Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPorcospino

Forumer storico
:ciao:
Si Redfox, con il senno di poi sarebbe stato meglio non eseguire la doppia vendita allora, ma il balzo in sù del 37 direi che non era così prevedibile. Anche io sono uscito completamente dal 37 e lo aspetto adesso più in basso. Non credo che le turbolenze sui mercati siano tutte finite, ci saranno altri su e giù.. Intanto gli amici che erano incastrati, ai prezzi odierni hanno riacquistato possibilità di movimento e operatività :).
Ciao, Giuseppe

Potemmo fondare un'associazione degli orfani del '37:); come ho postato, anch'io ho venduto tutto e non nel miglior momento.
 

LUP1051

Guest
Potemmo fondare un'associazione degli orfani del '37:); come ho postato, anch'io ho venduto tutto e non nel miglior momento.


No, non ho venduto per adesso, è un errore che ho commesso lo scorso anno; anche se limitatamente al 50%.

Forse anche quest'anno avrò sbagliato, ma,,,,,,,aspetto.
 

LUP1051

Guest
37: Vendere???, anche se in gain????

Personalmente, credo che ad Agosto (tranne...):
1) grandi turbolenze sui Btp, non dovrebbero essercene
2) se tiene i 90 in chiusura, qualche punticino dovrebbe regalarcelo

poi, ognuno....
 

clary

Forumer attivo
scusate la mia ignoranza; ho acquistato 5k il 19/05/2010 del btp 1.9.20 4% ISIN IT0004594930 al prezzo di 101,5 e 12k il 07/04/2010 al prezzo di 100,35 con un pmc di 100,885. La mia domanda è: A settembre ricevero la cedola del 4% sull'importo intero? Chiedo questo perchè ora è verde con +0,69 % con un profit di 118,22 euro e volevo capire se vendere ed intascare i 100 euro oppure tenerlo per la cedola ben più sostanziosa a settembre. Grazie e scusate la mia eventuale ignoranza
 

IlPorcospino

Forumer storico
scusate la mia ignoranza; ho acquistato 5k il 19/05/2010 del btp 1.9.20 4% ISIN IT0004594930 al prezzo di 101,5 e 12k il 07/04/2010 al prezzo di 100,35 con un pmc di 100,885. La mia domanda è: A settembre ricevero la cedola del 4% sull'importo intero? Chiedo questo perchè ora è verde con +0,69 % con un profit di 118,22 euro e volevo capire se vendere ed intascare i 100 euro oppure tenerlo per la cedola ben più sostanziosa a settembre. Grazie e scusate la mia eventuale ignoranza

Se vendi, la cedola maturata fino al momento della vendita, ti viene pagata dall'acquirente oltre l'eventuale premio sul prezzo.
Quando hai comprato hai pagato la cedola maturata fino al momento dell'acquisto al cedente.
A settembre, se li tieni e solo se li tieni, riceverai la cedola su tutto l'importo.
 

clary

Forumer attivo
Se vendi, la cedola maturata fino al momento della vendita, ti viene pagata dall'acquirente oltre l'eventuale premio sul prezzo.
Quando hai comprato hai pagato la cedola maturata fino al momento dell'acquisto al cedente.
A settembre, se li tieni e solo se li tieni, riceverai la cedola su tutto l'importo.

Grazie porcospino .. chiedevo perchè qualcuno mi ha detto che i titoli di stato devi tenerli in ptf almeno un anno prima che ti diano la cedola.
Se a settembre ricevo il 4% su 17k mi conviene tenerlo in ptf .. sono quasi 700 eurini contro i 100 che prenderei ora (+ ovviamente la cedola maturata ...... di quant'è?)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Grazie porcospino .. chiedevo perchè qualcuno mi ha detto che i titoli di stato devi tenerli in ptf almeno un anno prima che ti diano la cedola.
Se a settembre ricevo il 4% su 17k mi conviene tenerlo in ptf .. sono quasi 700 eurini contro i 100 che prenderei ora (+ ovviamente la cedola maturata ...... di quant'è?)

Guarda che il '20 ha una cedola semestrale, quindi a settembre prendi il 2% sull'intero importo che sono al lordo circa 340 €. Di questi, ad oggi ne hai maturati i 2/3, che ti vengono pagati dall'acquirente, se li vendi.
Controlla con la tua banca che esplicita il rateo maturato.
In generale, io non rinuncio a una vendita in gain per la cedola; la domada è: il gain mi soddisfa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto