Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
Ognuno dovrà portare il proprio contributo al risanamento del paese.
Da questo punto di vista è meglio aumentare la tassazione sulle rendite (ad oggi a livelli sin troppo bassi) e diminuire quelle sul lavoro e su investimenti.
Questo sarebbe un buon punto di ripartenza.
Vedo che le proposte sono di entrambe gli schieramenti...
Non nego che prima o poi riusciranno a modificare la tassazione, che, giustamente e' forse bassa, ma che da queste persone vengano solo proposte per aumentare imposizioni fiscali, ma che raramente propongano di ridurre seriamente spesa pubblica, che gente.
Credo che una seria volontà di abbassare il debito pubblico passi sopratutto dalle riduzioni di spesa.. e siam punto e a capo.
Ma imho, qualche parlamentare non ne conosce neppure il significato..:look:
 

tommy271

Forumer storico
Non nego che prima o poi riusciranno a modificare la tassazione, che, giustamente e' forse bassa, ma che da queste persone vengano solo proposte per aumentare imposizioni fiscali, ma che raramente propongano di ridurre seriamente spesa pubblica, che gente.
Credo che una seria volontà di abbassare il debito pubblico passi sopratutto dalle riduzioni di spesa.. e siam punto e a capo.
Ma imho, qualche parlamentare non ne conosce neppure il significato..:look:

Tagliare gli sprechi è un vecchio discorso, scriveremmo per pagine e pagine, senza alcun costrutto.
Andrebbe riformato l'apparato statale, ma vedo che - per i mercati - va bene comunque così.

Quindi qualche taglio qua, un aumento là, andremo avanti così per altri anni...
D'altra parte la riforma, quella più importante, è stata sulle pensioni.
L'Italia è già avanti rispetto a tanti altri paesi europei.
 

ilfolignate

Forumer storico
Non nego che prima o poi riusciranno a modificare la tassazione, che, giustamente e' forse bassa, ma che da queste persone vengano solo proposte per aumentare imposizioni fiscali, ma che raramente propongano di ridurre seriamente spesa pubblica, che gente.
Credo che una seria volontà di abbassare il debito pubblico passi sopratutto dalle riduzioni di spesa.. e siam punto e a capo.
Ma imho, qualche parlamentare non ne conosce neppure il significato..:look:

Farei attenzione a "sparare" sempre nel mucchio Tommaso carissimo. I problemi di questa nostra cara Patria sono molteplici e comunque si mettano le cose saranno SEMPRE di traverso! Ci sarebbero tante, ma TANTE voci legate ai tagli degli sprechi, a cominciare dalle tante, troppe a mio avviso, "missioni di pace" all'estero. Non oso immaginare quanto costi tutto quell'apparato, e sinceramente neanche lo voglio sapere per non avvelenarmi il sangue ulteriormente :sad:
 

Zebro

Valar dohaeris
E' una vera ripresa economica che serve.
Questo 2010 è stato un po' meglio solo se paragonato al 2009 (maglia nera).

Il settore industriale ha recuperato solo parzialmente le perdite 2009 e non ci si può fermare perché il resto d'Europa e del mondo sta andando avanti.

Aumentare la tassazione, in qualunque settore, è solo un pagliativo a breve termine. :down:
 

ilfolignate

Forumer storico
E' una vera ripresa economica che serve.
Questo 2010 è stato un po' meglio solo se paragonato al 2009 (maglia nera).

Il settore industriale ha recuperato solo parzialmente le perdite 2009 e non ci si può fermare perché il resto d'Europa e del mondo sta andando avanti.

Aumentare la tassazione, in qualunque settore, è solo un pagliativo a breve termine. :down:

Ho 42 anni e ancora ricordo i tempi della scuola media ove sentivo continuamente la seguente frase: da quando siamo in crisi le cose sono cambiate.......per cui sono più di 30 anni che lo sento dire che "siamo in crisi". Diciamo che la crisi in Italia è a livello endemico :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
e nel mentre i btp tentano un timido rimbalzo...
ecco la news..:rolleyes:

13:49:37
Durante esame alla Camera

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 dic - Rivedere la
tassazione delle rendite finanziarie, tranne i BoT. E' la
richiesta cui il Governo ha dato l'assenso nell'esame delle
mozioni sulla riforma fiscale discusse e approvate oggi alla
Camera. A impegnare l'Esecutivo in questa direzione sono
documenti come quello presentato dal segretario del Pd,
Pierluigi Bersani, (che fissa al 20% l'aliquota) e quello a
prima firma del capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto, che
non individua un'aliquota.

In effetti, rileggendola è piuttosto vaga (come imprecise sono le stesse agenzie di stampa).
Forse si vorrebbe innalzare la tassazione sulle rendite finanziarie eccetto i Titoli di Stato (qui dicono Bot, ma presumo intendano l'insieme dei titoli del debito pubblico).
In questo caso, suppongo, ci sarebbe un'alzata di scudi da parte dei titoli bancari, principalmente. Con il conseguente incentivo ad investire su TdS.
Mah ...
 

tommy68

Banned
Tagliare gli sprechi è un vecchio discorso, scriveremmo per pagine e pagine, senza alcun costrutto.
Andrebbe riformato l'apparato statale, ma vedo che - per i mercati - va bene comunque così.

Quindi qualche taglio qua, un aumento là, andremo avanti così per altri anni...
D'altra parte la riforma, quella più importante, è stata sulle pensioni.
L'Italia è già avanti rispetto a tanti altri paesi europei.
Concordo, il discorso durerebbe giorni e gli argomenti sono triti e ritriti purtroppo..mi fa specie che il vanto di cui si autocelebra in Europa Tremonti sia sull'elevato risparmio privato, che di certo non e' merito delle classi politiche varie, visto che se potessero ce li ritasserebbero ancora e ancora..
La farei io un'altra modifica alle pensioni, ci metterei un bel tetto..;)


Farei attenzione a "sparare" sempre nel mucchio Tommaso carissimo. I problemi di questa nostra cara Patria sono molteplici e comunque si mettano le cose saranno SEMPRE di traverso! Ci sarebbero tante, ma TANTE voci legate ai tagli degli sprechi, a cominciare dalle tante, troppe a mio avviso, "missioni di pace" all'estero. Non oso immaginare quanto costi tutto quell'apparato, e sinceramente neanche lo voglio sapere per non avvelenarmi il sangue ulteriormente :sad:
Ti dico solo che il ministro La Russa voleva fare una sorta di privatizzazione del suo ministero, creando una spa che avrebbe gestito i fondi da utilizzare nelle varie missioni all'estero..pensa te..:D
la proposta di aumento della tassazione mi pare provenga da Bersani, ma pare che il governo voglia dare il via libera..
In ogni caso, mi auguro che per le prossime elezioni, quando avverranno, gli italiani decidano veramente di cambiare qualcosa..
ci rimane senno' solo di andare a vivere in altri lidi..:cool:
 

ilfolignate

Forumer storico
Concordo, il discorso durerebbe giorni e gli argomenti sono triti e ritriti purtroppo..mi fa specie che il vanto di cui si autocelebra in Europa Tremonti sia sull'elevato risparmio privato, che di certo non e' merito delle classi politiche varie, visto che se potessero ce li ritasserebbero ancora e ancora..
La farei io un'altra modifica alle pensioni, ci metterei un bel tetto..;)



Ti dico solo che il ministro La Russa voleva fare una sorta di privatizzazione del suo ministero, creando una spa che avrebbe gestito i fondi da utilizzare nelle varie missioni all'estero..pensa te..:D
la proposta di aumento della tassazione mi pare provenga da Bersani, ma pare che il governo voglia dare il via libera..
In ogni caso, mi auguro che per le prossime elezioni, quando avverranno, gli italiani decidano veramente di cambiare qualcosa..
ci rimane senno' solo di andare a vivere in altri lidi..:cool:

Purtroppo ho una brutta notizia per te Tommaso: l'Italia non cambierà mai :lol:

Scusate l'OT ragazzi, tornate a parlare di "cose serie" quali il trading e lasciamo la politica nel suo thread originale: quello del cazzeggio :lol::lol::lol:
 

micaela

Nuovo forumer
quì alla voce:scheda;grafico ;contratti ,dati completi. 15 minuti di ritardo. ciao http://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/contratti.html?isin=IT0004604671&lang=it
Ciao Grazie della risposta, ho spinto contratti e mi viene fuori il grafico con i dati aggiornati delle transazioni attualmente in corso (volume ultimo) e avvenute durante il giorno (volume totale).
Come "valore ultimo" si intende cosa? Controvalore in quote o in €? Di vendita o di acquisto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto