Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
No. In questo momento nessun organo di stampa di paesi che abbiano, magari, un maggior senso della cosiddetta "nazione" rispetto al nostro può dirsi completamente esente da conflitto di interessi. Non ho seguito il 37 ultimamente ma rilevo che le quotazioni attuali del 39 sono ancora a circa 30-40 centesimi sopra i miei ultimi miserrimi acquisti. :)
 

belindo

Guest
Il mercato in qualche modo ci dice qualcosa e lo dobbiamo accondiscendere. Ci dice che manovra o meno il problema è politico. Chi ci gorverna non è in grado (e non vuole per problemi lobbistici) di fare il suo dovere. Dobbiamo dare mandato a un governo tecnico.

Prima sostieni che la speculazione ci sta facendo neri, e poi dici che dobbiamo accondiscendere al mercato :rolleyes:
Sia chiaro che se il B mollasse io stapperei una bottiglia di spumante, ma non credo che il problema sia lì, anche perchè non vedo una grossa alternativa.....................................un pò come andare dalla padella allla brace.
 

Javier

Forumer attivo
anche oggi speculazione sui titoli di stato:(

... magari fosse solo speculazione, vorrebbe dire cha a breve si tornerebbe a salire, a parte il fatto che non si intravede al momento in inversione di tendenza, ma ho l'impressione che i prezzi di una decina di giorni fa non li vedremo più per un bel pò di tempo, anzi ... sarebbe già di lusso fermarsi su questi livelli :rolleyes:
 

500$

Forumer attivo
Prima sostieni che la speculazione ci sta facendo neri, e poi dici che dobbiamo accondiscendere al mercato :rolleyes:
Sia chiaro che se il B mollasse io stapperei una bottiglia di spumante, ma non credo che il problema sia lì, anche perchè non vedo una grossa alternativa.....................................un pò come andare dalla padella allla brace.

LA speculazione è un animale che si muove veloce e morde gli stati li dove sono deboli (se no non attacca se non vede sangue). Il problema come molti economisti hanno rilevato è politico, soprattutto politico. Per questo sto parlando di politica. Se non riasolviamo questo la speculazione continuerà attaccarci come singoli paesi e come europa. Fino alla fine.
Dobbiamo accondiscendere il mercato cosa significa? SIgnifica leggere ciò che il mercato ci sta dicendo e andargli contro. tanto non si può andare contro ad un esercito con un cammello. o combattere cercando di tirare un pugno chi ha in mano un fucile.
Il governo attuale non è stato capace. IL governo attuale deve cedere il posto a chi sa governare. Tanto oramai il paese è in ginocchio. QUesto lo abbiamo capito vero?
 

bancor

Forumer storico
La ns. credibilità politica in europa è pari a zero,come evidenziato, anche ieri dall'Economist.
I traders dicono, che il vero problema è Berlusconi.Se dopo una finanziaria approvata,i TDS crollano ancora e lo spread aumenta ancora,siamo nella m...
I Traders dicono una ovvia verità. Che pensereste voi degli USA se il problema di Obama fosse in questo momento se passare le vacanze ad antigua con un carico di veline da trasportare nell'aereo di Stato oppure in sardegna, sempre con lo stesso carico di veline?. Che pensereste degli USA se in piena crisi Obama fose preoccupato perchè uba sentenza gli porta via una casa, comprata grazie alla corruzione dei giudici. Cosa penserebbero i traders dell'america se metà Congresso USA fosse composto da pregiudicati e se su molti esponenti del partito di Obama pendessero richieste di arresto? Che penserebbero i traders se nella stessa situazione ci fossero i governi tedesco, francese o australiano?
Il problema è B. e la classe politica corrotta, incompetente, stracciona, ignorante, greve che sta con B.
Thats the problem
 

belindo

Guest
LA speculazione è un animale che si muove veloce e morde gli stati li dove sono deboli (se no non attacca se non vede sangue). Il problema come molti economisti hanno rilevato è politico, soprattutto politico. Per questo sto parlando di politica. Se non riasolviamo questo la speculazione continuerà attaccarci come singoli paesi e come europa. Fino alla fine.
Dobbiamo accondiscendere il mercato cosa significa? SIgnifica leggere ciò che il mercato ci sta dicendo e andargli contro. tanto non si può andare contro ad un esercito con un cammello. o combattere cercando di tirare un pugno chi ha in mano un fucile.
Il governo attuale non è stato capace. IL governo attuale deve cedere il posto a chi sa governare. Tanto oramai il paese è in ginocchio. QUesto lo abbiamo capito vero?

A qualche idea?
Io non ne vedo, l'unico poilitico che vorrei è Tremonti, e adesso è al posto giusto, il resto è solo "foffa".
 

belindo

Guest
LA speculazione è un animale che si muove veloce e morde gli stati li dove sono deboli (se no non attacca se non vede sangue). Il problema come molti economisti hanno rilevato è politico, soprattutto politico. Per questo sto parlando di politica. Se non riasolviamo questo la speculazione continuerà attaccarci come singoli paesi e come europa. Fino alla fine.
Dobbiamo accondiscendere il mercato cosa significa? SIgnifica leggere ciò che il mercato ci sta dicendo e andargli contro. tanto non si può andare contro ad un esercito con un cammello. o combattere cercando di tirare un pugno chi ha in mano un fucile.
Il governo attuale non è stato capace. IL governo attuale deve cedere il posto a chi sa governare. Tanto oramai il paese è in ginocchio. QUesto lo abbiamo capito vero?

Per me anche questo è sbagliato.
Non concordo. :)
 

bancor

Forumer storico
Prima sostieni che la speculazione ci sta facendo neri, e poi dici che dobbiamo accondiscendere al mercato :rolleyes:
Sia chiaro che se il B mollasse io stapperei una bottiglia di spumante, ma non credo che il problema sia lì, anche perchè non vedo una grossa alternativa.....................................un pò come andare dalla padella allla brace.
Qualunque alternativa è migliore di questo schifo. Un governo del Presidente, con a capo Mario Monti affiancato da tecnici bravi e coesi, accompagnati da una squagra di tecnici (potrei fare molti nomi) in grado di incidere senza danni nel grasso e negli sprechi della spesa pubblica farebbe schizzare in alto i nostri TDS quasi a livello della Francia
 

Baro

Umile contadino
Certa stampa finanziaria europea e d'oltreoceano è sempre stata negli ultimi 20 anni critica con i governi e governicchi nostrani, quindi prosegue su questa strada...comunque vi ricordo che il debito che abbiamo è vecchio e accumulato di 40 anni e anche se cambiamo governo i problemi restano. Certo Berlusca ne ha combinate ma a sx non vedo grandi personalità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto