Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
ciao Sal :)
Ho avuto una lunga pausa di riflessione
dopo le ferie estive non riuscivo più a tradare i BTP
negli ultimi tempi ho ricominciato dal BTP 21 con ottime soddisfazioni
in questo momento secondo me i BTP sono tutti cari
al momento ho parcheggiato la mia liquidità sui CCT in attesa di storni consistenti che purtroppo tardano ad arrivare
rimarranno così , per lungo tempo .......dovranno far passare la bufera Greca e poi quella Spagnola.......si rivolteranno sul Portogallo e poi diranno che l'Italia deve rientrare entro i limiti del D.P, è la frittata che scriveranno tutti i ristoratori sul Menu si chimera Frittata alla P.I.G.S.:D
 

carpe diem

Banned
rimarranno così , per lungo tempo .......dovranno far passare la bufera Greca e poi quella Spagnola.......si rivolteranno sul Portogallo e poi diranno che l'Italia deve rientrare entro i limiti del D.P, è la frittata che scriveranno tutti i ristoratori sul Menu si chimera Frittata alla P.I.G.S.:D

Sai qual è la mia paura?
che il prossimo storno consistente dei BTP lunghi ( diciamo un 3/4%) possa essere l'inzio di una fase fortemente ribassista
quindi si corre il rischio oggi di non prendere i cedoloni
e domani di restare incastrati per molto tempo
E' una fase questa di diffcile lettura forse conviene fare solamente del trading stretto
 

tommy271

Forumer storico
rimarranno così , per lungo tempo .......dovranno far passare la bufera Greca e poi quella Spagnola.......si rivolteranno sul Portogallo e poi diranno che l'Italia deve rientrare entro i limiti del D.P, è la frittata che scriveranno tutti i ristoratori sul Menu si chimera Frittata alla P.I.G.S.:D

Quoto e aggiungerei Irlanda.
Al momento l'unico pericolo che vedo (un pò remoto) è solo sul differenziale dei tassi.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Quoto e aggiungerei Irlanda.
Al momento l'unico pericolo che vedo (un pò remoto) è solo sul differenziale dei tassi.

ATTUALMENTE la I di Pigs la facciamo passare come Irlanda:)
mi ritrovo sul differenziale dei tassi , spero che si ampliano ancora un pò .........

ma aspettiamo notizie stasera , vediamo che intenzioni hanno sti greci
 

btp37

Forumer storico
Sai qual è la mia paura?
che il prossimo storno consistente dei BTP lunghi ( diciamo un 3/4%) possa essere l'inzio di una fase fortemente ribassista
quindi si corre il rischio oggi di non prendere i cedoloni
e domani di restare incastrati per molto tempo
E' una fase questa di diffcile lettura forse conviene fare solamente del trading stretto

Ciao Carpe!

Ti quoto.. aspettavo di rientrare sui gap rimasti aperti in area 84-85 ..ma se poi li' ci passerano come una "TAV" al ribasso tipo trend della befana famoso quando crollo' in area 78 ...
 

belindo

Guest
ATTUALMENTE la I di Pigs la facciamo passare come Irlanda:)
mi ritrovo sul differenziale dei tassi , spero che si ampliano ancora un pò .........

ma aspettiamo notizie stasera , vediamo che intenzioni hanno sti greci

dico una cosa che potrebbe essere stupida e me ne scuso prima, ma sono il meno esperto :)
Considerando che questa sera potrebbero esserci notizie che influiranno sui titoli della grecia, non sarebbe consigliato vendere entro sera per preparare un eventuale rientro al mattino ?
Poi secondo voi quali potrebbero essere le notizie che impennerebbero i titoli? E' sufficente sentire che si limeranno o congeleranno gli stipendi per far si che il mercato faccia volare i titoli?
 

SL66

oggi è un altro giorno
Sai qual è la mia paura?
che il prossimo storno consistente dei BTP lunghi ( diciamo un 3/4%) possa essere l'inzio di una fase fortemente ribassista
quindi si corre il rischio oggi di non prendere i cedoloni
e domani di restare incastrati per molto tempo
E' una fase questa di diffcile lettura forse conviene fare solamente del trading stretto

è da circa sei mesi che non opero più sui nostrani , come cassettista non l'ho mai fatto , e come trader ho preferito DANZARE su altri lidi ( P.A. ETF ngas e crude oil , Turchia e Sudafrica) + le solite americane
" galoppare l'onda che si adagia pian pianino sulla riva "....ancora siamo un pò distanti dalla riva , ma in primavera chissà mai .............

x BTP37......... in mp avevo menzionato di stare un pò alla larga da UC.......Tranquillo entro il prox aumento di capitale li venderai a 3
 

SL66

oggi è un altro giorno
dico una cosa che potrebbe essere stupida e me ne scuso prima, ma sono il meno esperto :)
Considerando che questa sera potrebbero esserci notizie che influiranno sui titoli della grecia, non sarebbe consigliato vendere entro sera per preparare un eventuale rientro al mattino ?
Poi secondo voi quali potrebbero essere le notizie che impennerebbero i titoli? E' sufficente sentire che si limeranno o congeleranno gli stipendi per far si che il mercato faccia volare i titoli?

non è una domanda stupida , MA E' LA DOMANDA......e siccome , personalmente non mi sò dare risposta non sono entrato e non entro fin quando le vicende non sono ben chiare....................cioè si acqtano a 70 se non meno ( si fa per dire )..............MA SI PUO' ENTRARE ANCHE SUCCESSIVAMENTE, perchè rischiare adesso, quante volte dobbiamo regalare i nostri sudati guadagni a questo e quello?

in questo forum , ho un amico e Vi dico che da lui sto apprezzando il modo pacato e preciso di cassettista/trader
 

carpe diem

Banned
Allora partiamo dai dati macro in ns. possesso
Tassi ai minimi con la maggior parte degli analisti che prevede un rialzo non prima del terzo trimestre del 2010
I deboli segnali di ripresa economica avuti in questi giorni sembrano drogati dai consistenti incentivi statali messi in campo dai vari governi
Debiti pubblici di quasi tutti gli stati gonfiati oltre misura
Inflazione per il momento sotto controllo
Ora tocca a noi fare le scelte giuste tenendo conto di tutte queste variabili
Non è facile...
 

belindo

Guest
non è una domanda stupida , MA E' LA DOMANDA......e siccome , personalmente non mi sò dare risposta non sono entrato e non entro fin quando le vicende non sono ben chiare....................cioè si acqtano a 70 se non meno ( si fa per dire )..............MA SI PUO' ENTRARE ANCHE SUCCESSIVAMENTE, perchè rischiare adesso, quante volte dobbiamo regalare i nostri sudati guadagni a questo e quello?

in questo forum , ho un amico e Vi dico che da lui sto apprezzando il modo pacato e preciso di cassettista/trader

Vuole dire che inizio a capire qualcosa :winner:
grazie mille! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto