Si rivede un pò diverde anche per il FBTP.
Rimanere fermo no il 41 obbligazione si muove SEMPRE...ci mancava che dicevi che rimane fermo a 90 e avevi fatto tutte le ipotesi... facile prenderci così! ;-D
Rimanere fermo no il 41 obbligazione si muove SEMPRE
Comunque io ovviamente scommetto sulla ripresa/rimbalzo se mi sbaglio amen come fondo pensione non è cosi male, prima o poi risalirà
Buongiorno a tutti
A proposito di speculazione, sentivo ieri sera in una trasmissione di Radio24 con Sebastiano Barisoni dove interveniva il professor Luigi Zingales è sintetizzava paragonando la speculazione ad un termometro: se uno ha la febbre non è colpa del termometro ma evidentemente nell'organismo c'è qualcosa che non va.
Per correttezza posto l'articolo Gli speculatori finanziari vil razza dannata. Nessuno si senta al sicuro - Il Sole 24 ORE
probabile che essere esposti su un 15% azionario possa dare i suoi frutti se si diversifica su titoli a dividendo. per ora io sono al 7 con loss di oltre 10 figure sull'azionario ma con dividendo di 7%. in area sotto 18500 per il FIB posso incrementare al 15%. forse sarebbe più normale limitare la speculazione nonostante sia molto alta ora da parte del sistema finanziario
Mah secondo me per giugno o scende sotto gli 80/85 o risale sui 100. Insomma per il 2011 o c'è una ripresa e quindi si ritorna alla "normalità" oppure cade giù tutto; questo è la mia opinione ovviamente... voi che ne pensate?
Prudenza Matrixx, non diamo numeri, che mi sembrano buttati lì
Ciao, ciao, Giuseppe
Tra un mese ritorna a 100 ... .
perchè no ..........potrebbe anche
E lì mi si porrebbe un bel problema infatti più lo guardo + lo vedo come pensione adesso da il 2.59 circa considerando la rivalutazione pensa se dovesse esserci un inflazione del 3/4% x 4/5 anni cosa ci ritroviamo in mano avendolo acquistato sotto cento............
certamnete che se l'Italia defaulta addio pensione....ma sinceramente non penso che possa accadere