Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti! Sono appena rientrato e ho visto cosa è successo!!!:eek::eek::eek:

Non è che il mercato ha recepito che ci daranno la AA per caso???

Il nuovo 2020 4% oggi ha scambiato circa 230 mio! Per non parlare del 2041 indicizzato (mannaggia a me e quando sono uscito ieri a 103,20 :wall:)!

Insomma, ci sono tutti i presupposti per queste due ipotesi:

- preoccuparci
- i mercato sta premiando la cara vecchia Italia

Chi si sbilancia??? :up:

Buonasera a tutti! Sono appena rientrato e ho visto cosa è successo!!!:eek::eek::eek:

Non è che il mercato ha recepito che ci daranno la AA per caso???

Il nuovo 2020 4% oggi ha scambiato circa 230 mio! Per non parlare del 2041 indicizzato (mannaggia a me e quando sono uscito ieri a 103,20 :wall:)!

Insomma, ci sono tutti i presupposti per queste due ipotesi:

- preoccuparci
- i mercato sta premiando la cara vecchia Italia

Chi si sbilancia??? :up:

Seconda ipotesi.
I nostri titoli danno ancora buoni rendimenti e senza troppi rischi.
Vuoi che gli investitori esteri vadano sulla Spagna? Portogallo? Irlanda?
Pagano di più e rischiano di trovarsi tra sei mesi una patata bollente da gestire ...

Seconda ipotesi.
I nostri titoli danno ancora buoni rendimenti e senza troppi rischi.
Vuoi che gli investitori esteri vadano sulla Spagna? Portogallo? Irlanda?
Pagano di più e rischiano di trovarsi tra sei mesi una patata bollente da gestire ...

Allora godiamoci i ratei dei nostri cari BTP :up: per chi è dentro e aspettiamo con pazienza che ci infonde Giuseppe al prossimo disallineamento del mercato ;)

Allora godiamoci i ratei dei nostri cari BTP :up: per chi è dentro e aspettiamo con pazienza che ci infonde Giuseppe al prossimo disallineamento del mercato ;)

Ciao Foli, i ns. titoli sembra siano improvvisamente diventati molto appetibili.
Azzardo una spiegazione: l'esito della consultazione elettorale, che rafforza il Governo e preannuncia una stabilità istituzionale per i prossimi tre anni. Gli investitori esteri di solito tengono ben conto della stabilità politica del Paese in cui investono!
Non mi viene in mente nessun altro motivo sopraggiunto per dare una spiegazione ai consistenti rialzi di oggi. Chi è ancora dentro, cerchi di proteggere i propri guadagni con monitoraggi continui (tripla vigilanza) o con altri noti sistemi di AT se vuol "far correre i guadagni", chi è fuori non si penta :no: dei gain già conseguiti ieri o nei giorni immediatamente precedenti. Il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale :D.
Giuseppe

Grazie mille per i vostri commenti

oltre alle cose che avete già scritto, non è che siamo magari alle porte di uno storno dell'azionario?

Grazie mille per i vostri commenti

oltre alle cose che avete già scritto, non è che siamo magari alle porte di uno storno dell'azionario?

Ciao Cangiante, difficile dirlo. Per l'azionario italiano, non è detto, la stabilità Paese incoraggia gli investimenti anche in questo mercato.
Ciao, fatti sentire ogni tanto, Giuseppe.

Ciao Cangiante, difficile dirlo. Per l'azionario italiano, non è detto, la stabilità Paese incoraggia gli investimenti anche in questo mercato.
Ciao, fatti sentire ogni tanto, Giuseppe.

Anche io penso che le elezioni, con le notizie di nuove riforme (sarebbe ora! ma bisogna solo sperare......... ), la possibilità di una doppia AA hanno fatto fare un saltino ai nostri titoli.
Comunque il ciuchino ha fatto sclapore e nemmeno la tripla pazienza di giuseppe ha saputo colglierne il max ( serviva la penta-pazienza???), e impressionante resta la "mucca pazza" ( il '41) perchè dopo averci fatto sudare freddo toccando per la seconda volta i 99 si è risollevato senza battere ciglio.....................IMPRESSIONANTE, come tutti gli indicizzati.
Il problome adesso è stere lontano in attesa di storni o salire sul treno durante la marcia?????????????????? chi può dirlo?:benedizione:

Ciao Foli, i ns. titoli sembra siano improvvisamente diventati molto appetibili.
Azzardo una spiegazione: l'esito della consultazione elettorale, che rafforza il Governo e preannuncia una stabilità istituzionale per i prossimi tre anni. Gli investitori esteri di solito tengono ben conto della stabilità politica del Paese in cui investono!
Non mi viene in mente nessun altro motivo sopraggiunto per dare una spiegazione ai consistenti rialzi di oggi. Chi è ancora dentro, cerchi di proteggere i propri guadagni con monitoraggi continui (tripla vigilanza) o con altri noti sistemi di AT se vuol "far correre i guadagni", chi è fuori non si penta :no: dei gain già conseguiti ieri o nei giorni immediatamente precedenti. Il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale :D.
Giuseppe
CALENDARIO FESTIVITA' 2010
Giovedì 01 aprile
After Hours Borsa Italia chiuso
Venerdì 02 aprile
Borsa Italiana chiusa
Mercati Eurex e Xetra chiusi
Mercati Usa chiusi
Mercato Chi-X chiuso
Mercati CME:
- Mini Crude oil chiuso
- Mini S&p e Mini Nasdaq aperti con chiusura anticipata alle 15:15
- Futures su cambi aperti con chiusura anticipata alle 17:15
Lunedì 05 aprile
Borsa Italiana chiusa
Mercati Eurex e Xetra chiusi
Mercato Chi-X chiuso
Mercati Usa e CME aperti regolarmente
..........in pratica queste festività si possono passare con il capitale sul conto :eek:non so se sia giusto o no,ma l'impressione che si ha qundo è passato un momento di euforia e di gain sopisce i momenti futuri nel nostro modo di investire. si fa di tutto pur di acquistare qualcosa.io sono totalmente liquido giuseppe e stavolta voglio usare un po più di pazienza. lascio passare le feste

Ciuchino: si poteva uscire più alto

Ciao Belindo, in effetti l'ho fatto apposta a uscire a 89,89 oggi (si poteva uscire un po' più alto) per dimostrare agli amici che con la pazienza, l'attenzione, elementi base di analisi tecnica (e un po' di fortuna) in due mesi si possono fare due entrate (supporti) e due uscite (resistenze) allo stesso identico prefissato prezzo. Questo lo avevo anticipato a Cangiante a Ferrara, che era seduto accanto a me ;). Ovviamente, è difficile adesso ripetere per la terza volta lo stesso identico "gioco".
Ciao, Giuseppe

Ciao Belindo, piccolissima precisazione. Quello sopra è il mio post di ieri: avevo già scritto che si poteva uscire più alto, ma mi sono voluto fermare a 89,89 solo per avere lo stesso identico prezzo della mia precedente uscita. Ho voluto ottenere, un po' per gioco :pollicione:, due entrate e due uscite in due mesi allo stesso identico prezzo, perchè lo avevo anticipato agli amici a Ferrara.
Adesso non lo faro più, il gain è gain :D, promesso
Ciao, ciao a Belindo e a tutti gli amici che mi seguono.
Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto