Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

climatz

Forumer storico
ciao a tutti ragazzi..mi servirebbe per cortesia un'indicazione per investire qualche soldo initilizzato che mio padre ha sul c/c..
son vecchi e non voglio nulla di rischioso perchè non sono soldi miei..
ho pensato al btp 6/15 3% che sto monitorando e oggi sta quotando sotto i 100..
mi date un consiglio rapido per cortesia o magari l'indicazione di qualche prodotto alternativo..
vi ringrazio..
 

IlPorcospino

Forumer storico
Due suggerimenti per chi, come molti di noi, sta acquistando:
(benchè io sia uno che non indovina mai il momento giusto)
- se i finiani si dimettono (se il governo cade), ci può essere un effetto negativo
- se il dollaro non si decide a apprezzarsi, cioè se EURUSD non scende nella fascia 1.38-1.35, i tedeschi tireranno fuori qualche altra cosa sui PIIGS per contrastare la caduta del dollaro.
Dunque, è un buon momento per comprare, ma prudenza.
HIMO
 

IlPorcospino

Forumer storico
NEW YORK, 8 novembre (Reuters) - L'euro rimane sotto pressione anche negli scambi statunitensi, con gli investitori
nuovamente preoccupati per la situazione del debito in Irlanda e in altri paesi periferici della zona euro.
I dati sull'occupazione Usa sorprendentemente positivi dellascorsa settimana hanno riacceso l'interesse sul dollaro, che erasceso sui minimi di 9 mesi e mezzo contro euro dopo l'annuncioda parte della Fed la scorsa settimana dell'intenzione diacquistare 600 miliardi di dollari di titoli di stato entro metà2011. Poco dopo le 16 l'euro EUR= cede oltre 1% a 1,3889dollari. I trader individuano un supporto a 1,3860, il minimodel mese, in caso di rottura possibile che la moneta unicascivoli verso 1,37.
"Anche prima dell'incontro Fed gli spread per Irlanda,Grecia e Portogallo si stavano allargando. Ora che la Fed hadetto che cosa farà [il quantitative easing], il mercato staricominciando a fare trading su questi timori [debito paesiperiferici della zona euro]", spiega Matthew Strauss, seniorstrategist di RBC capital Markets a Toronto.
 

PAS-QUI

finche' la barca va......
?

ciao a tutti ragazzi..mi servirebbe per cortesia un'indicazione per investire qualche soldo initilizzato che mio padre ha sul c/c..
son vecchi e non voglio nulla di rischioso perchè non sono soldi miei..
ho pensato al btp 6/15 3% che sto monitorando e oggi sta quotando sotto i 100..
mi date un consiglio rapido per cortesia o magari l'indicazione di qualche prodotto alternativo..
vi ringrazio..
Il titolo su questi prezzi e' da valutare,ma per una duration inferiore,valuta anche il GN 2013 2% che quota intorno a 99:specchio:
 

SATURNO.MARCO

Nuovo forumer
Che consiglio date x acquisto btp scadenza nov 2013 2.25% interesse prezzo 99.20, emissione e' stata fatta a 99.85.
intenzione di portare a scadenza dei tre anni.
 

tommy271

Forumer storico
Che consiglio date x acquisto btp scadenza nov 2013 2.25% interesse prezzo 99.20, emissione e' stata fatta a 99.85.
intenzione di portare a scadenza dei tre anni.

Ciao, come vedi stanno scendendo oggi.
Valgono le stesse considerazioni fatte sul 2015 3%: rischio tassi...
Se però ti accontenti e tieni nel cassetto, è un'altro discorso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future bund

1289232203fufi.jpg
:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Annunciata anche asta a 28 giorni
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 08 nov - La Bce ha
annunciato i termini della regolare asta di rifinanziamento
settimanale con durata sette giorni (scadenza il 17
novembre) che avra' luogo al tasso fisso dell'1% e con
volume illimitato. Il fabbisogno di liquidita' per il
periodo tra il 10 e il 16 novembre e' stato stimato in 310,2
miliardi e l'ammontare benchmark in 195 miliardi. L'asta
avra' luogo il 9 novembre con regolamento il giorno dopo
quando scade una precedente operazione settimanale da 178,35
miliardi. La Bce ha inoltre annunciato i termini di un'asta
di rifinanziamento a 28 giorni che avra' luogo il 9 novembre
al tasso fisso dell'1% e con volume non definito. L'asta
sara' regolata il 10 novembre con scadenza l'8 dicembre.
:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto