Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottimista 2011

forza magico torino
Nella settimana conclusasi lo scorso 30 dicembre la Banca
centrale europea ha acquistato bond dei Paesi in difficoltà per
462 milioni di euro. Il dato precedente si era attestato a 19
milioni. Domani è in calendario la consueta operazione di
sterilizzazione della liquidità creata dal programma di
acquisto di bond. Milano, Finanza.com


stefano la testa mi dice che questo anno l'oro ritraccera' alla grande tu che ne pensi. comunque domani compro un etf schort sull'oro metto poco ma ne sono sicuro deve ritracciare:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
stefano la testa mi dice che questo anno l'oro ritraccera' alla grande tu che ne pensi. comunque domani compro un etf schort sull'oro metto poco ma ne sono sicuro deve ritracciare:up:
potrebbe essere ottimista.. ma non è argomento che seguo l'ETF in genere.i fondi comuni non li guardo e risparmio anche quel poco.. il book è invaso dai mm appostati come coccodrilli.:-o buona notte
 

camaleonte

Forumer storico
Da domani sarò senza computer fino a sabato: andrò ad abbracciare i miei nipotini.

I depositi overnight presso la BCE delle banche europee, oggi sono scesi a
413,9 Mld da 445,7 dopo che il 27/12 erano saliti a 452 Mld.E' interessante
seguirne l'andamento nei prossimi gg. sperando che il $ non si rafforzi
troppo, così da permettere il proseguimento del recupero dei ns. TDS.
Buona settimana a tutti.
 

belindo

Guest
stefano la testa mi dice che questo anno l'oro ritraccera' alla grande tu che ne pensi. comunque domani compro un etf schort sull'oro metto poco ma ne sono sicuro deve ritracciare:up:

Pensa che io invece guardo all'oro perchè al contrario penso che possa salire.
Per me l'oro a 1500USD l'oncia sarà una diga quasi insormontabile, certo significa che potrà scendere ancora un pelo ma poi IMHO salirà alla grande.
 

belindo

Guest
belindo,innanzi tutto non uso stop loss .magari un take poco sopra il pmc lo faccio:D.ho iniziato a tradare UCG da 1,73€ e senza mai fare loss,solo una volta ci ho rimesso le comm.;6€.il motivo è semplicissimo;con gli stop lavori per loro, li prendi da una parte e li perdi dall'altra:wall:,ciao

Lo sai Ste che io da questo punto di vista non concordo in pieno con te:).

Per me in ptf una parte almeno il 10% deve essere liquida per sfruttare occasioni anche giornaliere o settimanali, quindi in alcuni casi lo SL è dobbligo per me. In concreto il 100% di ptf diviso :
-40% perpetuals di buoni emettinti Italia Francia Austria
-15% 41i cassettato con pmc 100
-5% corporate bond con cedola buona
il restante 32% lo utilizzo per il trading e sempre rispetto al 100% del totale:
-15% 41i pmc 70
-5% Fiat Industrial senza SL perchè mi paicciono i fondamentali dell'azienda pmc 6.84
-5% Mediaset senza SL perchè mi piacciono i cedoloni che in genere sborsa (qui mi hai influenzato tu nella scelta, grazie :bow:) pmc 2.3
-15% che è intraday su azionario con SL oppure BTP con uscite entro il girono, max un paio di giorni

Questo ultimo 15% per me è fondamentale che resti liquido e segue una teoria tutta mia del mio modo di operare:
- con la parte da cassetto creo una sorta di cuscinetto mensile di 600Euro che è la rendita mesile, che la utilizzo come massimale per lo SL sul 15% di liquidità, quindi se trado male e prendo tanti SL arrivati a quella cifra mi fermo e non posso più utilizzarlo quindi devo abbandonare l'azionario o ETF o altro obbligandomi ad acquisti mirati e parsimoniosi su titoli che cortissimi e sostenibili fino a scadenza se dovessero scendere anche loro.
Con questa metodologia complessivamente non posso creare anni negativi in guadagno, ma se sono bravo ad azzeccare le entrate più gain faccio e più si confia l'ammortizzatore "sociale" di SL :lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Tra i dati più attesi della giornata in Europa il tasso di disoccupazione tedesco a dicembre. Nel pomeriggio occhi puntati oltreoceano sull'Ism manifatturiero a dicembre. Nel dettaglio: 09:55 Germania Tasso di disoccupazione a dicembre 10:30 Inghilterra Pmi manifatturiero a dicembre 16:00 USA Ism manifatturiero a dicembre 16:00 USA Spesa per costruzioni a novembre 20:00 USA Minute riunione Fed del 13 dicembre. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GER - Tasso di disoccupazione, dicembre, h. 9,55
precedente: 6,9% / consenso: 6,9%
GER - Variazione n. disoccupati, dicembre, h. 9,55
Precedente: -20,0x1000 / consenso: -10,0x1000
GB - Pmi manifatturiero, dicembre, h. 10,30
precedente: 47,6 / consenso: 47,3
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti!

Partenza buona per il nostro FBTP che guadagna già 0.20 mentre il FBUND scende di 0.13.
Buona partenza anche per il cambio EURUSD che si avvicina 1.2986 anche se il USD JPY perde sonoroamente quindi il dollaro è debole, e noi guadagniamo terreno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto