Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
post del giormo 11 nov.

:ciao: Si scende. Jessica ha preso il ciuchino ai minimi di oggi, 80,80. Mia ultima entrata il 30 novembre a 81,90.
Sto liquidando residui di un vecchio fondo di investimento azionario di qualche hanno fa, per recuperare liquidità, della quale sono un po' a corto dopo i miei ingressi nella patria dei greci. A questi prezzi fiori, anche esili, vanno colti. Tra tre o quattro giorni, (con liquidità acquisita) se non riparte tutto, conto di entrare in modo significativo.
Ciao, ciao, Giuseppe

:ciao:Certo che chi ha preso fiori il giorno 11, se la sta godendo :up:.
Certo anche che il 37 a 80,80 di Jessica è stato da manuale ;).
La salita continua.....
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
L'inflazione rialza un po' la testa

Variazione congiunturale del +0,4% come da stima
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 gen - A dicembre
l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera
collettivita' (Nic) comprensivo dei tabacchi e' stato pari a
140,9, registrando una variazione di +0,4% rispetto a
novembre e di +1,9% rispetto a dicembre 2009 (incremento
tendenziale massimo da dicembre 2008). Lo rileva l'Istat,
confermando cosi' la stima provvisoria del 4 gennaio e
aggiungendo che viene confermato anche il tasso di
inflazione medio annuo all'1,5% per il 2010 (era stato 0,8%
nel 2009). L'indice armonizzato dei prezzi al consumo (Ipca)
nel mese di dicembre e' stato pari a 112,2 registrando una
variazione di +0,4% congiunturale e di +2,1% tendenziale: in
questo caso c'e' stata una leggera revisione al rialzo (la
stima era stata +0,3% congiunturale e +2% tendenziale).

Ciao Stefano, vedo che l'inflazione rialza un po' la testa. Niente di preoccupante per adesso, però credo che dovremmo tenerne conto quando entriamo nel tasso fisso :), per calcolare bene il tasso reale che riusciamo a dare ai nostri investimenti.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

piergj

Forumer attivo
Da Manuale

.

Dettaglio ordine eseguito
N° operazione 0004169239
Data operazione 14/01/11 09:28
Titolo Btp 1.2.37 4%
Codice titolo IT0003934657
Tipo operazione Vendita
Quantità / Valore nominale xx.000
Prezzo limite 83,62
Fase mercato nessuno
Parametro quantità non disponibile
Parametro tempo non dichiarato
Stato Eseguito
Descrizione stato Eseguito
Commissioni 0,05 %
Commissioni minime 4,00 EUR
Commissioni massime
Spese

mi accontento, +3,49% in 3 gg


:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, vedo che l'inflazione rialza un po' la testa. Niente di preoccupante per adesso, però credo che dovremmo tenerne conto quando entriamo nel tasso fisso :), per calcolare bene il tasso reale che riusciamo a dare ai nostri investimenti.
Ciao, ciao, Giuseppe
buon giorno Giuseppe.ho acquistato indicizzati anche per quello, nonostante il calo avuto negli ultimi 3 mesi e allora l'inflazione fosse più bassa.il 41 ora tra cedola fissa e indicizzata a Marzo potrebbe dare un 4,5% circa sempre su base annua.:up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
inflazione e indicizzati

buon giorno Giuseppe.ho acquistato indicizzati anche per quello, nonostante il calo avuto negli ultimi 3 mesi e allora l'inflazione fosse più bassa.il 41 ora tra cedola fissa e indicizzata a Marzo potrebbe dare un 4,5% circa sempre su base annua.:up:

Concordo con te, gli indicizzati non dovrebbero mai mancare in un portafoglio equilibrato :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
entrato nel 21i

Mi è testè arrivata un po' di liquidità dalla liquidazione di un fondo di investimento. Bene, entrato subito nel 21i appena sotto 93,50. Certo che i prezzi non sono quelli dell'11 gennaio, ma in ottica cassetta, vanno bene anche quelli di oggi :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ginestra

Forumer attivo
contrarian

Mi è testè arrivata un po' di liquidità dalla liquidazione di un fondo di investimento. Bene, entrato subito nel 21i appena sotto 93,50. Certo che i prezzi non sono quelli dell'11 gennaio, ma in ottica cassetta, vanno bene anche quelli di oggi :)
Ciao, ciao, Giuseppe


ciao Giuseppe
in questoi giorni ho colto qualche fiorellino ( 21i a 92 e 41i a 85 ) come da te' consigliato.
ma li tengo in ottica di cassetto , anche ai prezzi odierni sono ancora interessanti .
grazie a te e a jessica per aver postato la vostra Strategia che ho seguito contrariamente a quanto consigliatomi dal mio consulente finanziario( io lo ascolto sembre ma poi faccio ,di solito , il contrario)
luca:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto