più tranquille oggi e di conseguenza i titoli di stato stanno ripiegando un po'", commenta un dealer. "Per altro i volumi continuano a essere ridotti: sul marzo 2019 finora ci sono stati scambi soltanto per 20 milioni. Una miseria".

Nè i dati macroeconomici della giornata dovrebbero aggiungere maggiore vivacità alla seduta. "In agenda non c'è niente di particolare che possa muovere la situazione", continua il dealer.

In queste condizioni l'attenzione si catalizza quindi sulle aste.

Stasera il Tesoro annuncerà i quantitativi dei titoli in
asta venerdì: del Btp a 5 anni - scadenza 15 dicembre 2013 -, del Btp a 30 anni - scadenza 1 marzo 2039 - e dei due Btp non più in corso di emissione, scadenza primo agosto 2016 e primo agosto 2034.

"In totale prevediamo che il Tesoro offrirà tra i 5 e i 6 miliardi, con 2,5-3,5 miliardi messi in asta soltanto per il 5 anni", dice un dealer.

"Più nel dettaglio, per il Btp scadenza 2016 prevediamo un'offerta di circa 1 miliardo, mentre per i due titoli a 30 anni vediamo un ammontare complessivo tra i 2 e i 3 miliardi", aggiunge.

Si tratta di quantitativi sostanziosi, come sempre negli ultimi tempi, ma i dealer si dicono fiduciosi.

"Avvicinandosi all'asta dobbiamo monitorare se ci sarà un po' di appesantimento sui titoli o se, al contrario, arriveranno gli acquirenti dell'ultima ora", dice uno di loro.

"Finora il mercato ha assorbito le nuove emissioni senza grandi problemi, con bid-to-cover incoraggianti".

Nella scorsa tornata d'asta sui titoli a medio lungo il Tesoro ha collocato titoli per oltre 10 miliardi, con buone richieste.

E' un settimana di aste anche nel resto d'Europa: a quelle di Austria, Olanda e Inghilterra, in programma oggi, si aggiungeranno verso la fine della settimana quelle, consistenti, della Germania.

E' invece sempre più sotto pressione il mercato americano: in serata sarà chiamato a digerire titoli a 3 anni che dovrebbero portare nelle casse del Tesoro quasi la metà dei 63 miliardi di dollari previsti questa settimana.

"Le aste americane ormai sono sempre più corpose e questo pesa sull'obbligazionario statunitense. Ma l'influenza sul mercato italiano è quasi inesistente".

Anche lo spread tra i titoli benchmark italiani e la controparte tedesca è rimasto stabile rispetto a ieri, registrando soltanto un restringimento di pochi punti.

"Con le borse che si ritagliano un momento di respiro, c'è qualche lieve aggiustamento, ma la situazione generale resta negativa e gli operatori si mantengono cauti", conclude un dealer.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Poco da segnalare
lieve calo dei rendimenti e degli spreads.
Come segnalato altrove da Negus,
il Bund potrebbe essere in bolla :)


io è da 1 pò che lo ritengo e lo posto qua e là della "bolla" sui Bund.... già la notizia che FORSE una banca made in deutschland vada a gambe all'aria NON può fare bene al bund!
mi aspetto che gli spread rientrino IMHO
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno ragazzi, sono entrato ora a casa, vado a riposarmi e vi leggo più tardi con i consueti post dei grafici ;)

A dopo.
 

NewMoney

Forumer attivo
Oggi tutti in giro?
Aperto da poco; situazione stazionaria.
Ancora non ho "avuto" il cct13 che lateralizza in banda stretta (oggi 13 tik tra min e max).
I 2-3 altri ordini sell non me li hanno neppure guardati.

Sul 37 piazzato ora ord sui minimi di gg; certo dopo le 16,30 gli scambi sono praticamente fermi ma vediamo se qualche ritardatario me li da.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Oggi tutti in giro?
Aperto da poco; situazione stazionaria.
Ancora non ho "avuto" il cct13 che lateralizza in banda stretta (oggi 13 tik tra min e max).
I 2-3 altri ordini sell non me li hanno neppure guardati.

Sul 37 piazzato ora ord sui minimi di gg; certo dopo le 16,30 gli scambi sono praticamente fermi ma vediamo se qualche ritardatario me li da.

io l'ho liquidato oggi il CCT 2013
e sn ritornato su FIAT, però sulle 6,75 2011 che erano disallineate rispetto alle stepup a rimborso graduale, e mi sta andando bene!
:up:

le greece 2014 davvero poco mosse, cavolo, illiquiderrime!
 

NewMoney

Forumer attivo
Detto e fatto servito a 81,97 a 1 tik sopra al min (x ora) di giornata.

Per non perdere tempo mi riposiziono subito in sell x domani; probabilmente si scendera' ancora un po' ma sia mai si salisse...sono gia' appostato.
 

NewMoney

Forumer attivo
io l'ho liquidato oggi il CCT 2013
e sn ritornato su FIAT, però sulle 6,75 2011 che erano disallineate rispetto alle stepup a rimborso graduale, e mi sta andando bene!
:up:

le greece 2014 davvero poco mosse, cavolo, illiquiderrime!


A quanto lo avevi preso?
Io, preso sotto i 97 lo avevo ridato a 97,45; lo vorrei riprendere vicino vicino ai 97 (meglio se riuscissi di nuovo sotto :D)
 

NewMoney

Forumer attivo
x un pelo non mi hanno preso il rimanente del 23/i. Oggi ha toccato i 90,85.

Dato che non lo hanno voluto metto un prz + alto ...cosi' imparano! :)
A parte le battute mi pare che sia tendente a crescere ancora, forse si puo' recuperare qualcosetta in +.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto