Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Foli... almeno fossi nel 37.... io sto messo come sai nel 34 con pmc 94,94 e non posso piu' tradare con nulla, la rimanente liquidita' non si tocca....
E ci son dentro pesantuccio (piu' di 100k, quantita'che per anno non mi serve)... Ho sbagliato di brutto la prima entrata a 95,25, con la seconda da sola sarei gia' uscito in gain oggi.... Se si pianta in area 93 (tutto e' possibile) a fine anno tira a casa i soldi di un BOT !!!!!!!
Se per qualsiasi caso :titanic: ...lasciamo perdere...
Ma noi siamo ottimisti vero , anche tu devi uscirne col tuo Pmc su 96 ( o 98 )??!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:):):):up::up::up::up::up::up::up::up::up:


Magari!!! Io ci sto dentro con un pmc di 99,78 :wall::wall::wall: Fortuna, diciamo così, che sono "solo" 15k!!!
 

Arpagonzo

Forumer attivo
.......l'unico dubbio che mi viene in mente e che avvalla la tua tesi....sono i bassi volumi dell'ultima candela....
--ma 3 verdi con minimi e massimi crescenti mi fanno sperare bene.......io lo aspetto prima sul test della parte alta del canale....e poi alla chiusura del gap...a quel punto vendo tutto per riposizionarmi esattamente sui valori degli ultimi acquisti......
se vogliamo l'AT e' anche monotona....:D

Tradotto in quotazioni, numeri grezzi per chi di canali conosce solo quello Grande di venezia? :D

EDIT:
Osservando l'immagine da te postata in questo post:
Ho aggiunto in blu scuro le mie note, tanto per vedere se capisco un po' questa terminologia...
1237328769immagine.jpg


Quindi, vediamo se sfonda (testa) gli 81.xx (al livello della tua freccia rossa che supera la linea di trend superiore, quindi 81.30 a occhio) come parta alta del canale e se supera gli 82 (per chiudere il gap). Chissa' se ho capito bene? :cool:

A questo punto tu venderesti (zona 82) e poi ricompresti da 81.82 in giù (i tuoi ultimi acquisti, se non erro 81.82 80.20 e 79.70)
 
Ultima modifica:

tommy68

Banned
[Citazione:
Originalmente inviato da stefanofabb
si il tuo dubbio è fondato.verrà abbassato il pmc e niente gain.poi ci vogliono comm. basse altrimenti ce li portano via tutti in spese.ciao

Puoi spiegarti meglio?
Grazie Tommaso ciao

Ciao a tutti.. :D ]

Tommaso, non so in quale altra discusisone avevo letto che un sell parziale non aveva modificato il vecchio PMC del lotto rimanente...
La prossima volta entro con un solo lotto per titolo di stato!
Ogni volta mi ingarbuglio... e poi Fineco con queste spiegazioni non mi chiarisce molto e a seconda di chi trovi all'Help ti sneti dire "venda facendo riferim. al pmc fiscale" , ..." al pmc non fiscale" :wall:

Guarda nella sezione banche e cc del forum, ho postato un thread che parla di Fineco.

Praticamente si è mezzi fregati con + di 1 compravendita al giorno (inlcuso se contiamo come un "compra" un residuo"). Ovvero fineco non ti "svuota" il portafoglio dopo una vendita totale per calcolare il pmc, ma continua ad accodare i vari acquisti del giorno, e i capital gain sono contati col pmc di questi acquisti.

Quindi una vendita alle 9.30 di mattina è influenzata dal tuo acquisto delle 17.29 :wall::wall::wall:
Ragazzi, ma che io sappia, se fai una vendita parziale, il pmc non lo modifichi, inteso come prezzo di carico, non come prezzo di carico fiscale.

per chi ci capisce qualcosa :rolleyes:
Tutto chiaro!!! :eeh::eeh::D

Buonasera!!! Eccomi tornato all'ovile :D

Vi leggo più tardi....nel frattempo...chi ha gainato???? :)
Io no, come al solito...;):D

cerco di semplificare. compri oggi il btp'37 a 80% per €25000 e hai un portafoglio con 250000€ a un prezzo medio di carico di 88% circa.se vorrai vendere i 25000 € a 82% dopo 10 giorni il tuo prezzo medio di carico si riduce a 87% circa.quindi non plus di guadagno ma abbassi il pmc.per le commissioni faccio riferimento ad alcune banche che applicano lo 0,20% sul totale quindi non si riesce proprio a guadagnare nulla su quella vendita.se ho sbagliato qualcosa mi correggete.ciao
Scusa, ma non ho capito che calcoli di pmc fai , fai uno schema preciso delle operazioni cosi' chiarisci il tuo pensiero. Grazie :)

.......l'unico dubbio che mi viene in mente e che avvalla la tua tesi....sono i bassi volumi dell'ultima candela....
--ma 3 verdi con minimi e massimi crescenti mi fanno sperare bene.......io lo aspetto prima sul test della parte alta del canale....e poi alla chiusura del gap...a quel punto vendo tutto per riposizionarmi esattamente sui valori degli ultimi acquisti......
se vogliamo l'AT e' anche monotona....:D
A me incomincia a piacere..:ghh: voglio dire, quando mi "disincastro", la utilizzero', sto vedendo che ha una sua attendibilità..:D
ciao..:)

Aspettavo il caro Giuseppe, ma non è ancora arrivato mi sa che oggi è già andato a nanna. Notte a tutti . ciao Tommy :ciao:
p.s.; oggi ho seguito passo passo nel pomeriggio il book, se ne imparano di cose, ma alcune sono proprio misteriose..:look::D
p.s.2; Newmoney non lo leggo dall'altro giorno..due giorni di fila non è mai mancato..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
rif.a tommaso '68

andando a comprare lo stesso titolo a prezzi più alti o bassi a più trance e vendendolo allo stesso modo più volte si creano dei prezzi medi di carico più o meno alti quindi il titolo in questione in pratica non è più libero di seguire anche il trading che vorremmo fare, ma per vendere dobbiamo aspettare che arrivi al pmc (a volte un pò alto).per ovviare il problema io tratto un titolo simile tipo il btp 5% '39. e compro / vendo su un unico prezzo di carico creando plus.praticamente il primo esempio è quello del cassettista e il secondo è quello del trader.ciao buonanotte
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Aspettavo il caro Giuseppe, ma non è ancora arrivato mi sa che oggi è già andato a nanna. Notte a tutti . ciao Tommy :ciao:
p.s.; oggi ho seguito passo passo nel pomeriggio il book, se ne imparano di cose, ma alcune sono proprio misteriose..:look::D
p.s.2; Newmoney non lo leggo dall'altro giorno..due giorni di fila non è mai mancato..[/quote]

Non sono a nanna, sono nottambulo, Vi sto leggendo tutti.
Ciao, Jessica, sto osservando la tua operatività, che è in effetti quella ortodossa dell'analisi tecnica, che ho studiato sui testi dell'ing. De Lorenzo.
In questi giorni sono fermo, perchè aspettavo il 37 un po' più in basso.
Mi la sa che il gruppo continua a crescere bene.
Ciao a tutti, Giuseppe.:):):)
 

Jessica.

out of time...
Aspettavo il caro Giuseppe, ma non è ancora arrivato mi sa che oggi è già andato a nanna. Notte a tutti . ciao Tommy :ciao:
p.s.; oggi ho seguito passo passo nel pomeriggio il book, se ne imparano di cose, ma alcune sono proprio misteriose..:look::D
p.s.2; Newmoney non lo leggo dall'altro giorno..due giorni di fila non è mai mancato..

Non sono a nanna, sono nottambulo, Vi sto leggendo tutti.
Ciao, Jessica, sto osservando la tua operatività, che è in effetti quella ortodossa dell'analisi tecnica, che ho studiato sui testi dell'ing. De Lorenzo.
In questi giorni sono fermo, perchè aspettavo il 37 un po' più in basso.
Mi la sa che il gruppo continua a crescere bene.
Ciao a tutti, Giuseppe.:):):)[/quote]


...anch'io ho letto tanto di De Lorenzo.......:up:oggi come oggi si trova moltissimo mat. anche in rete......e altrettanto valido...:up:
 

Jessica.

out of time...
Ragazzi, ma che io sappia, se fai una vendita parziale, il pmc non lo modifichi, inteso come prezzo di carico, non come prezzo di carico fiscale.


Tutto chiaro!!! :eeh::eeh::D


Io no, come al solito...;):D


Scusa, ma non ho capito che calcoli di pmc fai , fai uno schema preciso delle operazioni cosi' chiarisci il tuo pensiero. Grazie :)


A me incomincia a piacere..:ghh: voglio dire, quando mi "disincastro", la utilizzero', sto vedendo che ha una sua attendibilità..:D
c
iao..:)

Aspettavo il caro Giuseppe, ma non è ancora arrivato mi sa che oggi è già andato a nanna. Notte a tutti . ciao Tommy :ciao:
p.s.; oggi ho seguito passo passo nel pomeriggio il book, se ne imparano di cose, ma alcune sono proprio misteriose..:look::D
p.s.2; Newmoney non lo leggo dall'altro giorno..due giorni di fila non è mai mancato..



....quando poi inizieremo a parlare di Medie mobili in ausilio all'at....ti verranno i lacrimoni....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto