Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (66 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPorcospino

Forumer storico
FRANCOFORTE 16 giugno (Reuters) - Drastica riduzione nel livello dei fondi depositati dagli istituti di credito della zona euro presso la Banca centrale europea a fine giornata nella sessione di ieri, ultima seduta del mese di riserva obbligatoria.
Aggiornate a questa mattina, le statistiche Bce alla pagina Reuters ECB40 mostrano un utilizzo dei depositi remunerati a 0,25% pari a 77,168 miliardi, in netto calo rispetto ai 381,22 miliardi di lunedì.
Si muovono invece al rialzo i prestiti overnight a 1,75%, passati da 50 a 679 milioni.
L'istituto centrale comunica inoltre che l'effetto netto di liquidità dei fattori autonomi e del programma di acquisto di titoli sul mercato risultava ieri sera pari a 317,947 da 323,682 miliardi.
Il programma di acquisto di obbligazioni bancarie garantite ha infine raggiunto ieri la cifra di 57,467 miliardi dai precedenti 56,878 ECB39.
 

turco

Nuovo forumer
nell'incertezza si sta fermi :D Io faccio così :)
Ciao, Giuseppe

In effetti ho fatto così...
Ho visto però che oggi è uscito l'indice HICP di maggio, per il prossimo mese i btpi prenderanno lo 0,1% di inflazione contro lo lo 0,4% di giugno.

Mi sa che questa o prox settimana alleggerisco un pò gli indicizzati, speriamo a prezzi un pò più alti però! :D
 

IlPorcospino

Forumer storico
Avevo letto questo dato sbalorditivo stamattina, secondo voi cosa è successo?
Per quello che posso capirne, sembra che le banche abbiano ricominciato a prestarsi il danaro invece di parcheggiarlo in Bce.
Se è così, potrebbe voler dire che è diminuita la sfiducia reciproca; ma perchè? Dovrebbe essere diminuito il pericolo di insolvenza del sistema banche europeo. Ma perchè? Non lo so.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Da db per il vs. piacere

1276702973immagine.jpg
 

buro67

Nuovo forumer
Per quello che posso capirne, sembra che le banche abbiano ricominciato a prestarsi il danaro invece di parcheggiarlo in Bce.
Se è così, potrebbe voler dire che è diminuita la sfiducia reciproca; ma perchè? Dovrebbe essere diminuito il pericolo di insolvenza del sistema banche europeo. Ma perchè? Non lo so.
si certo, quel dato, ripeto sbalorditivo, sembrerebbe dimostrare che la fiducia sia diminuita.
Ma come mai? e di così tanto per giunta....:-?
 

IlPorcospino

Forumer storico
si certo, quel dato, ripeto sbalorditivo, sembrerebbe dimostrare che la fiducia sia diminuita.
Ma come mai? e di così tanto per giunta....:-?
Scusami ... la sfiducia tra le banche sarebbe diminuita; perchè? non trovo spiegazioni nei commentatori e io non me lo spiego.
Potrebbe essre invece un motivo tecnico che al momento nessuno riporta. Ma è vero che a questo dato prima che calasse in valore così tanto molti commentatori davano grande importanza per paragonare la situazione attuale a quella delle grandi crisi in cui diminuisce la liquidità disponibile.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 giu - Seduta volatile sul
mercato dei titoli di stato, con i titoli spagnoli che
accentrano il nervosismo dei periferici alla vigilia dell'asta a
10 e 30 anni. Buona la partecipazione alla riapertura del Bund
decennale con rendimenti al 2,67%, mentre il Portogallo vede
salire il costo del finanziamento sul mercato, nell'asta del 9
mesi. Volatile lo spread Italia-Germania che in chiusura torna a
137 dopo un picco a 142. Contrastanti i dati macro USA: i nuovi
cantieri in calo danno in apertura di WallStreet un breve
slancio al reddito fisso neutralizzato poco dopo dalla lettura
migliore delle attese per la produzione industriale di maggio.
L'indice EuroMTS Global chiude a 167.76 in calo di 33 punti
base. Sul mercato MTS oggi scambiati circa 9 miliardi di euro
tra Cash e BondVision e 63 sul repo.
:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grafici di Stefano

Grazie ai grafici completi di Stefano riesco con un colpo d'occhio a inquadrare la situazione dei titoli della nostra Patria, anche se a volte vengo distratto dai titoli della Patria dei greci, che hanno avuto uno strano cedimento in questi ultimi due giorni :rolleyes:.
Ciao, ciao, e buona serata a tutti, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto