Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lisbona, 12 ago - I
rappresentanti di Unione europea, Banca centrale europea e
Fondo monetario internazionale hanno dato il via libera alla
seconda tranche di aiuti al Paese da 11,5 miliardi di euro.
Dopo aver indicato che "il programma e' sulla buona strada"
per la sua realizzazione, hanno dato l'ok alla seconda rata
dell'aiuto complessivo da 78 miliardi di euro in tre anni.
La seconda tranche e' ripartita per 7,6 miliardi da parte
dell'Unione europea e per 3,9 miliardi dal Fondo monetario
internazionale.
 

Baro

Umile contadino
Ho deciso di fare il topolino che rosicchia...con il mio Ggb 2024 : ora mi vendo 1K e faccio minus che poi userò per compensare le plus su diversi Btp su cui sono in gain di 3/4 figure. E' vero che è un operazione lunga ma le cedole maturano lo stesso sul residuo e riduco seppur di poco l'esposizione...
 

vegar

Forumer storico
Per me il tuo ragionamento fila.
Comunque io penso questo:
1) Lo spread cala nei prox giorni e forse cala pure il valore innaturale dei bund
2) Il nostro governo, ringalluzzito, fa una manovrina ad capocchiam
3) Tra 10/15 giorni altra mazzata
4) a metà settembre patrimoniale


Se accadono le ipotesi 1) e 2) liquido il mio portafoglio TDS, piuttosto corposo (almeno per me), ad eccezione dei CCT che mi scadono nel 2012, e mi metto liquido ad aspettare la mazzata; dopodichè rientro portando a casa (spero) una bella plusvalenza.
Se la mazzata non avviene, resto liquido e mi arrangio tra PcT oppure TdS francesi


ho venduto il 21i a 86,3 e comprato il 26i a 85,61...adesso scambia ad 86,2 dopo essere arrivato a guadagnare oltre il 3%...forse avrei dovuto vendere e ricomprare :cool:
 

Prospero

Io speriamo...
La riscossa degli indicizzati :). Questa volta speriamo di passare indenni l'ora del pranzo e della siesta per poi assestarci a livelli più consoni :cool:.
Buon pranzo a tutti gli amici :up:!
 

sagitta

Forumer attivo
La riscossa degli indicizzati :). Questa volta speriamo di passare indenni l'ora del pranzo e della siesta per poi assestarci a livelli più consoni :cool:.
Buon pranzo a tutti gli amici :up:!

Ciao a tutti...

guardando i volumi del 41i nn capisco come con poco più di 700k sia a +2% mentre nei giorni scorsi col doppio del volume perdeva il 2%....:-?

Davide.
 

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Btp in rialzo, rendimento 10 anni in area 5%, vicino a bono
MILANO, 12 agosto (Reuters) - Il mercato obbligazionario italiano è ben intonato e tranquillo, anche senza le necessità dell'intervento delle banche centrali che stamane, dicono i dealer, non si sono viste. Pochi scambi agostani. L'ulteriore miglioramento spinge il rendimento del Btp a 10 anni in area 5% e molto vicino a quello dell'analogo titolo di Stato spganolo. "Il mercato è tranquillo, tendente a un lieve rialzo con le sue sole gambe, visto che le banche centrali stamane non si sono viste" dicono sia un dealer di una banca italiana sia uno di una banca a Londra. "Gli acquisti ci sono, pochi, ma ci sono, da banche, da qualche fondo .. pochi scambi agostani, come deve essere. Quello che si può dire è che non si vedono tensioni nè volatilità. Finalmente un po' di respiro" dice un altro dealer. A metà seduta i valori sono migliorati rispetto a ieri, con lo spread che ha toccato un minimo di seduta a 270 pb <IT10DE10=TWEB>, il minimo dal 25 luglio, il rendimento del decennale che ha visto un minimo a 5,016% e il Cds a 5 anni dell'Italia che ha stretto ulteriormente a 371 pb da 375 ieri sera. Ciò che i dealer giudicano alla base del miglioramento è un cocktail di misure, dichiarazioni, promesse che si sono avvicendate in queste ultime ore. Certamente alla base del miglioramento viene visto il piano di acquisti della Bce che è servito a dare il vero sostegno al mercato. A fianco di questa azione aiuta quella dei governi dei singoli paesi al lavoro per varare nuove misure. Ogni indicazione a questo riguardo ha fatto bene al mercato: dalla notizia di un meeting tra Sarkozy e Merkel, martedì prossimo, nel quale presenteranno le "proposte comuni sulla riforma della governance della zona euro", fino alle attese misure del governo italiano che verranno inserite in uno o più decreti. Stasera alle 19 è convocato un Consiglio dei ministri strordinario. "Finalmente si sta prendendo qualche provvedimento che dovrebbe essere efficiace. I mercati ora sembano cederci. Il disastro forse, e sottlineo forse, l'abbiamo evitato" dice uno specialista a Londra. Certo, "poi occorrerà vedere il passaggio dalle buone intenzioni ai fatti. E questo lo si potrà vedere solo nei prossimi giorni e settimane" dice un altro. Attesa per l'apertura delle borse Usa, che potrebbero dare il tono del resto della giornata. A fine mattino le borse europee sono in buon rialzo.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Stamane ho venduto il CCT 1/3/2017 a 90,44 prezzo medio e riacquistato
il BTP 2037 prezzo medio 75,667 in precdenza venduto a 76,90.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto