Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
ciao spx cosa ne pensi del decennale a 96 si deve entrare o lo vedi in maniera diversa . ciao grazie

Sono di parte, perche l'ho in ptf il benchmarck decennale. Ho un pmc di un buon paio di figure più basso, ma qui, per il concetto espresso prima sono più possibilista e fiducioso.
Decennale nel Giu2007 4,87 lordo
Decennale nel Set2008 4,91 lordo
Decennale nel Giu2009 4,53 lordo
Decennale nel Mz2010 4,28 lordo
oggi con il Mz2022 siamo sul 5,5-5,6 lordo
Personalmente compro sempre in base al rendimento a scadenza.
Io sono a posto con una cifra importante...non aumento perchè diversifico su altre scadenze.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Hi Belindo, oggi sono PURTROPPO "preso" da Cencio&Secchio in solaio per infiltrazione causa grondaia gelata e rotta :wall::wall::wall: :wall:

Ti domandavo...ma la sottovalutazione la vedi su tutta la curva ? Io da un pò ...come scrivo ...non più. Cioè, fino ai 3anni andiamo da 1,3 a 2,9 netto ..se prendiamo il 08/17 notiamo un 103,368 un 3,93netto ...confrontiamo con vecchi rendimenti...Giugno 2007 103,95 x un 4,1netto Sett.2008 103,7 x un 4,12 netto ...a meno che non si creda che possiamo cavalcare presto fino alle quotazioni dell'anno d'oro, es.Giu2009 a me sembra che fino ai 5anni siamo arrivati.
In fin dei conti sono ancora TEMPI difficili e MOLTO è ancora in gioco.
Vedo molto più spazio, nonostante il periodo sul 10 > ...IMHO.
TU che ne pensi ?? ...

Io vedo spazio dalle scadenze 2019 in poi. e compro solo di questi ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 06 feb - E' importante
che un'istituzione come l'Ocse "possa dare una parola di
conforto e di speranza a tutti i soggetti" interessati dalle
riforme "perche' da queste riforme non sempre gradevoli e
quasi mai gradite, vengano benefici di crescita senza mai
dover aspettare troppo". Cosi' il presidente del Consiglio,
Mario Monti, al termine dell'incontro con il segretario
generale dell'Ocse, Angel Gurria.
 

popov

Coito, ergo cum.
Uffa... sono paralizzata.. prima di tutto dal freddo (questa mattina sono completamente senza acqua causa tubi ghiacciati!!!) e psicologicamente... quando ho scoperto il trading (di cui non sapevo letteralmente nulla), subito dopo il fallimento LB, entravo con cifre spropositate e ho fatto degli ottimi affari... ora che ne so 100 volte di più, sono terrorizzata e non riesco più a decidermi... :sad:
cioè fammi capire: hai scoperto il trading, ne sapevi 100 volte di meno e però sei subito entrata con cifre spropositate. che ti devo dire, beata te che ne hai da buttare.
 

belindo

Guest
cioè fammi capire: hai scoperto il trading, ne sapevi 100 volte di meno e però sei subito entrata con cifre spropositate. che ti devo dire, beata te che ne hai da buttare.


Popov, però il 41i non ha toccato i 63 per la testa spalle, è un problema o andiamo tranquilli?
 

belindo

Guest
Il FBUND ha preso una bella spazzolata, entrato anche nel 23i.
Adesso ho finito i denari............................
 

patibolo

Nuovo forumer
Il FBUND ha preso una bella spazzolata, entrato anche nel 23i.
Adesso ho finito i denari............................

belindo

forse oggi si lateralizza
ma tempo un paio di mesi io vedo i medio-lunghi a +8/10 figure
motivi?

tassi ed inflazione vicino allo 0
entrata firewall e semestre bianco con il governo che non può più cadere
rendimenti oggi fuori mercato guardando spagna francia e cds
ltro 2

e se ci azzecco la nostra parola d'ordine sarà
"dai facemose un l (i) t r o"
 

dep09

Forumer attivo
cioè fammi capire: hai scoperto il trading, ne sapevi 100 volte di meno e però sei subito entrata con cifre spropositate. che ti devo dire, beata te che ne hai da buttare.

mah... ho fatto i primissimi acquisti solo perchè avevo disinvestito dei fondi che non mi facevano guadagnare nulla (anzi...) e mi ero ripromessa di "far da me"... poi è iniziato il saliscendi post LB e ho capito come funziona il gioco :)...
il... ehm, la fortuna e l'incoscienza hanno fatto il resto... ora da una parte sono più cosciente dei rischi e dall'altra credo che la situazione generale sia oggettivamente molto più brutta... o perlomeno tutto questo parlare di default mi ha rovinato la fantasia.. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto