Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rendimenti ai massimi da fine 2008, il CTz al 2,937%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 dic - Buona domanda e
tassi in rialzo per BoT semestrali e i CTz assegnati oggi
dal Tesoro. I BoT, offerti per 8,5 miliardi e richiesti per
13,1 miliardi, sono stati collocati con un tasso lordo
dell'1,698%, al top da fine 2008. In aumento anche il
rendimento lordo del CTz: la prima tranche del nuovo zero
coupon e' stata richiesta per 4,1 miliardi a fronte dei 3,5
miliardi offerti ed ha spuntato un rendimento del 2,937%
(+0,630 punti): per trovare un rendimento piu' alto bisogna
risalire anche in questo caso al dicembre 2008.
 

tommy68

Banned
12936212782037.jpg
12936212952021.jpg

vediamo dove si arriva...
 

Jessica.

out of time...
Adesso son curioso di vedere se è entrata jessi :p

Dal laterale si è usciti in discesa per cui si sta concretizzando un altro affondo.

No, non sono entrata,.. condivido il tuo ragionamento..

il canale e' ben delineato, non siamo riusciti a rompere la ribassista percio' non vedo perche' entrare adesso..
era importante reggere 83.30 ....
credo che aspettero'.. sempre se riesco a tenere lontano il dito dal mouse..:)
 

piergj

Forumer attivo
la mia paura

A caro prezzo.
Domani le aste più attese, intanto il Future sul decennale è ridisceso.


E' più paurosa di un semplice ribasso dei prezzi.

le Aste, il loro collocamento 8recovery ratio - tassi etc. etc) sono un segnale importantissimo. ricordiamoci dei ben noti esempi Grecia-Irlanda etc etc.

A mio parere : un passo falso e ci tocca vendere al meglio dicendo addio all'AT per alcune settimane. magari si figurerà una bella V di ribasso-rialzo...ma sono un fifone di natura. per ora tengo stretto.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
E' più paurosa di un semplice ribasso dei prezzi.

le Aste, il loro collocamento 8recovery ratio - tassi etc. etc) sono un segnale importantissimo. ricordiamoci dei ben noti esempi Grecia-Irlanda etc etc.

A mio parere : un passo falso e ci tocca vendere al meglio dicendo addio all'AT per alcune settimane. magari si figurerà una bella V di ribasso-rialzo...ma sono un fifone di natura. per ora tengo stretto.

questo mai
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Asta Bot 6 mesi, rendimento a 1,698%, massimo da dicembre 2008


Euribor, tasso 3 mesi fissato in calo a 1,013% da 1,014% ieri


Due dati contrastanti?
si tommy i tassi Euribor salirono nella metà 2008 fino al 5,3%(1 anno)con il rendimento del BOT annuale a 3,5% circa.non mi stupirei se i rendimenti del titolo di stato si alzassero ancora un po.il problema è che allora c'era una espansione economica e ora stagnazione.i tassi BCE erano arrivati fino al 4,5% a fine 2008 e sembrava dovessero arrivare al 5% e quindi solo una manovra di politiche non convenzionali potrebbe far vedere quello scenario. francamente con i prezzi al consumo che abbiamo sotto si dovrà riflettere per quanto riguarda il 2011 nonostante l'inflazione sia al 2%.ciao:)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
non per andare controcorrente ...la preoccupazione di molti è anche ala mia... ma ora mi interessa aumentare il mio flusso cedolare e vedo già rendimenti interessanti ...mi metto in acquisto sul 34
 

piergj

Forumer attivo
mai messi veramente alla prova

Nel 2008 (I semestre) l'infiammata inflattiva (consumi-petrolio-tassi-commodities) ha prodotto quanto raccontato. Alla prova i BTPi hanno dato un responso.

Il prossimo scenario sarà ben più complesso. Con una divergenza tra inflazione reale e percepita ben più netta. In certi casi si dovrà parlare di inflazione a due livelli. Alimentare materie prime contro prodotti finiti . Fino a che non ci sarà una serie di imprese che usciranno definitivamente dalla catena distributiva avremo prezzi all'insù in virtù dell'inflazione e prodotti (di certi panieri inflattivi...ehm,ehm) che non aumenteranno perchè svenduti a vagonate.

Chissà come si comporteranno i BTPi

Rispondo alla frase "vendita al meglio". In uno scenario di panic selling o vendi futures e te ne stai buonino per poi ricoprirti , oppure ti disfi di tutto il ptf per ricomprare più basso. Il panic -selling è l'occasione più ghiotta dei più incalliti speculatori. parlavo infatti di "V".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto