Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagitta

Forumer attivo
sarà sicuramente un caso, sagitta, ma prima che i tds iniziassero a scendere, alle ore 12,30, quindi con circa 30 minuti di anticipo in grecia lo spead ggb/bund ha iniziato a salire, non di molto per la verità, ma è comunque passato da 1244 a 1258.

..mia impressione...questo sali-scendi continuo è solo dato dal momento delicato dei periferici(Grecia) o si sta attendendo qualche evento in particolare che determini la discesa o la salita?
 

Prospero

Io speriamo...
..mia impressione...questo sali-scendi continuo è solo dato dal momento delicato dei periferici(Grecia) o si sta attendendo qualche evento in particolare che determini la discesa o la salita?
Domani dopo la riunione della Bce parlerà l'amico Trichet e quindi si staranno facendo le solite congetture: i più credo si aspettino il secondo aumento per giugno.
 

belindo

Guest
..quindi se per Giugno aumenteranno i tassi da qui a poco assisteremo ad un brusco ribasso...

Non sarei così sicuro che un aumento dei tassi porterebbe a un brusco ribasso dei nostri BTP.
Forse sarebbero più deleterie brutte notizie sulla Spagna che significherebbero dolori anche per noi....................
 

belindo

Guest
Ma no, credo che tutto sia già stato scontato :).


Certo che se la ripresa doveva partire degli USA dove i "verdoni" il buon Berny te li tira dietro, mi sa che dobbiamo aspettare parecchio :eek:
L'indice non Manifatturiero di oggi atteso a 57.4 è risultato 52.8 , diciamo non prorpio per un pelo!!!!!
Pensa se non ci fosse la polita accomodante della FED :titanic:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ma no, credo che tutto sia già stato scontato :).

Certo che se la ripresa doveva partire degli USA dove i "verdoni" il buon Berny te li tira dietro, mi sa che dobbiamo aspettare parecchio :eek:
L'indice non Manifatturiero di oggi atteso a 57.4 è risultato 52.8 , diciamo non prorpio per un pelo!!!!!
Pensa se non ci fosse la polita accomodante della FED :titanic:

Sono proprio gli ennesimi dati USA :down: che mi danno da pensare! Poi vediamo "il tono" delle parole alla BCE domani, anche se per me un altro piccolo rialzo è già scontato (ma se il tono/tempo fosse superiore al previsto, ahi...) ... sul finale servivano sul denaro ...mah...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1304523451lkkjjh.jpg
 

IL MARATONETA

Forumer storico
..mia impressione...questo sali-scendi continuo è solo dato dal momento delicato dei periferici(Grecia) o si sta attendendo qualche evento in particolare che determini la discesa o la salita?
che la situazione dei periferici o PIGS, tenda a coinvolgere anche i tds, è evidente.
Ebbene in questi giorni in grecia sono arrivati gli ispettori della TROIKA, che dovranno valutare il piano di privatizzazione predisposto dal governo greco e la manovra finanziaria di rientro, 2011-2015. Se gli ispettori non valuteranno il piano adeguato, verrà sospesa la tranche del prestito di 110 miliardi approvata nel 2010 dalla BCE. Poichè la situazione è molto critica, in grecia si sta con il fiato sospeso, perchè in mancanza della tranche del prestito, si aprirebbe il baratro verso il primo default di uno stato sovrano area euro, con conseguanze immaginabili ed inimmaginabili....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Non sarei così sicuro che un aumento dei tassi porterebbe a un brusco ribasso dei nostri BTP.
Forse sarebbero più deleterie brutte notizie sulla Spagna che significherebbero dolori anche per noi....................
sera belindo, sulla spagna non mi aspetto notizie negative, anche perchè con la manovra finanziaria varata di recente, tale stato sembra essersi messo in linea con le aspettative di ripresa, tant'è che lo spred obles/bund è disceso sotto la soglia dei 200 punti.
Quello che invece potrebbe far scoppiare la polveriera, è un eventuale default della grecia o ristrutturazione del debito, sitiuazione che il mercato sembra attendere. Questo potrebbe innescare una reazione a catena, che coinvolgerebbe tutti gli altri stati euro, e di seguito le banche che detengono tali debiti, con conseguenze probabilmente molto, molto negative
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto