Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
gain tra cippi e cipptti

Io Beppe mi sono fatto il piccolo gain con il BTPi23 da 98.28 a 99.05 con 25k in 2 giorni mi sono fatto un gain accettabile per weekand al mare, anche aiutato dal CI, credo. ;)

LA prossima settimana si vedrà!

:ciao:

Ciao Belindo, giustamente, domani è un altro giorno ;). Mi la sa che ti stai divertendo parecchio :V con i titoli della nostra Patria e in silenzio e piano piano stai superando molti di noi in trading veloce.
Noi (io e i pochi rimasti nel forum) osserviamo soddisfatti, ciao, ciao, Giuseppe

ps. sono un po' in questi giorni distratto dagli avvenimenti greci.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Belindo, giustamente, domani è un altro giorno ;). Mi la sa che ti stai divertendo parecchio :V con i titoli della nostra Patria e in silenzio e piano piano stai superando molti di noi in trading veloce.
Noi (io e i pochi rimasti nel forum) osserviamo soddisfatti, ciao, ciao, Giuseppe

ps. sono un po' in questi giorni distratto dagli avvenimenti greci.
era per quello Giuseppe che lo avevo invitato al meeting Belindo. scherzi a parte quì siamo per imparare e io devo fare ancora molta strada. sono ben accetti tutti i consigli .buon week-end :up:
 

belindo

Guest
era per quello Giuseppe che lo avevo invitato al meeting Belindo. scherzi a parte quì siamo per imparare e io devo fare ancora molta strada. sono ben accetti tutti i consigli .buon week-end :up:

Io continuerò a ripeterlo, senza di te Ste, Giuseppe Tommy ma anche altri non avrei quelle poche capacità che ho ora, devo ancora imparare tantissimo, ma siete deglio ottimi maestri!

Per quanto riguarda il grafico HICP speriamo che con questo calo si riprendano un pò, perchè sono un pò sottotono, sopratutto il '41 che non fluttua come ci si aspetta!
 

belindo

Guest
Ciao Belindo, giustamente, domani è un altro giorno ;). Mi la sa che ti stai divertendo parecchio :V con i titoli della nostra Patria e in silenzio e piano piano stai superando molti di noi in trading veloce.
Noi (io e i pochi rimasti nel forum) osserviamo soddisfatti, ciao, ciao, Giuseppe

ps. sono un po' in questi giorni distratto dagli avvenimenti greci.

Io mi stò divertento tantissimo e stò avendo anche buone soddisfazioni, stò cercando di impormi una sorta di tecnica operativa e nel frattempo stilo numeri e formule.......................lo so che non è tutto matematica ma grafici AT e numeri mi aiutano a capire meglio, adesso mi piacerebbe imparare tanto le candele o capire meglio i dati macro, ma ho tempo e ho buoni insegnanti :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io continuerò a ripeterlo, senza di te Ste, Giuseppe Tommy ma anche altri non avrei quelle poche capacità che ho ora, devo ancora imparare tantissimo, ma siete deglio ottimi maestri!

Per quanto riguarda il grafico HICP speriamo che con questo calo si riprendano un pò, perchè sono un pò sottotono, sopratutto il '41 che non fluttua come ci si aspetta!
lo so Belindo, ma credo che abbiamo il giusto equilibrio per aspettare la risalita.ci vorrà un po di tempo ma ne usciremo vincenti:)
 

Sergio_50

Nuovo forumer
balzo felino in basso dell' HICP.ha fatto -7 %.ora se rompe questi supporti i nostri indicizzati potranno salire finalmente:V:V:V:V
1278693082immagine.jpglollipop.jpg
1278693093immagine.jpgmiodiscorso.jpg

Non riesco a capire a cosa si riferisce il grafico.
HICP di un titolo futures o quotazione di un titolo legato all' HICP?

Per il resto complimenti per l' impegno e la costanza dei post.

Saluti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non riesco a capire a cosa si riferisce il grafico.
HICP di un titolo futures o quotazione di un titolo legato all' HICP?

Per il resto complimenti per l' impegno e la costanza dei post.

Saluti
buon giorno Sergio_50 e buona Domenica a tutti del 3d.diciamo che non ha future(operazioni a termine) questo indice e quindi non si contratta.però ci sono obbligazioni strutturate e ETF legati all'andamento di esso. questo grafico replica l'indice armonizzato dei prezzi dei 16 paesi dell' area euro belgium, Germany, Ireland, Greece, Spain, France, Italy, Cyprus, Luxembourg, Malta, the Netherlands, Austria, Portugal, Slovenia, Slovakia and Finland con esclusione tabacco.:)
1278850657ssssss.jpg
1278850669llllllll.jpg
la stima inflativa: http://epp.eurostat.ec.europa.eu/cache/ITY_PUBLIC/2-30062010-AP/EN/2-30062010-AP-EN.PDF
 

franco49

Forumer attivo
balzo felino in basso dell' HICP.ha fatto -7 %.ora se rompe questi supporti i nostri indicizzati potranno salire finalmente:V:V:V:V
1278693082immagine.jpglollipop.jpg
1278693093immagine.jpgmiodiscorso.jpg

innanzitutto grazie ste per i tuoi stupendi grafici e informazioni.

non riesco per mia ignoranza a capire però il fatto che tu dici che: se HICP rompe il supporto verso il basso (cioè significa che scende ancora...) come farebbero i nostri btpi a questo punto, mentre HICP scende ancora, a salire di corso....
ciao. grazie di tutto e complimenti ancora.
franco.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
innanzitutto grazie ste per i tuoi stupendi grafici e informazioni.

non riesco per mia ignoranza a capire però il fatto che tu dici che: se HICP rompe il supporto verso il basso (cioè significa che scende ancora...) come farebbero i nostri btpi a questo punto, mentre HICP scende ancora, a salire di corso....
ciao. grazie di tutto e complimenti ancora.
franco.
buona sera franco49.l'inflazione è tenuta sotto controllo da un giudizio mensile da parte dei cittadini e non solo.
L'indice Isae di maggio riguardante la fiducia dei consumatori italiani
segna un ripiegamento, fermandosi a 105,4 (ad aprile era 107,9).
Si tratta di un calo non previsto: il mercato attendeva una diminuzione
molto più contenuta (si stimava 107,6). In generale, tendono
a pesare le prospettive sui prossimi 12 mesi. Il peggioramento è presente
in tutte le componenti dell'indicatore, ma è decisamente più


marcato sulla situazione economica generale e sul quadro futuro.
È
andato un po' meglio il dato sulla situazione personale, quella che

influenza maggiormente le decisioni di spesa dei consumatori. si evince che se a gennaio 2010 la spesa dei cittadini e quindi le prospettive di aumento inflazione tanto da far precipitare il nosto grafco HICP a 0,90% e i btpi(2041) ai massimi di oltre 107:eek:.questi dati sono da mettere comunque assieme anche a una situazione economica europea in linea con rischi paese, debito pubblico e aspettative di crescita nel medio lungo periodo.:) p.s aggiungo che nelle congiunture di crescita o calo dei tassi di interesse Franco non neccessariamente i notri titoli di stato devono calare o crescere.lo faranno di sicuro come un mese fa ma si riallineano via via per riprendere la posizione salendo un po alla volta

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto