Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :up:

A proposito di speculazione, sentivo ieri sera in una trasmissione di Radio24 con Sebastiano Barisoni dove interveniva il professor Luigi Zingales è sintetizzava paragonando la speculazione ad un termometro: se uno ha la febbre non è colpa del termometro ma evidentemente nell'organismo c'è qualcosa che non va.

Per correttezza posto l'articolo Gli speculatori finanziari vil razza dannata. Nessuno si senta al sicuro - Il Sole 24 ORE

Ho letto l'articolo e mentre dal pinto di vista prettamente finanziario e dal punto di vista della realtà non può che essere condiviso..........ma se noi attualizziamo la raltà nel momento in cui essa si crea questo articolo mi rende perplesso, nel senso che non credo che paesi tripla A ( Francia e Germania) molto sovraesposti con il nostro debito permettano un attuazione di un attacco di questo genere all'Italia....poi tutto è possibile ....però i miei dubbi rimangono ...............con tutto ciò continuo a ritenere che sia giusto aumentare i liquidi in portafoglio...... e la cosa che + mi fa girare le scatole è che i titoli a lunga scadenza tengono fin troppo ......dovessero mai cadere sai che switch dal 2021 al 2037 faccio ) btpi ago 2021 3.75% ....btp 2037 4%

probabile che essere esposti su un 15% azionario possa dare i suoi frutti se si diversifica su titoli a dividendo:). per ora io sono al 7 con loss di oltre 10 figure sull'azionario ma con dividendo di 7%. in area sotto 18500 per il FIB posso incrementare al 15%. forse sarebbe più normale limitare la speculazione nonostante sia molto alta ora da parte del sistema finanziario:rolleyes:

non incrementare tutto in una volta sola ma poco per volta meglio incrementare su un rimbalzo che entrare quando si ritiene congruo il prezzo e poi non avere + munizioni

prudenza

Mah secondo me per giugno o scende sotto gli 80/85 o risale sui 100. Insomma per il 2011 o c'è una ripresa e quindi si ritorna alla "normalità" oppure cade giù tutto; questo è la mia opinione ovviamente... voi che ne pensate?

Prudenza Matrixx, non diamo numeri, che mi sembrano buttati lì :rolleyes:
Ciao, ciao, Giuseppe

Tra un mese ritorna a 100 ... :lol::lol::lol:.

perchè no ..........potrebbe anche ;)

E lì mi si porrebbe un bel problema infatti più lo guardo + lo vedo come pensione adesso da il 2.59 circa considerando la rivalutazione pensa se dovesse esserci un inflazione del 3/4% x 4/5 anni cosa ci ritroviamo in mano avendolo acquistato sotto cento............
certamnete che se l'Italia defaulta addio pensione....ma sinceramente non penso che possa accadere

perchè no ..........potrebbe anche ;)

E lì mi si porrebbe un bel problema infatti più lo guardo + lo vedo come pensione adesso da il 2.59 circa considerando la rivalutazione pensa se dovesse esserci un inflazione del 3/4% x 4/5 anni cosa ci ritroviamo in mano avendolo acquistato sotto cento............
certamnete che se l'Italia defaulta addio pensione....ma sinceramente non penso che possa accadere

Guarda, aldilà, delle battute ... io mi sento più sicuro sul 41 che non su un titolo a TF.
Prima o poi a 100 ci ritorna ... è chiaro che prendendolo più in basso i guadagni sono maggiori.
Però chi è entrato oggi o nei giorni precedenti avrà soddisfazione, magari non immediata. Ma i grafici parlano chiaro ;).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto