Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Con 300k sul 39 in gain non hai venduto!!!!!!!
Mi sà che ti stai costruendo la tua pensione integrativa....
Io il 39 l'ho venduto a questi prezzi e in gain
29.01.09 pr. 95,77
03.02.09 pr. 98,26
03.02.09 pr. 98,50
il 03.02.09 ricomprato a 97.5 e venduto a 97,9
09.02.09 vend. a 97,60
11.02.09 vend. a 97,38
11.02.09 vend. a 07,50
l'unico modo per guadagnare era quello di tradare sfruttando il trend che adesso è cambiato.

pienamente d' accordo e sto cercando di capire il trend attuale quale e'
 

carpe diem

Banned
pienamente d' accordo e sto cercando di capire il trend attuale quale e'
A parte il fatto che ho dei dubbi nell'applicare rigidamente l'analisi tecnica ai BTP (basta una dichiarazione della BCE e tutto và a putt..) quello che vedo sono prezzi in chiusura stabili o in discesa .... a meno che qualche grosso investitore non cerchi di ripetere la V pazzesca di metà gennaio:specchio::specchio::specchio:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
A parte il fatto che ho dei dubbi nell'applicare rigidamente l'analisi tecnica ai BTP (basta una dichiarazione della BCE e tutto và a putt..) quello che vedo sono prezzi in chiusura stabili o in discesa .... a meno che qualche grosso investitore non cerchi di ripetere la V pazzesca di metà gennaio:specchio::specchio::specchio:

esatto
 

nino_1969

Nuovo forumer
In questo momento non credo nei supporti e resistenze ma credo in
POCHI MALEDETTI E SUBITO:titanic:

Se avessi seguito il tuo consiglio, qualche euretto da gennaio ad oggi lo avrei guadagnato di sicuro. Ma sempre con la speranza che salisse non ho venduto il mio 2034 ed ora mi ritrovo con un piccolo gain che ho deciso di rischiare.

il detto "POCHI MALEDETTI E SUBITO" devo applicarlo di più. :)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
anche se oltre le dichiarazioni della BCE dobbiamo guardare alla prospettiva debitoria nostra ma anche della Germania,Francia ecc.(in aumento) credo che questi fattori stiano incidendo sempre di piu',insieme al rapporto Pil/deficit,l' Italia in fondo rientra in questo rapporto, 2.6 nel 2008, meglio di altri (ma qui entriamo nell'argomento:fattori che determinano le quotazioni delle obbligazioni di stato)
Ciao
 

sebonweb

una ragione di piu'
Sono entrato sul BTP39 a 94,85 con 20k...
Se domani dovesse scendere ulteriormente, a meno di un crollo verso i minimi di periodo, dovrebbe fermarsi (spero) a 93,40-93,50. Per questo mi sono tenuto un altro colpetto da sparare... :)
Nella peggiore delle ipotesi, tengo duro ed incasso la cedola (=vaselina) :D

ciao
 

carpe diem

Banned
Se avessi seguito il tuo consiglio, qualche euretto da gennaio ad oggi lo avrei guadagnato di sicuro. Ma sempre con la speranza che salisse non ho venduto il mio 2034 ed ora mi ritrovo con un piccolo gain che ho deciso di rischiare.

il detto "POCHI MALEDETTI E SUBITO" devo applicarlo di più. :)
Ho cercato in tutti i modi di fartelo capire (vedi miei post precedenti) magari fossi stato io in gain avrei venduto e ricomprato varie volte sfruttando le oscillazioni di prezzo giornaliere di 0,50/0,70 che ci sono sempre state in questi giorni:wall::wall:
 

carpe diem

Banned
Sono entrato sul BTP39 a 94,85 con 20k...
Se domani dovesse scendere ulteriormente, a meno di un crollo verso i minimi di periodo, dovrebbe fermarsi (spero) a 93,40-93,50. Per questo mi sono tenuto un altro colpetto da sparare... :)
Nella peggiore delle ipotesi, tengo duro ed incasso la cedola (=vaselina) :D

ciao
OK era la mia strategia .....finchè i prezzi non sono crollati ed io ho finito le cartucce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto