Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'avevo preso per portarlo a scadenza ma a questo punto ci sto ripensando. Un'occasione del genere non so se è facile che si ripeta. E poi ... posso sempre ricomprare il BTP37, che ne dite? Certo se avessi copiato l'acquisto fatto da alcuni di voi (mi sembra Jessica a 77,90 mi sbaglio?) sotto il valore di 78 a questo punto sarebbe stato meglio, no? Saluti

I BTP lunghi hanno in genere oscillazioni più ampie ... Possono anche muoversi in un range di 10 punti percentuali :rolleyes:

In 45 minuti già siamo a 82,98
up.gif
+0,79%

Capirai...io pago 0,20 fisso perchè sono dipendente e la ns piattaforma ha 25 Euro max per seguito. Insomma io che sposto al massmo 15000 euro...pago una barca di soldi. ma vabene così. Mi sto imparando a lasciare correre i profitti.

Aspettate gente.

oggi vendono Bund Bonos etc etc...ma comprano BTP. E' vero che è molto presto e potrebbero (dall'estero) svegliarsi di malumore....ma se sono rose il gap si completa per ora di pranzo...e via!

Un saluto

Pierluigi

Capirai...io pago 0,20 fisso perchè sono dipendente e la ns piattaforma ha 25 Euro max per seguito. Insomma io che sposto al massmo 15000 euro...pago una barca di soldi. ma vabene così. Mi sto imparando a lasciare correre i profitti.

Aspettate gente.

oggi vendono Bund Bonos etc etc...ma comprano BTP. E' vero che è molto presto e potrebbero (dall'estero) svegliarsi di malumore....ma se sono rose il gap si completa per ora di pranzo...e via!

Un saluto

Pierluigi

Grazie Pierluigi ;)

Intanto ha sfondato quota 83!!! Per la precisione 83,030 alle 10.16.
Anche il comparto CCT stamane promette bene!!!

facciamo una previsione

In caso di aumento tassi di breve termine (magari per difficoltà di collocamento, o più ottimisticamente grazie ad una spinta dell'equity su qualche dato macro meno peggiore del previsto) dovreste notare la curva dei tassi.

nella parte più inclinata e ripida ci stanno i 2019-2012 e pure i BTPi con scadenze simili.

Un eventuale innalzamento della parte breve , avrebbe come perno (per cui quasi immobile) le scadenze già citate.

per cui : non mi piacciono i titoli a meno di 3-4 anni, non amo la volatilità del trentennale...ma su certe scadenze si comprano tassi a prezzi buoni.

Un saluto

PJ
1233221159yieldcurves.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto