Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Buttozzo, si, il peggio sembra passato. Vedo il mio ptf italo-greco risalire leggermente dal baratro di stamane:).
Mia moglie si sta incazz., dopo tre-quattro ore di computer. Debbo uscire a fare la spesa..... chiudo.
Ciao, Giuseppe
Anch'io ho spesso queste problematiche (34 anni di matrimonio e Dio solo sa come mai stiamo ancora insieme), che talora risolvo facendo la spesa prima dell'apertura dei mercati :p.

Passata è la tempesta! Odo lumache far festa!
Ed Unicredit tornata in su la via seppur ancor
leggermente tramortita...
Vabbè va ... :-o

potevo sicuramente gestire meglio il tutto magari vendendo e ricomprando più in basso più spesso....Amen . ora mi ritrovo un bel loss virtuale da recuperare. Ma la tecnica di vendere (anche una sola parte) e ricomprare più in basso giornalmente (quando è chiaro che le posizioni sono corte) è la tecnica migliore in assoluto: 1) acquisisci delle minus da utilizzare subito su altri titoli in attivo (paghi le tasse più tardi) 2) aumenti la tua liquidità in conto corrente 3) abbassi il pmc

Direi che è la tecnica migliore da usare in casi di tracolli importanti, viceversa mediare aumenta il rischio, aumenta l'esposizione e il loss in questi casi. e fa finire subito la liquidità in C/C.

Detto questo è meglio mediare in salita spesso, o a trend confermato al rialzo piuttosto che in discesa (specie quando ci sono notizie negative sull'emittente).

Reuters: "Il presidente del Consiglio, dopo avere annullato la presenza alla conferenza stampa del Milan a Milanello, giungerà a Roma nel primo pomeriggio"

Bene. Sono riuscito ad entrare ora nel deposito titoli e potrebbe essere di una
certa importanza rilevare come, mentre trovo il bund su posizioni indubbiamente più alte le BEI e l'OAT sembrano sotanzialmente fermi. :)

potevo sicuramente gestire meglio il tutto magari vendendo e ricomprando più in basso più spesso....Amen . ora mi ritrovo un bel loss virtuale da recuperare. Ma la tecnica di vendere (anche una sola parte) e ricomprare più in basso giornalmente (quando è chiaro che le posizioni sono corte) è la tecnica migliore in assoluto: 1) acquisisci delle minus da utilizzare subito su altri titoli in attivo (paghi le tasse più tardi) 2) aumenti la tua liquidità in conto corrente 3) abbassi il pmc

Direi che è la tecnica migliore da usare in casi di tracolli importanti, viceversa mediare aumenta il rischio, aumenta l'esposizione e il loss in questi casi. e fa finire subito la liquidità in C/C.

Detto questo è meglio mediare in salita spesso, o a trend confermato al rialzo piuttosto che in discesa (specie quando ci sono notizie negative sull'emittente).

Interessante riflessione che mi sento di condividere anche se problematica in quanto, in presenza di alta volatilità, non si riesce a individuare un chiaro trend.

oggi in mattinata prima dell'asta dei BOT si poteva prendere il CCT classico legato ai bot ....Guardate che cosa ha fatto: è scattato in alto anche per il rendimento maggiore dei BOT....Era una mossa da fare in all in caz....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto