Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TOKEN

Nuovo forumer
Accidenti che mazziata.... :p in effetti non ci avevo riflettuto.

Dunque vediamo.... faccio un resoconto dei miei ragionamenti chissà che qualcuno non eviti i miei errori:
vista la discesa verso gli 80 ho deciso di entrare ipotizzando che non li perforasse; immesso ordine multiday a 80,6 eseguito dopo un paio di giorni.
Invece è sceso fino a 77, quindi..... entrata errata perchè: Si può sempre scendere più in giù;)
Non contemplo ancora di vendere in perdita quindi ho lasciato che facesse i suoi comodi facendo finta che non esistesse. Scelta sbagliatissima per chi dovrebbe fare trading.
ritornato agli 80 ho valutato di volta in volta (book fisso aperto) quanto stesse salendo o magari riscendendo; non ho ceduto tutte le volte che sembrava stesse per ridiscendere;
superati gli 84 ho deciso che in caso avesse ricominciato a scendere avrei aspettato fino agli 83; in questo modo ho evitato di abboccare a molte finte discese perchè ha spesso recuperato rapidamente.
Ieri ho contravvenuto a questa regola ed ho venduto ad 83,5 perchè credevo di aver spremuto ormai abbastanza e perchè continuavo a vedere che rendeva meno dei titoli di 10 anni più giovani.
Oggi invece......:wall:
MIIIIII ho scritto un poema:D
Sintesi:
cose positive:

  • sangue freddo nei rapidi movimenti di ritracciamento.
  • valida strategia del trailing stop(th'k's jessica, spero di aver capito) ossia ho imposto un massimo di perdita di gain per lasciare che potesse invertire la rotta
cose negative

  • sbagliato credere che più in giù non potesse andarci all'ingresso
  • Non avere uno stop loss
  • non rispettato il margine di trailing stop che mi ero imposto

una precisazione, solo per capire se sto per dire una cav.ta io:
qualcosa mi dice che tu hai attuato uno stoploss sulla vendita, anche se l'hai deciso su momento(chiedo se possibile inserire limite di stoploss automatico in gain?)
forse il trailingstop è un pò diverso: che fa più riferimento al massimo/minimo e non ad un prezzo predeterminato.

Se qualcuno può chiarire meglio....:specchio:
 

ilfolignate

Forumer storico
....e come si stanno comportando i btp più corti del nostro?:-?
Al momento il comparto decennali sono ad un +0.30

Questi invece sono i volumi.

Image5.jpg
 

Giontra

Forumer storico
Volumi discreti.
Dopo poco più di due ore di contrattazione, 11,5k scambiati sul mot.
Chiedo a Jessica e a tutti i graficisti all'ascolto:
è cambiato qualcosa nella determinazione del range di oscillazione?
Perchè di volumi tra 83,5 e 84,5 nei giorni passati e anche oggi se ne vedono...:)
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
una precisazione, solo per capire se sto per dire una cav.ta io:
qualcosa mi dice che tu hai attuato uno stoploss sulla vendita, anche se l'hai deciso su momento(chiedo se possibile inserire limite di stoploss automatico in gain?)
forse il trailingstop è un pò diverso: che fa più riferimento al massimo/minimo e non ad un prezzo predeterminato.

Se qualcuno può chiarire meglio....:specchio:






ESEMPIO:
il 20 giugno compri ENEL a 7 e metti stop loss a 6,90
lo stesso giorno il titolo chiude a 7,15, quindi tu alzi lo Stop a 7,05 per esempio.
il 21 il titolo continua a salire a 7,25.... quindi tu alzi ancora lo stop a 7,15 per esempio.
In pratica alzi lo stop seguendo la direzione del titolo proteggendo così il gain dei giorni precedenti. Sta poi a te scegliere dove porre il nuovo stop..... potresti fissare una percentuale (ad esempio aggiornarlo sempre al 2% sotto la quotazione)

In tal modo "lasci correre i guadagni e tagli le perdite".....
Non so quali piattaforme ti consentano di farlo automaticamente. Ciao
 

Jessica.

out of time...
Volumi discreti.
Dopo poco più di due ore di contrattazione, 11,5k scambiati sul mot.
Chiedo a Jessica e a tutti i graficisti all'ascolto:
è cambiato qualcosa nella determinazione del range di oscillazione?
Perchè di volumi tra 83,5 e 84,5 nei giorni passati e anche oggi se ne vedono...:)



....si .per me sopra 84.....cambia ............84<-------->87,80/88.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto