Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuessei1981

greed is good
candela di esplorazione in area 89
volumi interessanti (45 mln fino ad ora), anche se sotto la media dei giorni passati. Sempre full long :up:

1254225286immagine.jpg


oggi aiutano le parole di Trichet, sulle modalità della ripresa, che definisce "molto graduale", quindi con tassi che sicuramente non riprenderanno a salire nel breve.

Trichet: ancora presto per parlare di exit strategy, le banche diano liquidità alle imprese

Finanzaonline.com - 29.9.09/08:24

La crisi non è finita ed è ancora prematuro parlare di exit strategy. A rimarcarlo è stato ieri il presidente della Banca Centrale Europea Jean Claude Trichet, in un intervento davanti al Parlamento europeo. "La situazione economica e l'outlook sono migliorati - ha rimarcato Trichet - e la ripresa sarà molto graduale". Le attese della Bce sono di inflazione tornerà di nuovo positiva nei prossimi mesi. Infine il numero uno della Bce ha rimarcato come le banche debbano fare il loro mestiere e mettere quanta più liquidità possibile nel motore delle imprese.
 

gulluwing

Nuovo forumer
che ne pensate dei BTP marzo 2020 4,25%

domani verrà quotato il BTP 4,25% 01.09.09-01.03.20 IT0004536949 che è stato aggiudicato con un rendimento lordo del 4.09% pari ad un prezzo di aggiudicazione di 101.92: che ne pensate?
Io avrei intenzione di acquistarlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

btp37

Forumer storico
Ben tornati!

Mentre il sito era "down" il ciuchino si diverte ....io un po' meno :sad:
Complimenti Tommaso :up: Io mi astengo per ora da quella zona over 88!!!!

:ciao:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ben ritrovati a tutti! La mia operatività è nuovamente compromessa dall'incapacità della telecom che affida i lavori a ditte esterne che non sanno neanche per quale motivo stiano li! Non riescono a sistemarmi il problema, quindi non so per quanto tempo ancora potrò far rientro. Saluti a tutti e buoni gain.
 

zerocoupon

Forumer attivo
domani verrà quotato il BTP 4,25% 01.09.09-01.03.20 IT0004536949 che è stato aggiudicato con un rendimento lordo del 4.09% pari ad un prezzo di aggiudicazione di 101.92: che ne pensate?
Io avrei intenzione di acquistarlo

Aspettiamo la quotazione e poi si vede.

La quotazione di domani potrebbe essere inferiore ai 101,92 (la butto lì : a 101 circa potrebbe andare bene).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ben ritrovati a tutti! La mia operatività è nuovamente compromessa dall'incapacità della telecom che affida i lavori a ditte esterne che non sanno neanche per quale motivo stiano li! Non riescono a sistemarmi il problema, quindi non so per quanto tempo ancora potrò far rientro. Saluti a tutti e buoni gain.

Incredibile quello che ti sta succedendo con la Telecom. Pensavo francamente che fosse più affidabile. Comincio a preoccuparmi anch'io che ho Telecom Alice! Speriamo bene!
Il ciuchino è a livelli da toccare con le pinze, o per scalping veloce, ritengo, fino a che non si chiarisca la situazione con nuovi supporti affidabili.
Con l'AT si potrebbe entrare anche a livelli alti, ma io sinceramente in questi giorni sono fermo, o meglio sto cercando di vendere a prezzi d'affezione ai collezionisti un po' di 19 e 29, :) riducendo la quota da cassettista. Non è un consiglio, anche perchè io dopo i guadagni non mi pento!
Ciao a tutti e buon gain, come dice l'amico Foli.
Giuseppe
 

iuessei1981

greed is good
il dato deludente sulla fiducia dei consumatori USa porta nuova benzina nel serbatoio del 2037.
bella chiusura se si conferma sopra 89-89,1 :up:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    48,9 KB · Visite: 415

g.ln

Triplo Panico: comprare
il dato deludente sulla fiducia dei consumatori USa porta nuova benzina nel serbatoio del 2037.
bella chiusura se si conferma sopra 89-89,1 :up:

Si nuova benzina sul 37, ma anche sul 19 e 29.
Mentre vanno su bruciando, alleggerito un po' di 19 a 102,35, in carico dal 4 giugno a 97,5. Alleggerito anche un po' di 29 a 107,70, e intorno a 107,80, preso a giugno a 99,8 (prezzo carico). Non ho più ciuchino da alleggerire, pazienza.
Non mi pento mai dei guadagni, anche se vedo che continuano ad andare su.
Ciao, Giuseppe
 

iuessei1981

greed is good
Si nuova benzina sul 37, ma anche sul 19 e 29.
Mentre vanno su bruciando, alleggerito un po' di 19 a 102,35, in carico dal 4 giugno a 97,5. Alleggerito anche un po' di 29 a 107,70, e intorno a 107,80, preso a giugno a 99,8 (prezzo carico). Non ho più ciuchino da alleggerire, pazienza.
Non mi pento mai dei guadagni, anche se vedo che continuano ad andare su.
Ciao, Giuseppe

quando si vende in gain è sempre cosa buona.
Parere personale: se ci sarà un minimo sentore di tassi bassi anche oltre il 2010 vedremo i numeri su questi titoli lunghi, per cui resto sempre dentro con stop in canna.

:ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
quando si vende in gain è sempre cosa buona.
Parere personale: se ci sarà un minimo sentore di tassi bassi anche oltre il 2010 vedremo i numeri su questi titoli lunghi, per cui resto sempre dentro con stop in canna.

:ciao:

Si Iussei, trailing stop pronto, anzi prontissimo.
Anche io lo adopero, ma quando i guadagni in percentuale sono sfacciati in pochi mesi, li monetizzo un po' con tutta calma, non ponendomi subito il problema di cosa ne farò dei guadagni.
Che belli i titoli della nostra Patria che vanno su (tanto) e giù (poco in questo periodo).
Ripeto, peccato :down: aver perso l'entrata a 85 nel ciuchino, due o tre settimane fa.
Ciao e buon gain a tutti.
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto