Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montagna56

Nuovo forumer
il famoso indice della paura potrebbe dare il doppio minimo in questi giorni di varie ricorrenze per fare si che i titoli obbligazionari arrivino ai massimi di periodo.questa forse è l'ultima occasione?:D un vostro commento è graditissimo:lol:

Per comprendere:
questo significa che i prezzi di TDS e bond dopo questo momento saliranno?
O viceversa?
Grazie a chi vorrà darmi un chiarimento.
 

tommy271

Forumer storico
Tassi Euribor 3 mesi, si fermano rialzi


Primo stop dopo 23 aumenti, dati invariati all'1,045%



(ANSA) - ROMA, 29 OTT - Si interrompe la serie di rialzi del tasso Euribor a 3 mesi. Dopo 23 giorni di fila di incrementi, il tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali - e che viene preso come riferimento dalle stesse banche per indicizzare i mutui - oggi e' rimasto invariato all'1,045%, il livello piu' alto da 16 mesi (dal 7 giugno 2009).
 

belindo

Guest
Per comprendere:
questo significa che i prezzi di TDS e bond dopo questo momento saliranno?
O viceversa?
Grazie a chi vorrà darmi un chiarimento.

Buongiorno Montagna.
Il VIx indica la paura con cui ci si approccia al mercato, se è bassa vuole dire che si è più propensi a rischiare di più, quindi per esempio in azioni, ma se il VIX va alto con tanta paura si comprano titoli in linea meno rischiosi come i Bund, Oro, e anche BTP.
Non è un indice che da certezze, ma è uno strumento in più per valutare la situazione.
Per controbilanciare ad esempio considera anche che i CDS del nostro paese sono in leggera salita rispetto a 10 giorni fa, quindi non ci sono segnali di un balzo felino in avanti anche se in questo momento un avanzamento c'è stato.;)
 

redfox206

Nuovo forumer
Buongiorno Montagna.
Il VIx indica la paura con cui ci si approccia al mercato, se è bassa vuole dire che si è più propensi a rischiare di più, quindi per esempio in azioni, ma se il VIX va alto con tanta paura si comprano titoli in linea meno rischiosi come i Bund, Oro, e anche BTP.
Non è un indice che da certezze, ma è uno strumento in più per valutare la situazione.
Per controbilanciare ad esempio considera anche che i CDS del nostro paese sono in leggera salita rispetto a 10 giorni fa, quindi non ci sono segnali di un balzo felino in avanti anche se in questo momento un avanzamento c'è stato.;)

Doppio minimo Figura di inversione che può formarsi al culmine di un periodo ribassista. E' caratterizzata dalla presenza di due picchi all'ingiù che raggiungono entrambi, all'incirca, il medesimo livello...
La teoria non sempre corrisponde alla pratica però....
 

belindo

Guest
Doppio minimo Figura di inversione che può formarsi al culmine di un periodo ribassista. E' caratterizzata dalla presenza di due picchi all'ingiù che raggiungono entrambi, all'incirca, il medesimo livello...
La teoria non sempre corrisponde alla pratica però....

Ok la spiegazione del doppio minimimo, ma non mi sono soffermato perchè altrimenti sembrava dire "vedrai che salgono".
Il VIX è un indicatore tra i tanti che abbiamo e IMHO aiuta ma non illumina la strada maestra.
 

belindo

Guest
Toh,... io il Vichs me lo davo sul pancino da piccolo quando ero raffredato! :D:D

99,21 il 41i e bravo Belindo ... :up:

Ogni tanto sparo nomi non coretti, sopratutto se sono in inglese, perchè pur avendo basi di ragioneria amministrativa, con la matematica finanziaria e la tecnica bancaria annessa, non ho una base universitaria che mi aiuti, e quindi mi viene automatico assimilare i nomi con abbreviazioni a me più intuitiva.
Per il bravo ti ringrazio, tra l'altro anche ieri ho lambito il minimo di giornata, adesso devo azzeccare l'uscita ;)
 

tommy271

Forumer storico
Ogni tanto sparo nomi non coretti, sopratutto se sono in inglese, perchè pur avendo basi di ragioneria amministrativa, con la matematica finanziaria e la tecnica bancaria annessa, non ho una base universitaria che mi aiuti, e quindi mi viene automatico assimilare i nomi con abbreviazioni a me più intuitiva.
Per il bravo ti ringrazio, tra l'altro anche ieri ho lambito il minimo di giornata, adesso devo azzeccare l'uscita ;)

Io farei un velocissimo intraday :eeh:. Però sei tu il "condottiero" ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto