Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine mi sono deciso anche io ad entrare sul nuovo Btp 4.50% a 100.50. Speriamo che non faccia come gli ultimi due presi le ultime 2 settimane; praticamente sono a rosso fisso da giorni :lol:

Speriamo proprio di no ...
Le nuvole che si addensano sui periferici sono pesanti, non è detto che coinvolgano l'Italia. Anzi il nostro paese è visto come un buon rifugio tra un Bund stellare e rendimenti da paesi a rischio.
Anche oggi, ad esempio, nonostante Irlanda e Portogallo la Grecia si è difesa bene.
Quindi ...

Il problema che su quel sito ogni tanto ci siamo e ogni tanto no.:rolleyes:
Stavo controllando la differenza tra il '41 il BTPi21 BTP37 e BTP40, rispetto alla media delle differenze degli ultmi 6 mesi siamo con il BTP'41 sotto di 350tick:eek::eek:
vedremo chi recupera, ne frattempo vado a casa e studierò un pò il grafico nel weekend.
:ciao:

OT: Beli, sei entrato poi su una di quelle obbligazioni di cui mi chiedevi ieri via mp?

Alla fine mi sono deciso anche io ad entrare sul nuovo Btp 4.50% a 100.50. Speriamo che non faccia come gli ultimi due presi le ultime 2 settimane; praticamente sono a rosso fisso da giorni :lol:

Speriamo proprio di no ...
Le nuvole che si addensano sui periferici sono pesanti, non è detto che coinvolgano l'Italia. Anzi il nostro paese è visto come un buon rifugio tra un Bund stellare e rendimenti da paesi a rischio.
Anche oggi, ad esempio, nonostante Irlanda e Portogallo la Grecia si è difesa bene.
Quindi ...

concordo, Tommy, sperando appunto che chi di dovere non permetta una degenerazione della situazione. Il 26 ha seguito, come ovvio, l'andamento del mercato... ma se arrivano un paio di buone notizie e si riduce lo spread con il bund, per me Foli, insieme al Mz21 è uno dei Btp che può leggermente sovraperformare rispetto agli altri.

concordo, Tommy, sperando appunto che chi di dovere non permetta una degenerazione della situazione. Il 26 ha seguito, come ovvio, l'andamento del mercato... ma se arrivano un paio di buone notizie e si riduce lo spread con il bund, per me Foli, insieme al Mz21 è uno dei Btp che può leggermente sovraperformare rispetto agli altri.

Concordo.
Non ci resta che vedere come evolverà la situazione: d'altra parte tra rendimenti inesistenti di un Bund in bolla e rischiosità elevata di Grecia, Portogallo e Irlanda, il BTP rappresenta una buona mediana.
Abbiamo visto anche il collocamento del nostro 26 ... affollato da compratori esteri.

L'ho appena messo a nanna il bimbo e adesso volevo dedicarmi un pò ai numeri.
Approfitto per dirti cosa volevo fare:
mettere in relazione le chiusure del '41 con altri titoli e indici per capire se va a "braccetto con qualcuno".
Cosa ne pensi ?
senza tanti giri di parole il 41 è più adatto al trading anche se rimani incastrato qualche mese.posso dire che il 37 è diventato più statico e non fa più gli spread di prima.sarà una mia veduta ma ogni titolo ha la sua storia nel prezzo/cedola ,aspettativa e duration nonchè la sua convessità.cerco di imparare e seguire tutti i dati ma opero su due titoli al massimo .lo preferisco perchè il book è impietoso a volte e non lascia scampo se ci si distrae.in effetti ho detto più volte che non sempre opero perchè lo stress in agguato e in questi casi non si è più razionali quindi è meglio stare fermi.ora scappo dalla signorina belindo,mi aspetta:D buon proseguimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto