Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Appunto, come scrive Stefano, non è cambiato nulla da quando il 2037 arrivò l'8 giugno a 82,5. Bravi e coraggiosi coloro che non si sono fatti prendere dal panico a quei prezzi e sono entrati, anche con cippetti!:up:.
Adesso forse è meglio farsi prendere dall'ansia prima di entrare: chi troppo in alto sale, cade sovente precipitevolissimevolmente:sad:.
Buon fine settimana agli amici e lettori,
Giuseppe

Bhè...... qualche cosa è successa:

Conti pubblici: S&P, approvazione Manovra sostiene rating Italia
<< Indietro Articoli correlati
2010-07-29
GIOVEDI' 29 LUGLIO 2010

Ma avverte: 'Se risanamento ritarda possibile downgrade' (Il Sole 24 Ore Radiocor) -

Roma, 29 lug - I rating sovrani della Repubblica Italiana (A+ con outlook stabile) sono supportati dall'approvazione del programma di consolidamento dei conti pubblici approvato oggi dal Parlamento. Lo afferma Standard & Poor's in un comunicato. "Il pacchetto di misure aggiunge la nota - e' incentrato su una forte riduzione della spesa pubblica attraverso il contenimento dei trasferimenti statali verso gli enti locali e regionali, il congelamento dei rinnovi contrattuali nel settore pubblico, tagli ai compensi dei dirigenti e manager del settore pubblico e misure per ridurre l'evasione fiscale". L'agenzia, inoltre, si attende "che il gia' elevato debito dell'Italia si stabilizzera' a circa il 120% del Pil nel 2011, seguito da un modesto declino negli anni successivi". Se gli sforzi di risanamento "subiranno un ritardo o verranno ostacolati da uno slittamento, i rating sovrani a lungo e a breve termine della Repubblica Italiana potrebbero essere messi rivisti al ribasso" conclude S&P. Com-Cel (RADIOCOR) 29-07-10 17:17:35 (0294) 5 NNNN

Visualizza altro Conti pubblici: S&P, approvazione Manovra sostiene rating Italia | Radiocor, giovedi' 29 luglio 2010 (articolo 835779)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Appunto, come scrive Stefano, non è cambiato nulla da quando il 2037 arrivò l'8 giugno a 82,5. Bravi e coraggiosi coloro che non si sono fatti prendere dal panico a quei prezzi e sono entrati, anche con cippetti!:up:.
Adesso forse è meglio farsi prendere dall'ansia prima di entrare: chi troppo in alto sale, cade sovente precipitevolissimevolmente:sad:.
Buon fine settimana agli amici e lettori,
Giuseppe
sei sempre saggio Giuseppe.ora adotterò la tripla pazienza aspettando aspettando aspettando e facendo trading strettissimo sui titoli di stato corti.buonanotte
 

tommy271

Forumer storico
Grazie mille per le vs considerazioni,
quindi se ho capito bene il prezzo dei ns cct sono sotto valutati e quindi gradualmente si alzeranno i prezzi fino al loro prezzo "giusto".
Quindi il prezzo che dovrebbe quotare il Lg16 è intorno a 98.0x?
E' una utopia pensare di rivedere il Lg16 intorno 99 come ai tempi del Dic2009 quando vacillava fra i 98.7x fino ai 99.3x?

Grazie e scusate se abuso ddella vostra pazienza..

MrGain

Qui ci vorrebbe un :futuro:, comunque se tutto procede per il meglio a quota 98 ci arriviamo con il CCT 16.
 

Broker88

Senior Member
Appunto, come scrive Stefano, non è cambiato nulla da quando il 2037 arrivò l'8 giugno a 82,5. Bravi e coraggiosi coloro che non si sono fatti prendere dal panico a quei prezzi e sono entrati, anche con cippetti!:up:.
Adesso forse è meglio farsi prendere dall'ansia prima di entrare: chi troppo in alto sale, cade sovente precipitevolissimevolmente:sad:.
Buon fine settimana agli amici e lettori,
Giuseppe
Completamente d'accordo :up:
 

AndMoney

Forumer attivo
Io invece purtroppo credo che potrebbero non esserci grosse opportunità di rientrare a prezzi bassi; dico purtroppo perchè quelle piccole tranche per trading che avevo preso le ho mollate troppo presto perchè ero convintissimo di poterle riprendere più in basso....
Poi come sempre mi capita... pianifico ma poi non metto in pratica e resto a guardare :(
Sia chiaro, non ho studi o basi solide per quello che dico, ma solo... sensazioni (cazzate insomma:))
Intanto aggiorno una "visione":

http://www.investireoggi.it/forum/t...-dicembre-2010-a-vt50641-170.html#post1502653
Vedi l'allegato 61549d1272373428-trading-titoli-di-stato-iii-gennaio-dicembre-2010-57494d1269809388-il-minimo-di.bmp
Vedi l'allegato 2037.bmp
Stando a questa visione, sembrerebbe che a meno di catastrofi(grecia o ribaltoni italiani), il 37 è avviato verso una risalita per tutto l'autunno; ovviamente non potrà continuare così sparato percui aspetto e spero in un ritraccio per provare a risalire (87/88 potrebbe bastarmi; ora lo dico, ma temo che poi non sarò psicologicamente in grado di farlo... vedremo).

Certo che se poi invece andasse tutto giù....:D:titanic:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io invece purtroppo credo che potrebbero non esserci grosse opportunità di rientrare a prezzi bassi; dico purtroppo perchè quelle piccole tranche per trading che avevo preso le ho mollate troppo presto perchè ero convintissimo di poterle riprendere più in basso....
Poi come sempre mi capita... pianifico ma poi non metto in pratica e resto a guardare :(
Sia chiaro, non ho studi o basi solide per quello che dico, ma solo... sensazioni (cazzate insomma:))
Intanto aggiorno una "visione":


http://www.investireoggi.it/forum/t...-dicembre-2010-a-vt50641-170.html#post1502653
Vedi l'allegato 75258
Vedi l'allegato 75260
Stando a questa visione, sembrerebbe che a meno di catastrofi(grecia o ribaltoni italiani), il 37 è avviato verso una risalita per tutto l'autunno; ovviamente non potrà continuare così sparato percui aspetto e spero in un ritraccio per provare a risalire (87/88 potrebbe bastarmi; ora lo dico, ma temo che poi non sarò psicologicamente in grado di farlo... vedremo).

Certo che se poi invece andasse tutto giù....:D:titanic:
buona sera AndMoney.la situazione dell'aumento o ritraccio del titolo è molto psicologica.noi non abbiamo nessuna voglia di lasciare i soldi sul conto a zero e si investe praticamente ai massimi o quasi. il modo in cui ognuno di noi è attrezzato per tradare o comprare a commissioni basse è molto importante e direi fondamentale.in effeti ora preferisco fare trading sui tds corti( btp2013; 2%) per 2 motivi. il primo è che se dovesse esserci una lateralizzazione si prende qualcosina tutti i giorni e il secondo se dovessero scendere di quache punto si riesce a stare in perdite abbastanza contenute per eventuali vendite/switch sui lunghi con loss minimi. il maggiore problema non è comprare a stì livelli e prendiamo in considerazione il btp 2037 ma è il momento psicologico di periodo dove tutti abbiamo fiducia, ma è come una goccia nel mare la nostra e mi spiego meglio.venerdì sono stati scambiati 150 milioni di pezzi del 2037 e posso credere che siano più istituzionali a comprare che noi privati e quindi "loro" si scalettano gli acquisti e le vendite e sotto a un tot. non si vende e sopra a una certa resistenza non si compra. il problema è che le banche i soldi non li finiscono mai e noi si!:lol: poi quando scende si è a pmc alti e a stì livelli si rimane dentro più tempo:eek:. la aspettativa del titolo a parte le nuove emissioni la fanno le situazioni economiche(lo possono portare in alto a seconda di come si alzano al mattino?) interne al paese e comunque dettate da euforia generalizzata e una parte di noi che pensa che il titolo scenda quando l'abbiamo già comprato. pensa che quando i tassi bce erano a 4,5% il 2037 arrivò a 82.la situazione del nostro paese potrebbe essere favorevole ancora agli acquisti ma io a stì prezzi non entro sui trentennali. questi periodi di ricordi dei nostri tds con prezzi bassi e facendo una analisi giornaliera macro economica con dati di indici ecc. si riesce a capire che la situazione rimane incerta .d'altronde due mesi fa ero sotto di 8 figure e giovedì 5 ho venduto con mezza figura sopra al mio pmc. lunedì è un altro giorno e il book mi aspetta perchè sono liquido al 60% e pronto a tradare titoli di stato:cool: buon week-end a tutti
 
Ultima modifica:

vais

Forumer storico
Buongiorno a tutti , vediamo domani come si mette , clima vacanziero,ma potrebbero esserci sorprese,certamente i prezzi sono altini .Statevi vigili , si può uscire anche gradualmente.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1281256738miygfgt.jpg
;)
1281256760llllllll.jpg
buon giorno e buona domenica a tutti del 3d:)
 

AndMoney

Forumer attivo
buona sera AndMoney.la situazione dell'aumento o ritraccio del titolo è molto psicologica.noi non abbiamo nessuna voglia di lasciare i soldi sul conto a zero e si investe praticamente ai massimi o quasi. il modo in cui ognuno di noi è attrezzato per tradare o comprare a commissioni basse è molto importante e direi fondamentale.in effeti ora preferisco fare trading sui tds corti( btp2013; 2%) per 2 motivi. il primo è che se dovesse esserci una lateralizzazione si prende qualcosina tutti i giorni e il secondo se dovessero scendere di quache punto si riesce a stare in perdite abbastanza contenute per eventuali vendite/switch sui lunghi con loss minimi. il maggiore problema non è comprare a stì livelli e prendiamo in considerazione il btp 2037 ma è il momento psicologico di periodo dove tutti abbiamo fiducia, ma è come una goccia nel mare la nostra e mi spiego meglio.venerdì sono stati scambiati 150 milioni di pezzi del 2037 e posso credere che siano più istituzionali a comprare che noi privati e quindi "loro" si scalettano gli acquisti e le vendite e sotto a un tot. non si vende e sopra a una certa resistenza non si compra. il problema è che le banche i soldi non li finiscono mai e noi si!:lol: poi quando scende si è a pmc alti e a stì livelli si rimane dentro più tempo:eek:. la aspettativa del titolo a parte le nuove emissioni la fanno le situazioni economiche(lo possono portare in alto a seconda di come si alzano al mattino?) interne al paese e comunque dettate da euforia generalizzata e una parte di noi che pensa che il titolo scenda quando l'abbiamo già comprato. pensa che quando i tassi bce erano a 4,5% il 2037 arrivò a 82.la situazione del nostro paese potrebbe essere favorevole ancora agli acquisti ma io a stì prezzi non entro sui trentennali. questi periodi di ricordi dei nostri tds con prezzi bassi e facendo una analisi giornaliera macro economica con dati di indici ecc. si riesce a capire che la situazione rimane incerta .d'altronde due mesi fa ero sotto di 8 figure e giovedì 5 ho venduto con mezza figura sopra al mio pmc. lunedì è un altro giorno e il book mi aspetta perchè sono liquido al 60% e pronto a tradare titoli di stato:cool: buon week-end a tutti
Ciao, ovviamente i bond si muovono principalmente per le aspettative economiche sul cui trend si inserisce la speculazione che ne amplifica le oscillazioni.
Prendo a riferimento il 37 perchè è quello più tradabile con un buon storico, ma l'andamento che ho ipotizzato lo si osserva su tutti i bond dai 6/7 anni in su. Se il trading si limita a un intervallo di pochi giorni (o addirittura di scalping) può essere superfluo osservare questa ciclicità, ma ignorarla del tutto credo sia sbagliata, è per questo che ad aprile dicevo di vendere o di aspettare l'estate per comprare (a meno di fare scalping). Avendo chiaro questo timing credo sia più facile ammortizzare gli errori.
Anch'io a questi prezzi non entro, ma temo che se storno ci sarà, non sarà elevato, tutto qui;)
A meno di catastrofi, il prossimo grande storno si potrebbe ipotizzare per la prossima primavera e in base alle aspettative economiche vedremo se nell'estate del 2011 andremo sotto i livelli di quest'estate.
Purtroppo non trovo mai nessun supporto a questa idea, ma almeno aggiorno ogni tanto la visione per poter avere un riferimento statistico, sempre se non da fastidio :)

Ovviamente non vorrei che qualcuno prendesse questi ragionamenti come incentivi o suggerimenti al trading perchè ripeto, sono un novizio che cerca solo di ascoltare e imparare il più possibile.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto