Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clary

Forumer attivo
Se ti piace, puoi utilizzare 10K per fare trading.
Il resto concentralo, senza disperderlo in troppi rivoli. Altrimenti fai la felicità della tua banca.

Hai ragione però tolte commissioni e slippage ...... da feb ad oggi sono ad un +3,6% ............ ho iniziato come dici tu ..... ma poi trada con i titoli di stato ..... trada con le obbligazioni ..... trada con gli etf .... trada con le azioni .......... alla fine tradi con tutto ........ e non lasci nulla lì di fisso.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non è una cattiva idea
in questo momento i trentennali sono disallineati troppo rispetto ai decennali
lo spread fra il BTP 20 e il BTP 37 è di 1230 tick
si potrebbe fare uno swicth
Ancora meglio il BTP 34 con cedola al 5%
IMHO

Ed infatti, conti alla mano, concordo :D ... x cui incrementato di 20k il 34 che a 102,6 è un 4,256% netto ...che mal che vada è un bel incastrarsi.
 

carpe diem

Banned
Ed infatti, conti alla mano, concordo :D ... x cui incrementato di 20k il 34 che a 102,6 è un 4,256% netto ...che mal che vada è un bel incastrarsi.

Allora siamo in due....
stesso prezzo...
però potevo fare meglio
ieri per due volte ho inserito l'ordine d'acquisto sul CCT 17 pr. 96,80
poi ho annullato
adesso 97,29....
 

reno

Guest
Sul CCT 2016 è in formazione una classica figura rialzista credo ci siano buone possibilita' di rialzo al completamento della figura. Target 98,8 - 99,30 - Sperem
 

clary

Forumer attivo
Se ti piace, puoi utilizzare 10K per fare trading.
Il resto concentralo, senza disperderlo in troppi rivoli. Altrimenti fai la felicità della tua banca.

sono sul btp 1.3.20 4,25% che quota 103,19 ad un +0,17%=+20 euro circa
e sono sul btp 1.9.20 4% che quota 100,98 ad un +0,43=+52 euro

Visto che sono entrambi btp decennale ed uno quota 103 l'allto 100 direi che sono disallineati e che il 100 dovrebbe arrivare a 103

Dunque secondo il consiglio di concentrare per avere un maggior guadagno che ne dici se vendo il btp 1.3.20 4,25% e lo riverso sul secondo che quota 100,98 ?
 

tommy271

Forumer storico
Debito a 115% Pil deve scendere, non basta deficit sotto 3%-Rehn

mercoledì 12 maggio 2010 13:16




BRUXELLES, 12 maggio (Reuters) - Per un paese - come l'Italia - con un debito attorno al 115% del Pil non basterà più avere un disavanzo inferiore al 3% del Pil, in base alla riforma del Patto di Stabilità auspicata dalla Commissione Ue, ma sarà necessario anche dimostrare che il debito è avviato su un trend discendente.
A dirlo è il Commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn, nella conferenza stampa seguita alla presentazione della proposta di riforma della Commissione [ID:nLDE64B1MD].
"Dobbiamo fare più attenzione al debito", ha affermato Rehn in risposta a una domanda.
"Questo significa che per un paese con un debito intorno al 115%, ma anche inferiore, diventa essenziale non solo avere un deficit al di sotto del 3% del Pil, ma anche avere una chiara tendenza al ribasso del livello del debito".
Il debito italiano a fine 2009 si attestava al 115,8% del Pil.



***
Il sostegno a tutto il Club Med è significativo.

Oggi si banchetta ma poi arriverà l'oste a portare il conto ...
 

tommy271

Forumer storico
sono sul btp 1.3.20 4,25% che quota 103,19 ad un +0,17%=+20 euro circa
e sono sul btp 1.9.20 4% che quota 100,98 ad un +0,43=+52 euro

Visto che sono entrambi btp decennale ed uno quota 103 l'allto 100 direi che sono disallineati e che il 100 dovrebbe arrivare a 103

Dunque secondo il consiglio di concentrare per avere un maggior guadagno che ne dici se vendo il btp 1.3.20 4,25% e lo riverso sul secondo che quota 100,98 ?

Come altri del forum non offro consulenza operativa. Del resto sono un anonimo nick. Tu non mi conosci come io non conosco te, difficile dare consigli. Al limite, posto la mia operatività.
Se sei bravo a far di conto la risposta la trovi da solo.
Tieni comunque a mente che oltre i numeri c'è (soprattutto) anche la tua visione operativa. Come può evolvere la situazione macroeconomica (secondo le tue idee) così potranno muoversi i titoli che acquisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto