Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Broker88

Senior Member
Secondo me oggi tagliano di 0,25% perchè Trichet vuole mantenersi cauto dopo il maxi-taglio precedente.
Questo dovrebbe deludere i mercati e far scendere pure il BTP 2037

Cmq più che il taglio bisogna vedere cosa dice.
Se taglia poco ma fa capire che è intenzionato a non fermarsi i mercati potrebbero anche prenderla bene...



Chissà :titanic:
 

Alobar

So di non sapere...
Una domanda probabilmente da inesperto... Come mai sul TLX ora quota 81,51/81,54 e sul MOT 81,37/81,39? Si potrebbe comprarlo a 81,39 e rivenderlo a 81,51, guadagnando uno 0,12%. Su 100k sarebbero un centinaio di euro, al netto delle commissioni. E uno si è fatto al giornata...:D
 

Jessica.

out of time...
Secondo me oggi tagliano di 0,25% perchè Trichet vuole mantenersi cauto dopo il maxi-taglio precedente.
Questo dovrebbe deludere i mercati e far scendere pure il BTP 2037

Cmq più che il taglio bisogna vedere cosa dice.
Se taglia poco ma fa capire che è intenzionato a non fermarsi i mercati potrebbero anche prenderla bene...



Chissà :titanic:


.....se fosse per lui non taglierebbe proprio......
ma con l'inflazione in continuo calo se non taglia di 50pb e' meglio che cominci a girare con le guardie del corpo....:up:
 

Jessica.

out of time...
Una domanda probabilmente da inesperto... Come mai sul TLX ora quota 81,51/81,54 e sul MOT 81,37/81,39? Si potrebbe comprarlo a 81,39 e rivenderlo a 81,51, guadagnando uno 0,12%. Su 100k sarebbero un centinaio di euro, al netto delle commissioni. E uno si è fatto al giornata...:D





vuoi fare arbitraggi su mercati diversi?? :D
 

piergj

Forumer attivo
....Ciao Piergj..........l'Italia ha mantenuto il rating A+ confermato poco tempo fa da S&P.......non credo che i movimenti degli ultimi giorni siano dovuti ad una percezione peggiore della stabilita' economico-finanziaria del paese.

Avevi ragione da "vendere"...il solito trading, il solito supporto...insomma ancora ci si può guadagnare...anche se i livelli sembrano scesi in basso. Giusta la segnalazione del gap...non ce lo vedo a 84. Mi sbaglierò forse pure stavolta.
Comunque non sono convinto che sia S&P ad avere convinto qualcuno ad acquistare.

Io penso che siano stati messi alla prova i Governi Occidentali in sede di Asta. Forse si pensava che già "toppassero" le aste ad inizio 2009.

Ma sinceramente io questo genere di rischi non li vedo all'inizio...ma alla fine, cioè quando il mercato si intaserà di offerta di carta (bond) contro liquidi.

vedrem

Saluti

Pierluigi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto