Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, vi spiego cosa mi è successo, forse voi :) sapete spiegarmelo ..

L'altro giorno (30/11) ho comprato 30k di BTPi 41, e dalla bank mi hanno detto che l'acquisto è avvenuto a 85.90.

Fin qui tutto bene, dopodichè oggi guardo il mio ct in rete e vedo che c'è segnato un PREZZO DI CARICO pari a 87.4994 :eek:

Per mera conoscenza scrivo a chi mi segue in bank chiedendo info della discrepanza tra le cifre e la persona suddetta (veeery gentle, thank you :) ) mi conferma che il price di acquisto è stato pari a 85.90 ... dicendomi che si sarebbe informato su questa discrepanza ...

Boh !

Forse, trattandosi di un titolo indicizzato quello che viene indicato come prezzo di acquisto discosta da quello effettivamente pagato ? :-?:-?

(è un ipotesi, in realtà non riesco a spiegarmi questo fatto ....)

Anche a voi capita qualcosa di questo tipo ?

Thanks a lot !!!

Tranquillo è normale è tutto a posto.
Quando paghi paghi di + per la cedola di inflazione accumulata quando te li ridanni ti ridanno di + per lo stsso motivo.

Poi qualcuno te lo spiegherà meglio di me :D

No, vi spiego cosa mi è successo, forse voi :) sapete spiegarmelo ..

L'altro giorno (30/11) ho comprato 30k di BTPi 41, e dalla bank mi hanno detto che l'acquisto è avvenuto a 85.90.

Fin qui tutto bene, dopodichè oggi guardo il mio ct in rete e vedo che c'è segnato un PREZZO DI CARICO pari a 87.4994 :eek:

Per mera conoscenza scrivo a chi mi segue in bank chiedendo info della discrepanza tra le cifre e la persona suddetta (veeery gentle, thank you :) ) mi conferma che il price di acquisto è stato pari a 85.90 ... dicendomi che si sarebbe informato su questa discrepanza ...

Boh !

Forse, trattandosi di un titolo indicizzato quello che viene indicato come prezzo di acquisto discosta da quello effettivamente pagato ? :-?:-?

(è un ipotesi, in realtà non riesco a spiegarmi questo fatto ....)

Anche a voi capita qualcosa di questo tipo ?

Thanks a lot !!!

Anche la mia banca si comporta ugualmente con il prezzo di carico + indicizzazione.
E' solo una formalità ...

Anche la mia banca si comporta ugualmente con il prezzo di carico + indicizzazione.
E' solo una formalità ...
Molto strano, la mia banca se compro o vendo mi indica esattamente il prezzo (se vendo a 90 mi scrive che ho venduto a 90) che poi nel totale siano comprese le variazioni dovute al rateo e al coefficiente di indicizzazione è ovvio.

37
Buonasera a tutti,venduto un 40% del 37 con 169 tick di gain (550 euro).
il 34 viaggia con un +2%,ma penso di conservarlo.
In assenza di novita' non credo comunque che i nostri titoli facciano molta strada....
un caro saluto
Stefano

Molto strano, la mia banca se compro o vendo mi indica esattamente il prezzo (se vendo a 90 mi scrive che ho venduto a 90) che poi nel totale siano comprese le variazioni dovute al rateo e al coefficiente di indicizzazione è ovvio.

Sugli indicizzati, confermo, il prezzo di carico è calcolato insieme con l'indicizzazione maturata al momento dell'acquisto.
Ovviamente solo su questi ...

37
Buonasera a tutti,venduto un 40% del 37 con 169 tick di gain (550 euro).
il 34 viaggia con un +2%,ma penso di conservarlo.
In assenza di novita' non credo comunque che i nostri titoli facciano molta strada....
un caro saluto
Stefano

io mantengo..
parte il trailing 1% over 85. Stop posizione se inf. 84.80.. bye bye!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto