Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1294233956dr.jpg
:eek: ora sembra risalga ma in 15 min.ha perso 40 tick e i btp hanno tenuto benino!
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Nathan, l'ho postato anch'io in "irish".

Il problema riguarda principalmente quella nazione, ma se diventa una direttiva comunitaria rischiamo di trovarci in mezzo a nuove tempeste.
Specie sui bancari se viene, di fatto, annullata qualsiasi protezione/differenza tra senior e sub.

Al momento siamo agli studi ...

Ciao tommy, scusa il doppione ma non seguo "irish"... (se non indirettamente come 'sponsor' Rbs...:rolleyes:)

Da quello che si legge nell'articolo sembrebbe proprio l'idea di una direttiva comunitaria e sono d'accordo che scatenerebbe tensioni (pensa alle assicurazioni vita con in pancia Senior Bancarie a 20anni che salto sulla sedia..).
Decisamente non è una bella notizia per la restante parte del mio ptf
...l'ho postata perchè a volte ho letto (non qui) "voli pirandici" su certezze di solidità di emmissioni bancarie a fronte delle rischiosissime emissioni governative (si,si, come no...)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 gen - Il dollaro si
rafforza ancora sull'euro dopo che l'Adp ha evidenziato nel
mese di dicembre la creazione di 297mila posti di lavoro,
ben al di sopra delle attese, pari a 100mila unita'. Il
biglietto verde quota a 1,3176 sull'euro, mentre a meta'
seduta trattava a 1,3232 dollari, rispetto ai 1,3323 della
chiusura di ieri (quando aveva superato nell'intraday quota
1,34).
:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rendimento balzato al 3,6%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 gen - Il Portogallo
ha collocato 500 milioni di titoli di stato a sei mesi. Nel
dettaglio l'agenzia governativa, Igcp, ha indetto un'asta
per piazzare 500 milioni di euro di titoli di stato che
scadranno a luglio (circa 665 milioni di dollari). La
domanda degli investitori e' stata pari a 2,6 volte
l'offerta. Il rendimento e' balzato al 3,686% dal 2,045%
dell'asta di settembre. Solamente un anno fa, tuttavia, il
Portogallo pagava tassi pari allo 0,592%:titanic:
 

frank73

OPTION TRADER
Nathan, l'ho postato anch'io in "irish".

Il problema riguarda principalmente quella nazione, ma se diventa una direttiva comunitaria rischiamo di trovarci in mezzo a nuove tempeste.
Specie sui bancari se viene, di fatto, annullata qualsiasi protezione/differenza tra senior e sub.

Al momento siamo agli studi ...

Ciao tommy ,come vedi la strada però è questa,adesso si passa ai bond bancari,in buona sostanza ci sono cambiamenti radicali mai avvenuti nel mercato dei bond e le bozze sono già pronte nero su bianco.
Inutile discutere per ore su quale intenzione ci sia dietro ,ovvero se politica ,economica finanziaria ecc. i dati di fatto oggi sono che ormaidal documento dell'efsn di novembre alcuni bond periferici come i bond italiani ad esempio sono scesi senza un apparente motivo tranne qualche downgrade a dicembre che gia era scontato .
Io non sono stato mai allarmista ho sempre lavorato sui btp decennali senza problemi ma ormai bisogna prendere atto che il rischio di detenere questi titoli a mio avviso è salito e finche non vi saranno chiarimenti sui meccanismi di salvataggio da qui al 2013 mi terro debitamente a distanza.
Sui bancari non sono mai entrato ma sembra quasi si voglia trasferire il rischio sui bondholders quindi penalizzare questa categoria(in questo ci vedo una mossa strategica da parte di grossi istituzionali come a dire" perche non entri su equity tanto rischi uguale" a me francamente sembra l'ennesima trovata per scaricare sulla massa indirettamente i costi dei salvataggi evitando e spersonalizzando l'addebito che sugli stati con patrimoniali e altro sarebbe chiaro guardando a cosa e successo in grecia ad esempio).
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 gen - Prima
dell'inizio delle contrattazioni a Wall Street i listini si
attestano in calo, nonostante il dato positivo
sull'occupazione nel settore privato. Pesa il calo delle
materie prime e il rafforzamento del dollaro. I future del
Dow Jones sono in calo di 29 punti, lo 0,4%, quelli del
Nasdaq cedono 5,20 punti, lo 0,5%, mentre quelli dello S&P
500 arretrano di 4,20 punti, lo 0,3%.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao tommy ,come vedi la strada però è questa,adesso si passa ai bond bancari,in buona sostanza ci sono cambiamenti radicali mai avvenuti nel mercato dei bond e le bozze sono già pronte nero su bianco.
Inutile discutere per ore su quale intenzione ci sia dietro ,ovvero se politica ,economica finanziaria ecc. i dati di fatto oggi sono che ormaidal documento dell'efsn di novembre alcuni bond periferici come i bond italiani ad esempio sono scesi senza un apparente motivo tranne qualche downgrade a dicembre che gia era scontato .
Io non sono stato mai allarmista ho sempre lavorato sui btp decennali senza problemi ma ormai bisogna prendere atto che il rischio di detenere questi titoli a mio avviso è salito e finche non vi saranno chiarimenti sui meccanismi di salvataggio da qui al 2013 mi terro debitamente a distanza.
Sui bancari non sono mai entrato ma sembra quasi si voglia trasferire il rischio sui bondholders quindi penalizzare questa categoria(in questo ci vedo una mossa strategica da parte di grossi istituzionali come a dire" perche non entri su equity tanto rischi uguale" a me francamente sembra l'ennesima trovata per scaricare sulla massa indirettamente i costi dei salvataggi evitando e spersonalizzando l'addebito che sugli stati con patrimoniali e altro sarebbe chiaro guardando a cosa e successo in grecia ad esempio).
Ciao

Spx e Nathan,
la notizia riguarda direttamente i bond delle banche irish: sono quelli maggiormente a rischio.
I Sub sono stati "bastonati" il nominale 100 per alcuni si è ridotto a 20. Ma non basterà, non rimarranno che i "senior".

Viviamo la stagione della crisi del debito, specie quello pubblico.
Siamo su terre incognite ...

Un provvedimento del genere, se adottato a livello europeo, rischierebbe di attizzare altra volatilità e incertezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto