Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimenti ai massimi da fine 2008, il CTz al 2,937%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 dic - Buona domanda e
tassi in rialzo per BoT semestrali e i CTz assegnati oggi
dal Tesoro. I BoT, offerti per 8,5 miliardi e richiesti per
13,1 miliardi, sono stati collocati con un tasso lordo
dell'1,698%, al top da fine 2008. In aumento anche il
rendimento lordo del CTz: la prima tranche del nuovo zero
coupon e' stata richiesta per 4,1 miliardi a fronte dei 3,5
miliardi offerti ed ha spuntato un rendimento del 2,937%
(+0,630 punti): per trovare un rendimento piu' alto bisogna
risalire anche in questo caso al dicembre 2008.

12936212782037.jpg
12936212952021.jpg

vediamo dove si arriva...

Adesso son curioso di vedere se è entrata jessi :P

Dal laterale si è usciti in discesa per cui si sta concretizzando un altro affondo.

No, non sono entrata,.. condivido il tuo ragionamento..

il canale e' ben delineato, non siamo riusciti a rompere la ribassista percio' non vedo perche' entrare adesso..
era importante reggere 83.30 ....
credo che aspettero'.. sempre se riesco a tenere lontano il dito dal mouse..:)

la mia paura

A caro prezzo.
Domani le aste più attese, intanto il Future sul decennale è ridisceso.

E' più paurosa di un semplice ribasso dei prezzi.

le Aste, il loro collocamento 8recovery ratio - tassi etc. etc) sono un segnale importantissimo. ricordiamoci dei ben noti esempi Grecia-Irlanda etc etc.

A mio parere : un passo falso e ci tocca vendere al meglio dicendo addio all'AT per alcune settimane. magari si figurerà una bella V di ribasso-rialzo...ma sono un fifone di natura. per ora tengo stretto.

E' più paurosa di un semplice ribasso dei prezzi.

le Aste, il loro collocamento 8recovery ratio - tassi etc. etc) sono un segnale importantissimo. ricordiamoci dei ben noti esempi Grecia-Irlanda etc etc.

A mio parere : un passo falso e ci tocca vendere al meglio dicendo addio all'AT per alcune settimane. magari si figurerà una bella V di ribasso-rialzo...ma sono un fifone di natura. per ora tengo stretto.

questo mai

Asta Bot 6 mesi, rendimento a 1,698%, massimo da dicembre 2008

Euribor, tasso 3 mesi fissato in calo a 1,013% da 1,014% ieri

Due dati contrastanti?
si tommy i tassi Euribor salirono nella metà 2008 fino al 5,3%(1 anno)con il rendimento del BOT annuale a 3,5% circa.non mi stupirei se i rendimenti del titolo di stato si alzassero ancora un po.il problema è che allora c'era una espansione economica e ora stagnazione.i tassi BCE erano arrivati fino al 4,5% a fine 2008 e sembrava dovessero arrivare al 5% e quindi solo una manovra di politiche non convenzionali potrebbe far vedere quello scenario. francamente con i prezzi al consumo che abbiamo sotto si dovrà riflettere per quanto riguarda il 2011 nonostante l'inflazione sia al 2%.ciao:)

non per andare controcorrente ...la preoccupazione di molti è anche ala mia... ma ora mi interessa aumentare il mio flusso cedolare e vedo già rendimenti interessanti ...mi metto in acquisto sul 34

mai messi veramente alla prova

Nel 2008 (I semestre) l'infiammata inflattiva (consumi-petrolio-tassi-commodities) ha prodotto quanto raccontato. Alla prova i BTPi hanno dato un responso.

Il prossimo scenario sarà ben più complesso. Con una divergenza tra inflazione reale e percepita ben più netta. In certi casi si dovrà parlare di inflazione a due livelli. Alimentare materie prime contro prodotti finiti . Fino a che non ci sarà una serie di imprese che usciranno definitivamente dalla catena distributiva avremo prezzi all'insù in virtù dell'inflazione e prodotti (di certi panieri inflattivi...ehm,ehm) che non aumenteranno perchè svenduti a vagonate.

Chissà come si comporteranno i BTPi

Rispondo alla frase "vendita al meglio". In uno scenario di panic selling o vendi futures e te ne stai buonino per poi ricoprirti , oppure ti disfi di tutto il ptf per ricomprare più basso. Il panic -selling è l'occasione più ghiotta dei più incalliti speculatori. parlavo infatti di "V".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto