Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Ma in pratica? Il FMI può imporre tasse o cose simili? O vendita di patrimoni pubblici? Quanta sovranità abbiamo ceduto e in che modo la si cede?

Il meccanismo mi sfugge...


Ci prestano i soldi
e in cambio dettano legge per garantirsi sulla restituzione

vatti a rileggere cosa è successo nei paesi dove l'FMI è intervenuto
FMI=bacio della morte
 

Zebro

Valar dohaeris
Ci prestano i soldi
e in cambio dettano legge per garantirsi sulla restituzione

vatti a rileggere cosa è successo nei paesi dove l'FMI è intervenuto
FMI=bacio della morte

Ce l'ho presente cosa è successo!! Ahimé

Ma non posso credere che siamo a quei punti. Sarà una manovra politica...
Chi ha chiesto il commissariamento? Dicono che è stata una richiesta italiana spontanea. Si sa chi è stato?
 

carpe diem

Banned
Ce l'ho presente cosa è successo!! Ahimé

Ma non posso credere che siamo a quei punti. Sarà una manovra politica...
Chi ha chiesto il commissariamento? Dicono che è stata una richiesta italiana spontanea. Si sa chi è stato?


I Cialtroni che ci governano, al momento, negano il commissariamento
parlano di monitoraggio
secondo me è B. che ha chiesto, in un'incontro con la Lagarde, aiuto all'FMI
dobbiamo piazzare nei prossimi mesi tanti BTP ...
il punto è che questi soldi si potevano recuperare con Patrimoniali e tagli di spese
ci stanno portano volutamente nel baratro
...vogliono dividere l'Italia?
...vogliono svendere gli assets migliori agli amici degli amici?
o sono solo degli inetti?
 

camaleonte

Forumer storico
a proposito di comprare e svendere i PEZZI migliori dell'Italia ...un pò di Storia-FantaStoria sul 92 ..visto che grazie ai nostri politicanti sembra ripetersi il clima:
ComeDonChisciotte - SVENDITA ITALIA: L'ABC - PANFILO BRITANNIA

LE RIVELAZIONI DI COSSIGA (Italia svenduta sul panfilo Britannia nel 1992)

:titanic:


BRAVO Spx, mi chiedo se il popolo del grande fratello, degli stadi delle
osterie ecc. se sa queste cose. Peccato, siamo la patria della cultura
e, ci siamo fatti rincoglionire dai mass media, la cui produzione in Italia
è per l'85% americana, volutamente importata naturalmente.
 

carpe diem

Banned
- G20: VAN ROMPUY, MONITORAGGIO FMI ITALIA OGNI 3 MESI...
Radiocor - Il monitoraggio del Fondo Monetario Internazionale sull'attuazione delle misure economiche in Italia avverra' 'ogni tre mesi'. Lo ha indicato il pr esidente Herman Van Rompuy. Van Rompuy ha aggiunto che il ruolo del Fondo Monetario sara' 'di completamento' del monitoraggio di cui e' responsabile la Commissione europea. L'obiettivo e' 'rafforzare la credibilita'' del percorso di consolidamento di bilancio e delle forme economiche in Italia. Van Rompuy Silvio berlusconi a Bonn, Manuel Barroso, Herman Van Rompuy e Angela Merkel
2 - G20: BARROSO, PROSSIMA SETTIMANA MISSIONE UE IN ITALIA...
(ASCA) - La Commissione europea inviera' una missione in Italia la prossima settimana per monitorare lo sviluppo delle misure di bilancio annunciate. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jose Manuel Barroso, in conferenza stampa a Cannes al termine del G20, ribadendo che e' stata l'Italia ha richiedere all'Fmi il monitoraggio del rispetto degli impegni presi. ''La Commissione europea - ha detto Barroso - e' responsabile per l'attuazione degli impegni presi e la prossima settimana ci sara' una missione. L'Italia e' veramente impegnata a rispondere a tutte le questioni e all'attuazione delle misure annunciate''.
3 - G20: MERKEL, RAPPORTI TRIMESTRALI FMI SU ITALIA...
(AGI) - E' positivo che il Fondo Monetario Internazionale monitorera' l'Italia e i suoi progressi sul piano delle riforme economiche con rapporti trimestrali. Lo ha detto il cancelliere tedesco, Angela Merkel, nel corso di una conferenza stampa. .
ANGELA MERKEL LEGGE IL COMPITINO DI PAPANDREOU E NON E' SODDISFATTA
4 - G20 CANNES: MERKEL, NIENTE ACCORDO SU AUMENTO RISORSE FMI...
Finanza.com - G20 Cannes: Merkel, niente accordo su aumento risorse Fmi
5 - BORSA MILANO PEGGIORA CON EUROPA DOPO PAROLE MERKEL SU EFSF...
Reuters - Piazza Affari peggiora insieme alle altre borse europee sulla scia delle parole del cancelliere tedesco Angela Merkel, secondo cui quasi nessun paese del G20 ha manifestato l'intenzione di voler partecipare al potenziamento del fondo salva-Stati europeo Efsf.
L'intruso di Cannes dal Fatto Quotidiano
Secondo quanto deciso nel summit della zona euro della settimana scorsa, il potenziamento della leva finanziaria dell'Efsf dovrà essere realizzato anche attraverso la costituzione di società veicolo aperte ad investitori internazionali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto