Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....si potrebbe provare invece buy area 82 per tp 83.50.....visti i volumi e la tenuta di 82....:mumble:
mi sa che ci faccio un pensierino....

ciao Jess, questo è il post iniziale del 3d (13-1 ore 11 circa):

" Trading BTP '37
...se si vuole rischiare un po' ...sarebbe gia' ora di comprare ..area 82. "

Che sono ?
I corsi e i ricorsi storici di G.B. Vico applicati al mercato obblig?

Io , però, mi sa che aspetto un pò, visto che la pelle l'ho portata a casa

ps
comunque vedo ora sul sito UNICREDIT ultimi prezzi a 81,86 - 81,9 . Quindi il supporto a 82 è già bucato

Ultima modifica:
....si potrebbe provare invece buy area 82 per tp 83.50.....visti i volumi e la tenuta di 82....:mumble:
mi sa che ci faccio un pensierino....

dopo la corsa di ieri mi aspettavo un ritracciamento di mezzo punto per oggi.
Invece ha fatto ancora un considerevole allungo...da una parte ne sono contento perchè trovo conferme che la discesa agli inferi era dettata da particolari condizioni di mercato, infatti oggi è in salita sia azionario che obbligazionario. Ora spero in un bel laterale con relativo consolidamento dei prezzi.

Invece ha fatto ancora un considerevole allungo...da una parte ne sono contento perchè trovo conferme che la discesa agli inferi era dettata da particolari condizioni di mercato, infatti oggi è in salita sia azionario che obbligazionario. Ora spero in un bel laterale con relativo consolidamento dei prezzi.

Solita domanda del niubbo: cosa si intende??? :-?:-?:-?

anche io ....ed invece sta' facendo una bella candela con volumi sostenuti...
trovo improbabile una repentina discesa nella giornata di domani tranne che per news infauste.....

il laterale è una fase (o periodo) di mercato in cui si denota l'assenza di una tendenza precisa. Cioè il titolo si muove in un range (es. per il 2037 una fase laterale potrebbe essere uno o più movimenti tra 81 e 83 della durata di 1-2 mesi)

nel week end ti consiglio di scaricare un bel glossario di borsa (forse pure sul mio blog c'è qualcosa), oppure comprarti le garzantine di economia (visto i lauti gain fatti col 2037:D )

qui trovi qualcosa...http://www.teocollector.com/breakout.htm

E' probabile ed auspicabile una bella fase laterale, anche perchè 5,5 punti di diffrenza tra min e max in pochi giorni sono tanti.
Credo che ci si capirebbe un po di più se consolidasse i prezzi :)

per laterale si intende uno che gioca esterno ...in difesa si chiamava terzino e in attacco si chiamava ala...
Ora che il contropiede si chiama ripartenza, ci sono i laterali bassi e alti, rispettivamente di destra e di sinistra..
il portiere si chiama centrale bassissimo e il centravanti di una volta,ora si chiama centrale altissimo, anche se si chiamasse Miccoli o Giovinco..

Insomma, dipende tutto dal punto di vista..:-?:-?:-?:-?:-?:-?

inoltre dobbiamo ricordare che e' rimbalzato dopo aver testato la parte bassa del canale discendente.....ed e' partito a razzo con volumi......
No....magari sbaglio ma prima di andare in laterale vedremo area 83.50 ....

I numeri di oggi :)

Capture28-01-2009-17.31.16.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto