Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Ste oggi niente polizza???
Io volevo studiarmi un pò di grafici ma mi stò incartando nel cenismento.............perchè dallo stato di famiglia io e mia moglie abbiamo due residenze diverse e non ci hanno mandato il fascicolo, ma quindi dovremmo compilarci divisi sotto i nostri genitori?
boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sto facendo ricerche per capire.:rolleyes:
ho l'alternativa aitante bancaria che mi chiede lumi finanziari e mi da consigli improbabili,meglio nuotare!:-Rvedremo, ora parto per l'avventura:cool: il censimento lo compilo su internet,la regola è scritta a posteriori.:lol:ciao buona Domenica
 

belindo

Guest
Ho fatto una selezione di titoli a media scadenza, interessanti come benchmark e nonostante le ingerenze della BCE, penso che possano dare indicazioni generali.
Si sono mossi tutti più o meno allo stesso modo negli ultimi 3 mesi, a prescindere dagli 1-2 anni di differenza per la scadenza e nonostante le diverse cedole e rendimenti.
Ma ieri si sono create delle anomalie che mi sono saltate all'occhio per caso, dato che sono impegnato leggermente sul titolo che ha fatto il movimento più strano e mi ha acceso una spia.
Ieri ho comprato un po' di MZ25 scommettendo sull'eccesso di movimento ribassista, e considerando che è un titolo meno liquido dei fratellini e che tutti gli altri abbiano performato decisamente meglio, sembra una buona scelta.
Questo viene rimesso in discussione dalla possibilità di una discesa generalizzata ovvviamente.
20 e 21 nei rispettivi grafici, mostrano una maggiore riluttanza a scendere, giustificata secondo me maggiormente dagli interventi BCE che non dalla scadenza. Se lasciati a se stessi hanno più strada da fare verso i minimi storici e per questo li ritengo meno appetibili.
MZ25 è l'inico che sia arrivato alle soglie dell'ipervenduto.

In ordine:
MZ25 5% si tovava sopra la mediana di bollinger, ha perso più di una figura fermandosi sulla banda inferiore.
ST21 4,75% era uscito da qualche giorno dal canale ribassista e lo ha nuovamente testato senza però rientrare e rimbalzando.
MZ20 4,25% titolo decisamente tranquillo, ha testato la mediana di bollinger ma ha reagito disegnando una hammer.
MZ26 4,50% anche lui si è rifiutato di rientrare nel canale ribassista.
AG23 4,75% titolo molto simile al MZ25 il suo trading range è in restringimento, compresso tra il secondo canale ribassista e il nuovissimo trend a rialzo di brevissimo. Anche lui ha reagito con una hammer.
Questi grafici sono ovviamente tutti precedenti all'annuncio del downgrade da parte di Fitch.

Per ultimo un outsider che fa sicuramente gola a molti: NV23 9%

Il grafico è simile agli altri paradecennali, ma ha in se qualche affinità con i lunghi:
Ha chiuso l'ultima giornata sotto la mediana di bollinger e ha un po' di figure in più che lo separano dai massimi ma, a differenza dei lunghi, essendo pesantemente sopra la pari, è suscettibile a grosse perdite in conto capitale in caso le cose si mettessero al peggio.
Oltretutto a differenza dei lunghi la sua quotazione è destinata a scendere all'avvicinarsi della scadenza.

Buongiorno, ho trovato un pò di tempo per guardare i tuoi grafici e leggere le tue considerazioni, che mi trovano d'accordo.
Ci sono titoli che visto l'intervento della BCE hanno reagito in modo differente rispetto ad altri anche se cons cadenze simili.
In linea di massima però possiamo dire che i decennali in generale non sono riusciti a chiudere il gap che si è creato il giorno dopo l'annuncio dell'acquisto da aprte della BCE di tds, mentre i lunghi sono ridiscesi colmando il gap, adesso mi chiedo se l'AT è più forte della BCE i decennali dovrebbero chiudere il gap e poi scattare in alto, mentre se i dati macro e gli acquisti della BCE saranno inesorabili allora molleremo il gap e lo lasceremo spero marcire.
Non è una cosa da poco, perchè se scendessimo ancora ai livelli pre-buy vorrebbe dire che saremo in una situazione Europea di grande crisi, e per me ci torneremo a causa della solita tiritera con la Grecia che deve fare defoult selettivo al più presto e alla nostra Italia che deve presentare un progetto di crescita plausibile e non parlare di condoni, ma di riforme che non credo che questo governo riuscirà a fare.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
il dow promette bene

1318199105eedf.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - La produzione
industriale in Francia e' salita ad agosto dello 0,5%
rispetto al mese precedente, quando l'incremento era stato
dell'1,8% (dato rivisto dal precedente +1,5%). Le attese
erano per una flessione dello 0,8%. buon giorno:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 ott - La produzione
industriale e' salita del 4,3% congiunturale ad agosto
(indice destagionalizzato), il dato piu' alto dal 2000, e del
4,6% tendenziale (indice grezzo). Lo comunica Istat,
aggiungendo che, secondo l'indice grezzo, la produzione
industriale in otto mesi ha segnato +1,3%.
 

Zebro

Valar dohaeris
Anche Fitch non mi sembra che abbia colpito più di tanto.
Sono più gravi e allarmanti per i mercati e la crisi greca e la crisi bancaria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto