Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
non è quello belindo!il rendimento è giusto ma è il sistema che non è adeguato .un po come quando si apre un conto in certi istituti bancari:-o(io prima di aprirne uno ne ho passati 15/20 e tutt'ora mi costa 0 ) che ti chiedono di sottoscrivere 500 azioni di quella banca. alla mia domanda ,se le posso vendere tra un po loro rispondono!ma certo sono sue e le può vendere quando vuole.e io ;"anche se valgono la metà"? in questo caso la dipendente giovane e aitante non ha risposto:-?

Va bene Ste però vuole portarlo a scadenza, quindi cosa gliene importa se le quotazioni "interne" scendono?
Guardo il rendimento e schifo non fa, ma come ho detto non mi alletta nemmeno più di tanto.
Quindi il ragionamento passa più in generale al fatto che dipende alla % in ptf, ma se è per avere una scadenza a 3 anni con un rendimento buono di una banca su cui l'investitore si fida......................perchè no?

Poi che le banche facciano schifo e facciano il loro interesse questo lo sappiamo bene, anche io adesso pago 0 e sono con IWBANK piuttosto che pagare 20 euro all'anno ma questo è un altro discorso, da approfondire con molto interesse se vuoi.:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Va bene Ste però vuole portarlo a scadenza, quindi cosa gliene importa se le quotazioni "interne" scendono?
Guardo il rendimento e schifo non fa, ma come ho detto non mi alletta nemmeno più di tanto.
Quindi il ragionamento passa più in generale al fatto che dipende alla % in ptf, ma se è per avere una scadenza a 3 anni con un rendimento buono di una banca su cui l'investitore si fida......................perchè no?

Poi che le banche facciano schifo e facciano il loro interesse questo lo sappiamo bene, anche io adesso pago 0 e sono con IWBANK piuttosto che pagare 20 euro all'anno ma questo è un altro discorso, da approfondire con molto interesse se vuoi.:)
si ,ci sentiamo in mp prossimamente:)ciao
 

Prospero

Io speriamo...
Sono socio del Banco Popolare da più di 30 anni e il maggior affare con le azioni è stato quello di accumularle negli anni sottoscrivndo tutti gli aumentidi capitale. Per una ventina d'anni il loro rendimento, dato dal dividendo, è stato inferiore a quello dei Bot ma dopo la quotazione in Borsa il loro valore è esploso e quando, nei giorni successivi alle due Torri, ho venduto tutto a 13,xx € ho incassato una bella sommetta. Ora posseggo solo 50 azioni (ne basterebbe anche 1 sola) giusto per rimanere nel libro soci e goderne i vantaggi.
Purtroppo in passato per inesperienza ho preso anch'io obbligazioni della banca e solo più tardi ho capito che era meglio starne alla larga. Non che siano proprio degli imbrogli ma 1° sul mercato qualcosa di meglio si trova sempre e 2° sottoscrivo al 100% le osservazioni fatte da Stefano sui titoli bancari non quotati.
In filiale sanno bene come la penso sulle loro obbligazioni e, pur provando a collocarle a più non posso, hanno da tempo rinunciato a proporle a me. Un motivo ci sarà, non credete?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 apr - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Indice anticipatore (prelim.), febbraio h. 7,00
Precedente: 101,5 / consenso: 104,2
GB - Produzione manifatturiera aa, febbraio h. 10,30
Precedente: 6,8% / consenso: 5,8%
GB - Produzione manifatturiera mm, febbraio h. 10,30
Precedente: 1,0% / consenso: 0,5%
EUR - Pil aa (finale), IV trimestre h. 11,00
Precedente: 2,0% / consenso: 2,0%
EUR - Pil tt (finale), IV trimestre h. 11,00
Precedente: 0,3% / consenso: 0,3%
GER - Ordini all'industria mm, febbraio h. 12,00
Precedente: 2,9% / consenso: 0,8%
buon giorno:)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
grazie vicente. lo acquisto a 100 e me lo rimborsano a 100. grazie ancora per il commento. ti ricordo che è NON QUOTATO, e quindi sei in piena balia della banca, non esiste salita e discesa. la salita e la discesa è a completa discrezione della banca, che può fare ciò che vuole, ed è tutto legale anche se ti maltratta, non esiste Mercato e liquidità. E' come una scrittura privata fra te e la banca. ciao. franco
Anche io posseggo obbligazioni bancarie non quotate con scadenza da 1 anno a 5 anni; il problema è che se diventano ciofeche non te ne puoi disfare, anche se essendo a breve, il prezzo non si discosta da 100; se invece diventano interessanti, con quotazione interna molto superiore a 100, la banca non permette la vendita o se in qualche caso lo permette, ti riconosce solo 100, quindi in ogni caso sei costretto a tenerle. Per le mie caratteristiche di investitore, alla scadenza, non le rinnoverò.
 

spina57

è....
btp 37

ciao a tutti, ecco il grafico aggiornato,ci troviamo ancora in una situazione di congestione vediamo un po che razza di swing farà
 

Allegati

  • 2037.JPG
    2037.JPG
    177,7 KB · Visite: 84

spina57

è....
vi leggo sempre, e che sono impegnato in una strategia con le opzioni, appena la sistemo torno a postare regolarmente
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 06 apr - Apertura in
lieve calo per il Bund future. Il contratto quotato al
circuito Eurex di Francoforte, tra i primi scambi della
giornata, passa di mano a quota 120,84 centesimi, lasciando
sul terreno lo 0,07% rispetto all'ultima chiusura. Tra gli
eventi macroeconomici della giornata occhi puntati sui dati
del pil dell'Eurozona, attesi per le 11, e sui risultati
degli ordini dell'industria, in calendario alle 12. Dagli
Usa si aspettano l'indice manifatturiero Chicago Fed per il
Midwest, alle 14,30 ora italiana, e lo Stock DoE per la
settimana conclusa l'1 aprile, alle 16.30.
1302076043refg.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto