Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera ragazzi, mi siete mancati oggi!!! Sono stato tutta la giornata nella capitale e sono stato lontano dal pc, MI SIETE MANCATI!!!! Ho visto delle novità oggi. Quasi quasi domani rientro......
 

SL66

oggi è un altro giorno
Vi posto grafici da www.borse.it (quelli accessibili alla plebe come me che non ho pacchetti speciali top club o simili....)

6 MESI
1232563016btp376mesi.png


2 ANNI
1232563044btp372anni.png


Spero provo di non rimanere "incastrato" come scritto da qualcuno in un msg precedente... se no mi tocca cantare come Ron -cambiando di numero- "Vorrei incontrarti tra trent'anni..." !!!!!

Che dite di quella media a 200 gg, nel "2 anni"... ?

il grafico dimostra che la nostra speranza è quella di chiudere il gap lasciato aperto a 80.30/45 evidenziato nel grafico inserito da Jes.....all'inizio.................poi se tracciamo una linea crescente( nel grafico a due anni ) che và da Luglio ad oggi e la decrescente da ottobre ad oggi il punto d'incontro è il superamento dei mm200, ma questo dovrebbe avvenire con volumi crescenti .............oggi non sò quanti di voi mi abbiano ascoltato, Jes.... SI :up::up: e riportiamo di nuovo gli SL 1° 80.20( JESSICA); 2° 80.07( SL66 ) PER IL TERZO ( e questo solo per i più temerari o cassettisti) lo indica il grafico 79.75

SIATE OTTIMISTI sono dei Btp quindi il rendimento e assicurato( sempre che l'italia non và in default) e prima o poi ( questo per il FOLIG.... che oggi non ha soffiato) i fatidici 87 li riprende
 

SL66

oggi è un altro giorno
Buonasera ragazzi, mi siete mancati oggi!!! Sono stato tutta la giornata nella capitale e sono stato lontano dal pc, MI SIETE MANCATI!!!! Ho visto delle novità oggi. Quasi quasi domani rientro......

rileggi tutto di oggi:reading::reading: ripassa bene e lascia stare la capitale e vieni a soffiare:lol::DD::DD:
 

ilfolignate

Forumer storico
Certo che guardando le contrattazioni si direbbe che oggi è stata una giornata come al solito anomala!!! Ieri uscendo dal 2037 con 10k nominali, mi sono parcheggiato con 10k nominali, quindi di capitale, sul cct mar2012 non sapendo dove poterli mettere. Bene, anche tutti i cct che ho in ptf (76%) sono in calo!!! Allora se seguiamo i ragionamenti fatti su questo thread, i trentennali nel giro di una settimana dovrebbero "spingere" come dei muli!!!!! LET'S HOPE GUYS!!!!!!
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Se la differenza tra i prezzi dei due fosse maggiore, allora vorrebbe dire che il 2037 renderebbe più del 2039, e questa anomalia il mercato ci metterebbe un'attimo a correggerla, visti i volumi.
Non guardare quanto costa il titolo e basta, non sono i prezzi che devono stare allineati perchè i prezzi tengono conto della cedola che paga il titolo,
sono i rendimenti che devono essere allineati.
Non so se mi sono reso spiegato....:)


Forse sono io che non sono stato spiegato abbastanza..o forse sei tu che mi fai più ignorante di quel che sono.
Dunque, vorrei "entrare" su un trentennale (più o meno).
Mi trovo pertanto di fronte alla scelta se prendere il 1° agosto '39 o il febbr.'37 : vorrei prendere quello più a buon mercato e rendimenti, secondo il Sole", ai prezzi di ieri sono sostanzialmente allineati.
Ma i rendimenti pubblicati dal "Sole" secondo me non sono corretti.
Cioè in sostanza credo che uno dei due btp sia sottovalutato rispetto all'altro, ma non so dimostrarlo,causa mia ignoranza.
Te capì adess, qual'è il mio problema?
'39 o '37, this is the problem.
Help me,please
PS
Un caldo saluto alla ravennate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto