Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
Una domanda: secondo voi la salita del prezzo di oggi in che misura è collegabile alla contemporanea discesa dell'azionario (ora S&P / MIB -2,49%)?

no in questi tempi non c'è più niente di collegabile .....se no dovremmo trovarlo( vista la discesa dell'azionariato ) a 90 come fine ottobre, il problema è:
la durata ....., ,
il rendimento ....in giro c'è di meglio( vedi la tabella postata ieri ),
l'inflazione........( bassa adesso.........domani boh!! sarà un'altro giorno),
e l'ITALIA...perchè anche se ad oggi non è entrata in nessuna banca, si pensa che dovrà intervenire su UC , FIAT( solo per renderla paritaria con le altre aziende automobilistiche ) e chissa dove, aumentando il debito
pubbbblico( 4 B un nuova agenzia di Rating creata da SL66 )
 

SL66

oggi è un altro giorno
:cinque:

Buongiorno....oggi sara' giornata di incasso ???:-o

GOOD MORNIG vada come vada, per chi fa treding, penso proprio di sì.........basta mi sono stancato ... stamattina stavo controllando in giro per le obbligazioni e non so dove andare ............mi sono perso...tutto mi sembra caro e rischioso ............mi sa che oggi mi butto dull'azionariato ;)
 

piergj

Forumer attivo
Buongiorno Jessica, ci vuole pazienza. I venditori si muovono di sera, nella penombra.

Dopo le 16 e 30 il trentennale sembra che abbia fatto distribuzione, Forse è come tu dici.

Non demorderei per coloro che hanno una "vision" più lunga e con una duration corta del portafoglio.

Saluti

Pierluigi
 

Giontra

Forumer storico
Buongiorno a tutti noi.
Ieri sera ho postato un articolo del Sole, nel 3d "Btp trntennali"
che ho trovato particolarmente interessante e mi è venuto di fare alcune considerazioni.
La speculazione ha spostato la sua attenzione, ora nel mirino c'è l'Irlanda
ma sopratutto la Spagna che in questa fase viene vista come più vulnerabile.
Più la speculazione colpirà altrove, più l'attenzione si allontanerà dall'Italia,
e più lo sprad con il bund si ridurrà. Io l'andamento di ieri l'ho letto in questa chiave.
Se le cose così fossero, allora forse potremmo ritoccare i Target price che ci siamo dati,
oppure potremmo allungare di qualche giorno la finestra temporale che ci siamo dati.
Dico di qualche giorno perchè ci vuole un'attimo perchè l'attenzione ritorni sul nostro paese;
l'ipotesi che qualche grossa banca nostrana sia in difficoltà, per esempio.....
Per quello che riguarda il legame tra trentennale e andamento azionario anch'io la penso come SL66:)
 

Jessica.

out of time...
Ciao Gio',
non la penso come te....il '37 paga lo scotto della congiuntura europea negativa e continuera' a soffrire insieme ai lunghi degli altri paesi europei,

L'entrata che ho fatto io e' speculativa .....ho scommesso sul rimbalzo dal supporto e la tenuta del minimo precedente.
Ma senza volumi....e' brutta cosa...ecco perche', se non vedo gente strapparsi di mano i contratti scendo dal carro...
 

Giontra

Forumer storico
Ciao Gio',
non la penso come te....il '37 paga lo scotto della congiuntura europea negativa e continuera' a soffrire insieme ai lunghi degli altri paesi europei,

L'entrata che ho fatto io e' speculativa .....ho scommesso sul rimbalzo dal supporto e la tenuta del minimo precedente.
Ma senza volumi....e' brutta cosa...ecco perche', se non vedo gente strapparsi di mano i contratti scendo dal carro...

Vediamo se l'andameto odierno conferma la tendenza di ieri.
Mi riferisco alla diminuzione dello spread con il Bund.
Certo è che se oggi apre sopra gli 82 o se gli 82 li supera in scioltezza non porrei limiti alla provvidenza....
Già, e poi ci sono i volumi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto