Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Per me accorciare le scadenze significa investire la mia rimanente liquidita' e le cedole in titoli a breve.ma non vendendo in loss i lunghi in portafoglio.
Comunque diamo sempre un occhio al rapporto EURO/DOLLARO ora a 1.40:)
Mi da una certa tranquillita':up:
Stefano
 

Zebro

Valar dohaeris
Per me accorciare le scadenze significa investire la mia rimanente liquidita' e le cedole in titoli a breve.ma non vendendo in loss i lunghi in portafoglio.
Comunque diamo sempre un occhio al rapporto EURO/DOLLARO ora a 1.40:)
Mi da una certa tranquillita':up:
Stefano

Questo dovrebbe anche far riflettere chi pensa che l'Italia debba fare sacrifici... per salvare l'Euro... :wall:
 

reno

Guest
Anchio Prospero ...ma si fa veramente fatica a rimanere positivi.
Il governo Tecnico a mio parere sarebbe l'unico che potrebbe farci recuperare Credibilità e cercare di contrastare un minimo la guerra a cui siamo sottoposti da paesi con fondamentali anche peggiori dei nostri.

Immagino che qui tutti abbiano visto REPORT ieri sera ... siamo in una situazione da cui uscire è molto complicato SENZA UN CAMBIO POLITICO supportato da un forte consenso popolare.

E' incollato alla poltrona per la paura dei processi, non mollerà mai nonostante abbia tutti contro a partire dalla maggioranza degli italiani a tutte le istituzioni di casa nostra per arrivare ai giudizi feroci dei media europei e internazionali. Solo la lega e isuoi impiegati di partito lo difendono strenuamente per paura di perdere i noti benifici.Per la prossime elezioni che sicuramente perderà ricordiamoci di questi politici che stanno affossando l'Italia e la sua economia.
 

bancor

Forumer storico
:ciao:Non mollare, su questo concordo. Non voglio credere che il decennale possa arrivare al 7%!
Accorciare le scadenze? Se comporta un loss significativo, direi di no. Certo che colpisce tentare di fare sui sui titoli italiani quello che ho fatto e hanno fatto tanti in Grecia: accorciare le scadenze cercando di perderci il meno possibile :(.
Fortunatamente l'Italia ha una enorme ricchezza privata concentrata in percentuali ridotte delle popolazione, che non è stata ancora toccata.
Quella riserva di emergenza (piano B), che altri Paesi non hanno, non mi fa preoccupare eccessivamente per i nostri titoli :no:.
Buona giornata, Giuseppe
Si vede che Bce sta intervenendo, non si spiegherebbe altrimenti lo scalino di 25 pb di rendimento tra il sett 2021 e il marzo 2022. E poi, per essere un giorno di ponte mi pare che ci siano molti movimenti. Ma vorrei conferma
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non saremo pivellini, ma un po' sotto ce la stiamo facendo... :specchio:

Stanno cercando di spaventarci, ma non siamo pivellini :)
Ciao, Giuseppe
personalmente sono tranquillo ;concordo Giuseppe e purtroppo le vendite che vogliono o hanno voluto innescare volutamente le grosse lobby faranno si che inizino a ricomprare dai minimi.. il retail non riuscirà a farlo su minimo assoluto e quindi la mia strategia in controtendenza è tenere. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto