Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Si ha recessione economica se la variazione del PIL rispetto all'anno precedente è negativa; se tale variazione è inferiore all'1% si parla di crisi economica. Quindi, se il PIL dell'anno precedente è uguale a 100 e quello dell'anno succesivo è 99, si ha la recessione. Se invece è di 99,5 si parla di crisi economica.
 

dep09

Forumer attivo
Ammazza l'avevi acquistato proprio sul minimo! :up:


A dire il vero ha fatto tutto la Borsa... :rolleyes:
io avevo infatti messo un ordine più alto, ma in apertura.. siccome in apertura hanno fissato la quotazione di 98,1 mi sono ritrovata comunque questo prezzo... almeno credo che sia successo così... :D
 

ditomito

So di non sapere
....ne hai bevuto troppo di vermentino......

In economia, per stagflazione (combinazione dei termini stagnazione ed inflazione) si intende indicare la situazione nella quale sono contemporaneamente presenti - su un determinato mercato - sia un aumento generale dei prezzi (inflazione) che una mancanza di crescita dell'economia in termini reali (stagnazione economica).

Non e' il nostro caso.

Il vermentino non è mai abbastanza!
:D
Faccio degli esempi della MIA personale percezione:
Io quando vado a fare la spesa (da un pò di tempo e non nelle ultime settimane o mesi) mi ritrovo meno cose nel carrello a parità di esborso economico. Ugualmente quando vado a fare benzina mi ritrovo il serbatoio non pieno come 1 - 2 anni fa.
Che siano speculazioni, manovre economiche o conseguenze del mercato non mi interessa io la chiamo inflazione.
Che poi l'economia non cresca non serve una laurea in economia per vederlo e allora la chiamo stagnazione.

Forse ho studiato male sui testi Keinesiani universitari ma a mio parere abbiamo vissuto negli ultimi anni in una stagflazione strisciante frutto di altre dinamiche macroeconomiche.
Potremmo parlarne per ore ma rispetto i punti di vista di tutti e cerco di trarne insegnamenti.
Grazie.

Noi siamo in RECESSIONE...........:)

senza dubbio ma è una conseguenza finale

Buon pranzo a tutti
 

giuppo50

giuppe
un parere da voi che siete esperti: ha qualche significato il + 0,40% sul cct 15 ? è forse il preludio di qualcosa significativo?
 

Jessica.

out of time...
grazie per la conferma... ora perlomeno so che a comprare in apertura si rischia perchè può succedere di ritrovarsi una quotazione molto diversa da quella fissata... comunque in questo caso sono stata proprio fortunata :p



.....senza un po' di fortuna non si va da nessuna parte......:)
 

TOKEN

Nuovo forumer
A dire il vero ha fatto tutto la Borsa... :rolleyes:
io avevo infatti messo un ordine più alto, ma in apertura.. siccome in apertura hanno fissato la quotazione di 98,1 mi sono ritrovata comunque questo prezzo... almeno credo che sia successo così... :D

e' successo cosi'.:)

...praticamente se si immette un ordine per più giorni si rischia ciò, oppure solo per gli ordini inseriti in apertura:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto