Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Per carità, non lo dico io, ma lo studio G2C che ha fatto l'articolo.


Ho l'eseguito a 66 del 41i e a 99,4 del 14 4,25.
Cippi, ma sarà stata una buona idea? Soprattutto per il 41i... vedremo.

:D
il 41 va bene, il 14 cala ancora ma comunque ti suchi una bella cedolazza

il 1/11/27 6,50% a 98 ha un netto del 5,90% che dici?
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Sull'ICI prima casa non sono d'accordo.
La prima casa non è un immobilizzo che può dare un reddito. Ci abito!
Semmai tassate la plusvalenza quando la vendo (se la vendo).
Ma non è giusto che mi debbano tassare sul tetto dove sto con la mia famiglia :down:
Con l'esenzione se hai 120 mq non paghi nulla; se invece la tua prima casa è villa certosa o simili devi pagare
 

Prospero

Io speriamo...
Scusate autoquota, ma è per spiegare meglio.
Se la BCE ci dovesse mollare completamente, ma non credo, il 19 tornerebbe velocemente a quota 90 (minimi del 5 agosto 2011). Il 2029 non dovrebbe scendere molto rispetto ai valori attuali (è già sui minimi): riducendosi quindi fortemente lo spread fra i due titoli, ritornerei sul 19.
Ciao, Giuseppe
Interessanti, Giuseppe, i tuoi switch tra titoli sostenuti dalla Bce e quelli che non lo sono e appunto per questo avevo chiesto indicazioni un po' più precise su quali titoli interviene o è intervenuta la Bce, al di la della generica indicazione dei decennali. Ciao, Antonio.
 

canzian

Forumer attivo

Fossero forti solo loro.
Come ripeto da anni siamo ancora fermi al 1400 con le corporazioni
di arti e mestieri fiorentine.
Tocca qualcosa e son dolori altro che diritti acquisiti.
Nessuno vuole rinunciare ai privilegi acquisiti e il grosso problema e'
che anche cambiando il governo non penso cambierebbe molto.
Si parlerebbe solo di entrate.
Ma dove esiste un governo che riforma le pensioni e le porta a 65 anni,
o che elimina le caste dei notai,farmacisti,avvocati....., che alza la produttivita' del pubblico, che porta tutto a costi standard ecc...

Italiani popolo di navigatori,santi ed eroi a difendere i propri
privilegi e le proprie ruberie.

Certo che per capire che questo paese non e' fatto di nutella
non me lo doveva dire Silvio Siffredi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
decennali si, ma quali?

Interessanti, Giuseppe, i tuoi switch tra titoli sostenuti dalla Bce e quelli che non lo sono e appunto per questo avevo chiesto indicazioni un po' più precise su quali titoli interviene o è intervenuta la Bce, al di la della generica indicazione dei decennali. Ciao, Antonio.

Ciao Antonio, non credo lo abbiano mai comunicato. Il 19 c'è di sicuro, visto il suo disallineamento.
Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Ma questa storia dell'osservazione per un downgrade, che ripercussioni avrà?
Ho paura che siano tutt'altro che scontate...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
per tutti vero, vaticano compreso?
questa sarebbe una tassazione frankiemachine.solo che ECCLESIAE SANCTI ha l'esenzione e va a braccio col governo.li ci sarebbe da recuperare il "tutto" (1900 miliardi) in 20 anni se permettessero:eek:mi fermo nell'analisi perchè spiegare la p2,3,4,5,6,7,8 è troppo lunga:help:
non ne posso più...Non ne posso più ....Basta Berlusconi ti prego...Scappa in Venezuela...vai con il tuo yatch da qualche parte, ma lasciaci in santa pace....:help::help::help::help:
non è questione di Silvio ,druviano. la situazione di ora è capitata giusto 10 anni fa ed è ricorrente.solo che noi cittadini comuni non ce lo aspettiamo(quasi mai) il risvolto economico! :eek: aggiungo che nel 2000/2001 dopo un alternarsi di governo D'Alema/ Amato non fu un buon periodo per l'economia italiana!.. buona sera
Sull'ICI prima casa non sono d'accordo.
La prima casa non è un immobilizzo che può dare un reddito. Ci abito!
Semmai tassate la plusvalenza quando la vendo (se la vendo).
Ma non è giusto che mi debbano tassare sul tetto dove sto con la mia famiglia :down:
mi sembra un buon ragionamento
Milano - Alcune persone, tra cui militanti della sigla sindacale Usb e dei collettivi dei precari, hanno fatto irruzione oggi alla borsa di Milano chiedendo che venga cancellato il debito dell'Italia e dell'Europa, il giorno prima dello sciopero generale indetto dalla Cgil contro la manovra del governo.

Mentre il gruppetto, composto da una decina di persone, appendeva striscioni alle finestre di palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, alcune decine di manifestanti sono rimaste fuori dall'edificio assicurando che passeranno la notte nelle tende allestite davanti all'ingresso principale del palazzo, come riferito da un testimone Reuters.

"Vogliamo la cancellazione del debito che affligge il nostro paese e l'Europa intera (...). Non intendiamo pagare nessuna manovra e non vogliamo manovre correttive né tantomeno contromanovre targate da sigle sindacali o partiti di maggioranza o opposizione", ha detto in una nota Riccardo Germani, della segreteria provinciale Usb Milano.

Per domani la Cgil, il principale sindacato del Paese, ha indetto lo sciopero generale di otto ore per protestare contro la manovra del governo definita "iniqua e sbagliata".

"La notte verrà passata nelle tende, non mancheranno grigliate, musica e vino e ci raggiungeranno attori e musicisti milanesi", ha aggiunto Germani nel comunicato

Sembra che questi vogliano fallire....Potete spiegarli che cancellare i debiti significa fallimento?? E fallimento significa impossibilità di accedere sul mercato dei capitali per anni. E quindi anche per loro, che sono precari, il futuro sarà a rape e fave...Se ci saranno....
la farei io la grande riforma come dice il senatur; per i politici... sono solo degli spendaccioni...loro capaci di usare le auto blù ma di fallire e calare i loro stipendi non se ne parla panico permettendo:sad:.se dovesse essere vero quello a qui fai riferimento si dovrebbe riscrivere il trattato di Maastricht . Trattato di Maastricht - Wikipedia buona sera
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto