Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vi ricordate tanti anni fa quando non c'era sky che tutti seguivamo la domenica le partite "tutto il calcio minuto per minuto" ? Ora c'è lo spread minuto per minuto...cosa da pazzi !! Ormai al mattino accendo il computer e prima cosa che faccio è guardare lo spread :mad:
in effetti negli anni (80/90)dove non c'era il computer ,almeno per me a volte si arrivava in banca e sembrava che tutto fosse perso, con cali e che non si sapeva nulla per mesi o anni:eek:.ma con i btp non si son mai persi soldi.il problema rimanevano le obbl. corporate o bancarie che collocano vendono con guadagni commissionali alti ,a piene mani al retail.sta in noi a valutare,,sempre:up:
ciao stefano


io lo sostengo da aprile...tutti quelli che mi leggevano nel forum bolscevico se lo ricordano...............


tutta una megatruffa organizzata.........il bello è che fanno scendere i btp in modo scientifico sino a certi valori..e poi tirano su le reti:wall:


ma noi resisteremo:up:
è sistemica o periodica la speculazione L'AntiTricheco!:cool: la metto sempre in conto.
 

Baro

Umile contadino
Vero :lol:
Beh pensa che tutta italia non ne sapeva l'estistenza fiono a 6 mesi fà ma forse è un bene cosi ci si sveglia
In più non credo di sbagliare affermando che ancora oggi soprattutto gli anziani non hanno la percezione delle perdite virtuali sui loro btp e pensano ancora beatamente che il tds è l'investimento più sicuro che ci sia, infatti seguendo molto tutta la vicenda sui vari speciali e telegornali non ho mai visto nessun reportage su quanto quotano i btp titolo per titolo...forse è stato meglio così altrimenti le banche sarebbero prese d'assalto.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
indici ISTAT per divisione

Pesi Ott.11 Ott.11 Set.11
Set.11 Ott.10 Set.10
Divisioni
Prodotti alimentari e
bevande analcoliche 162.227 0,5 2,5 2,3
Bevande alcoliche e
tabacchi 29.053 3,7 6,0 3,8
Abbigliamento e calzature 84.996 1,1 2,8 2,0
Abitazione, acqua
elettricita' e combustibili 101.104 1,1 6,2 5,2
Mobili, articoli e
servizi per la casa 80.610 0,4 2,0 1,8
Servizi sanitari e
spese per la salute 82.730 0,2 0,5 0,6
Trasporti 151.950 0,4 7,2 6,7
Comunicazioni 27.294 0,3 -0,4 -1,6
Ricreazione,spettacoli
e cultura 75.905 0,0 0,8 1,4
Istruzione 11.336 0,7 1,8 2,2
Servizi ricettivi e
ristorazione 113.012 0,0 2,2 2,7
Altri beni e servizi 79.783 0,5 3,6 3,6
Indice generale 1.000.000 0,6 3,8 3,0
Indici Nic, base 2010=100
Fonte: Istat
 

camaleonte

Forumer storico
ciao baro.. ora hanno instaurato un circolo di presa per il c... sulla gente.lo si vede da queste giornate negative e poi positive con notiziouole fuorvianti ,altro che.. era stato gia tutto deciso anni addietro e noi stiamo qui a fare ipotesi! ..il tutto a loro uso e consumo.non dimentichiamo che lo stato deve rimborsare entro Maggio 2012 circa 300 miliardi di euro in tds ..troveranno i soldi?..la mia risposta è affermativa al 100%:eek:


Buongiorno.

Si allenteranno le tensioni sulla liquidità? Al momento la situazione è questa:
3 MO LIBOR - OIS SPREAD (.LOIS3:IND) Index Performance - Bloomberg

Speriamo o in un QE europeo o, negli Eurobond. Forse i tedeschi si ammorbidiranno con la recessione che, ormai soffia sul collo anche a loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto