Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank73

OPTION TRADER
Arpa troppo forte :up: .
Volevo dirvi 2 cosette.
Il bund potrebbe aver rotto al ribasso in open un trend di lungo.
I decennali americani pero al 4% mi puzzano e potrebbe essere una falsa rottura sul bund tedesco.
Allora il ragionamento che faccio io e che o questi continuano a far credere nemmeno piu in una aspettativa di ripresa ma ad una ripresa vera e propria lasciando il market in mano ad una speculazione selvaggia al rialzo su materie prime e equity ed al ribasso su bond (ipotesi possibile ma molto poco credibile per il sottoscritto)
Oppure appena hanno finito risale dollaro e bond e vengono giu equity e materie prime raffrendando il tutto.
Quindi senza farsi troppi dubbi operativamente io comunque accumulo molto lentamente tassi a lungo non vorrei trovarmi spiazzato nell'ipotesi meno credibile(che poi regolarmente si manifesta come dice arpa:)).
 

werz

BabyInvestor
Che idea ti sei fatto?
A me sembra che il 19 si stia vvicinando al suo minimo (ma non si entra finchè cade così), mentre il 23 abbia ancora margini di discesa.

Scusate se rompo in sto periodo, ma ho un po' di libertà al lavoro e sto cercando di applicare un po' di concetti.

lo spero proprio che il 19 si stia avvicinando al minimo! :|
Guardando gli andamenti degli altri 19...sembrerebbero vicini a una resistenza quindi dovrebbe rallentare anche lui... io sto pronto a prenderne un po sui 95,8 per mediare un po!
 

Imark

Forumer storico
Arpa troppo forte :up: .
Volevo dirvi 2 cosette.
Il bund potrebbe aver rotto al ribasso in open un trend di lungo.
I decennali americani pero al 4% mi puzzano e potrebbe essere una falsa rottura sul bund tedesco.
Allora il ragionamento che faccio io e che o questi continuano a far credere nemmeno piu in una aspettativa di ripresa ma ad una ripresa vera e propria lasciando il market in mano ad una speculazione selvaggia al rialzo su materie prime e equity ed al ribasso su bond (ipotesi possibile ma molto poco credibile per il sottoscritto)
Oppure appena hanno finito risale dollaro e bond e vengono giu equity e materie prime raffrendando il tutto.
Quindi senza farsi troppi dubbi operativamente io comunque accumulo molto lentamente tassi a lungo non vorrei trovarmi spiazzato nell'ipotesi meno credibile(che poi regolarmente si manifesta come dice arpa:)).

Ciao Frank... la seconda, IMHO... ;)
 

piergj

Forumer attivo
Anch'io quoto questa ipotesi.

ma dal grafichetto del decennale (non il sett 2019, che fa caso a parte, come tutte le nuove emissioni, IMHO) ho l'impressione che abbiamo una formazione a triangolo in corso di completamento.

decennali che recupereranno , ma con un cap. Non si saranno risolti, fra pochi mesi intendo, i dubbi relativi alla tenuta dei debiti pubblici dei vari paesi occidentali. Sul vertice del triangolo ci sarà un bivio.

oggi si può accumulare, ma sui gain si potrà e dovrà alleggerire.

salutoni

pJ


Per sl66....a me il settembre 2019 non piace. troppo in mano agli istituzionali che lo scaricano a volontà. meglio lavorare sui vecchi decennali. Finchè dura.
 

paziente

Forumer attivo
Arpa troppo forte .
Volevo dirvi 2 cosette.
Il bund potrebbe aver rotto al ribasso in open un trend di lungo.
I decennali americani pero al 4% mi puzzano e potrebbe essere una falsa rottura sul bund tedesco.
Allora il ragionamento che faccio io e che o questi continuano a far credere nemmeno piu in una aspettativa di ripresa ma ad una ripresa vera e propria lasciando il market in mano ad una speculazione selvaggia al rialzo su materie prime e equity ed al ribasso su bond (ipotesi possibile ma molto poco credibile per il sottoscritto)
Oppure appena hanno finito risale dollaro e bond e vengono giu equity e materie prime raffrendando il tutto.
Quindi senza farsi troppi dubbi operativamente io comunque accumulo molto lentamente tassi a lungo non vorrei trovarmi spiazzato nell'ipotesi meno credibile(che poi regolarmente si manifesta come dice arpa).

Per me però c'è ancora un fattore da considerare.
Se per caso tutto questo meccanismo si bloccasse pesantemente, se la borsa improvvisamente crollasse.
Si verrebbe a creare una bassa propensione al rischio.

In una situazione del genere le scadenze brevi, dopo la caduta, si riprenderebbero + velocemente delle lunghe (+ rischiose per loro natura).

Boh nell'incertezza di questi miei ragionamenti io sto incrementando sul 15.
Avevo dimezzato a 102 e ora a 99.5 raddoppio.

E sul 19 ci faccio un pensierino appena si stabilizza.
Il 37 lo aspetto sempre + in basso :abbocca:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ma sulla ripresa dell'economia pesa l'incognita petrolio. I petrolieri lo vogliono minimo ad 80 dollari (Scaroni lo ha dichiarato pubblicamente),visto che l'estrazione diventa sempre piu' difficile ed onerosa.Superata questa cifra potrebbe esserci in contemporanea una discesa dei listini di borsa.
Ciao a tutti.
 

nexvox

Forumer attivo
Treasury, Bond pareggiano perdite dopo picco rendimento a 4%
giovedì 11 giugno 2009 15:10


NEW YORK, 11 giugno (Reuters) - I Treasuries Usa hanno cancellato alcune perdite dopo che il rendimento sul titolo benchmark decennale ha toccato il 4%, attraendo investitori che ispirati dai grafici hanno preso il mancato superamento di quella soglia come un segnale rialzista dei prezzi.

Gli investitori stanno anche riflettendo sul dato delle vendite al dettaglio a maggio, che sembra forte ma è in gran parte dovuto alle vendita di benzina nelle stazioni di servizio, i cui prezzi sono saliti in maniera decisa lo scorso mese.

Il titolo a dieci anni perde 2/32 con un rendimento del 3,97%, dopo avere trattato in calo di 12/32 prima dei dati.



>>> anche il Future Bund sembra reagire!!!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
INCREDIBILE!!!!
Stamattina apro la pagina del portafoglio sul sito di Iwbank e mi appare la scritta....
LOSS TROPPO ALTO, TRADING NON ADATTO A TE, CHIUDERE CONTO E CAMBIARE LAVORO, TUOI PMC SEMPRE RIDICOLI..:D:D:D

scherzi a parte, avete scritto cose sagge, complimenti...noi incastrati un po' si soffre, ma teniamo duro...;) ciao..


Anche Tommaso ci fa ridere, ma fino ad oggi non ha superato Arpa!
Ciao, Giuseppe
 

frank73

OPTION TRADER
Per me però c'è ancora un fattore da considerare.
Se per caso tutto questo meccanismo si bloccasse pesantemente, se la borsa improvvisamente crollasse.
Si verrebbe a creare una bassa propensione al rischio.

In una situazione del genere le scadenze brevi, dopo la caduta, si riprenderebbero + velocemente delle lunghe (+ rischiose per loro natura).

Boh nell'incertezza di questi miei ragionamenti io sto incrementando sul 15.
Avevo dimezzato a 102 e ora a 99.5 raddoppio.

E sul 19 ci faccio un pensierino appena si stabilizza.
Il 37 lo aspetto sempre + in basso :abbocca:


Credo sia un ottima scelta,io ero sul 2016.
Rimango fedele ai decennali anche perche molto piu volatili e con possibilità di arbitraggio con opzioni bund.
Ma il tuo ragionamento è corretto a mio parere.
Il ritorno dell'avversione al rischio di certo non favorira i decennali buon motivo per continuare l'accumulazione al ribasso in quel caso se fatta come dio comanda pero....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto