ZAGOR5
Nuovo forumer
Ok, ho visto il grafo solo ora.
Ma quel 84,10 che ora è supporto, potrebbe diventare resistenza.....tostissima? (dato i volumi)![]()
Una resistenza che dopo un'eiaculazione precoce si sta già ammosciando

Ok, ho visto il grafo solo ora.
Ma quel 84,10 che ora è supporto, potrebbe diventare resistenza.....tostissima? (dato i volumi)![]()
una resistenza che dopo un'eiaculazione precoce si sta già ammosciando![]()
decennali e btpi, ovviamente ho perso un treno.
Alla prossima, spero.
Saluti
Piergj
Spero di essere smentito da altri utenti Fineco piu' esperti, ma io@ TOKEN
Provo a spiegarmi meglio, ma tieni presente che potrei sbagliare io ad usare i termini, inoltre considera che uso il trading di zerotondo che non haordini automatici:
sono entrato ad 80,6 ma se avessi avuto uno stop loss(manuale) diciamo a 78, avrei venduto in perdita;
quando è tornato su ho man mano visto quanto salisse e se avessi deciso un take profit avrei venduto ad 83.
dato che non ho parametri fissi, quando è arrivato ad 84 e tentennava, ho deciso che se iniziava a ridiscendere(come ha fatto spesso) non mi sarei fatto prendere dal "panico" vendendo al miglior prezzo, ma avrei lasciato che saltellasse anche in giù ma al massimo ad 83. in questo modo avrei venduto in extremis ad 83 comunque in gain(da 80,6), ma avrei avuto la possibilità di vedere se ricominciava a salire; se fosse arrivato a 85, avrei probabilmente fissato il livello di vendita ad 84 e lasciato che oscillasse tra gli 84 e gli 85.
Tutto manuale e ragionato di volta in volta.
Seguendo l'imput di jessica ho approfondito il concetto di "Trailing Stop" scoprendo che è proprio una tecnica ben definita e che credo che fineco permetta di usare ordini automatici.
http://help.fineco.it/interna.asp?sez=442&info=1525
Qui una spiegazione che ho trovato con google
http://www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&task=view&id=380
Spero di essere smentito da altri utenti Fineco piu' esperti, ma io
almeno con i Btp (con il forex invece no) non trovo alcuna possibilita' per ordini condizionati (solo LIMITE DI PREZZO)... Ne' sotto il book a 5 livelli e nemmeno nella pag dove ordino:
![]()
Infatti puoi solo dare un limite, l'unica cosa in piu' e' che se scegli il MOT puoi dare anche un limite temporale entro il quale eseguire il tuo ordine.
"Vabbè....nel frattempo che "tastiamo il polso" al nostro trentasettenne per capire le sue intenzioni, io nel frattempo sto sbolognando CCT a tutto spiano!!! Sono in gain...quindi....."
Vai FOLI vendi e prepara le cartucce per il prossimo arrivo a 82....!!!!!!
O meno a dare retta al vecchietto (mi ricorda, nell'ombra, geniale e che non ne sbagliava una, soprattutto quando incassava lui i soldi per il gruppo, il vecchietto "Il numero 1" del gruppo TNT ....
FOLI, siamo coetanei, magari era anche tu appassionato come me di Alan Ford e il gruppo TNT![]()
con fineco niente condizionati sui btp
niente grafici
niente modifica ordini
e ci tocca pure pagare 19€ al mese per powerdesk :bleah:
Ah già, si può usare la piattaforma web.....10 minuti per inserire un ordine![]()
Io lo aspetto piu' in giu' : entrare adesso per uscire rapidamente non mi conviene...
Ne approfitto per farvi una domanda: nel frattempo oltre che il btp37, voi cosa monitorate?