Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
mah... ho fatto i primissimi acquisti solo perchè avevo disinvestito dei fondi che non mi facevano guadagnare nulla (anzi...) e mi ero ripromessa di "far da me"... poi è iniziato il saliscendi post LB e ho capito come funziona il gioco :)...
il... ehm, la fortuna e l'incoscienza hanno fatto il resto... ora da una parte sono più cosciente dei rischi e dall'altra credo che la situazione generale sia oggettivamente molto più brutta... o perlomeno tutto questo parlare di default mi ha rovinato la fantasia.. :rolleyes:

Dep, chi più chi meno, tutti abbiamo fatto errori. DUBITO fortissimamente esista uno che non ha MAI sbagliato un investimento, non ha MAI sbagliato un movimento, non ha MAI sbagliato a fidarsi, non ha MAI sbagliato ecc.ecc. Un consiglio se posso...IO ne ho PERSI con dei fondi (quando non seguivo personalmente) ne ho PERSI con le azioni quando mi INTESTARDIVO a credermi PIU' INTELLIGENTE del mercato che non seguiva "i Blianci, i fondamentali dell'azienda...", ecc.
Per me hai fatto e FAI BENE a "far da te" ...quel pò di scoramento che mi sembra di percepire da questi tuoi post ...mi permetto di consigliarti di porlo da parte.
La giusta COSCIENZA DEL RISCHIO non ti deve frenare nelle scelte CHE REPUTI GIUSTE, questo "al lupo al lupo..." come dici tu, non ti deve FRENARE costringendoti all'indecisione.
Mi permetto perchè come TE anch'io a volte ...amareggiato... ho "parcheggiato" parecchio denaro su Titoli che credevo SICURI da rischi ed eventi e poi mi sono ritrovato con un investimento negativo nel risultato.

Questo tuo pensiero "...poi è iniziato il saliscendi post LB è ho capito come funziona il gioco..." mi ha fatto pensare.
Guarda io sinceramente l'unica cosa che SONO CERTO DI AVER CAPITO ..è che NON SI PUO' CAPIRE il MERCATO! lo si può solo SEGUIRE. E' MOLTO PIU' FORTE DI tutti i SOLONI che ne prevedono Sfighe e Fortune.
Personalmente, a volte 'cannando', a volte 'prendendoci' ,cerco umilmente di usare quel poco che so per gestire al meglio i miei risparmi.
Dep secondo me la coscienza che dici hai acquisito e CHE SONO CERTO che hai, ti deve solo dare la consapevolezza che PUOI operare prendendoti i GIUSTI RISCHI che pensi opportuni per raggiungere i risultati sperati.
Potrei essermi sbagliato ...e me ne scuso...ma ti ho sentita un pò scoraggiata e dubbiosa ...quindi mi sono permesso.
Ciao
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
A gennaio l’indice che misura il sentiment dei direttori degli
acquisti canadesi (Pmi) si è attestato a 64,1 punti, dai 63,5
punti della precedente rilevazione. Il consenso era per un calo
a 58,6 punti. L´indice è preparato dalla Purchasing Management
Association of Canada e dalla Richard Ivey School of Business.

bel dato.. importante:up:

Ste bella foto, così mi piaci :up::up:

Ma non dirmi che ci credi veramente che il sentiment degli acquisti Canadasi è un dato importante :-?:-?:-?
Hanno solo le cascate del Niagara e pure a metà con gli Usa :rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ste bella foto, così mi piaci :up::up:

Ma non dirmi che ci credi veramente che il sentiment degli acquisti Canadasi è un dato importante :-?:-?:-?
Hanno solo le cascate del Niagara e pure a metà con gli Usa :rolleyes:

:up::up::up::up::up::up::up::up:

:lol::lol::lol::lol: Belindo STE diceva il "Canada" non il "Lago di Como" :lol::lol::lol::lol:

... è una delle economie più forti nel mondo. Insieme alla Russia la superpotenza estrattiva del pianeta, hanno in quantità "industriale" praticamente tutti i metalli della Terra, oltre che una MAREA di PETROLIO ...è il secondo paese petrolifero mondiale dopo l'Arabia. Gas naturale, carbone a GoGo , Uranio (primo al mondo)..ecc,ecc..

MA COME BEN SAI ...è il trovarsi a fare due chiacchiere con un bel GRIZZLY mentre fai la legna nel bosco, o un "tu per tu" in auto dopo una curva con un ALCE di 3metri ...che ti fà apprezzare il Canada.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

belindo

Guest
:up::up::up::up::up::up::up::up:

:lol::lol::lol::lol: Belindo STE diceva il "Canada" non il "Lago di Como" :lol::lol::lol::lol:

... è una delle economie più forti nel mondo. Insieme alla Russia la superpotenza estrattiva del pianeta, hanno in quantità "industriale" praticamente tutti i metalli della Terra, oltre che una MAREA di PETROLIO ...è il secondo paese petrolifero mondiale dopo l'Arabia. Gas naturale, carbone a GoGo , Uranio (primo al mondo)..ecc,ecc..

MA COME BEN SAI ...è il trovarsi a fare due chiacchiere con un bel GRIZZLY mentre fai la legna nel bosco, o un "tu per tu" in auto dopo una curva con un ALCE di 3metri ...che ti fà apprezzare il Canada.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io sono stato a vedere le cascate del Niagara e Toronto, la città non mi è piaciuta particolarmente ma le cascate sono lo spettacolo naturale più bello e impressionante che abbia mai visto :eek::eek:
Orsi e castori sono un loro mantra..................:rolleyes:

Però se dobbiamo sintonizzarci di più sul loro sentiment come fate tu e Ste mi adeguo e mi applicherò di più :bow:
 

dep09

Forumer attivo
grazie!

Grazie Ste, grazie Spx :bow:

che mi ricordate di vedere il bicchiere mezzo pieno:
1) queste giornate sono comunque un toccasana per i nostri ptf
2) la Borsa non chiude domani

e... soprattutto
3) meglio un gain di meno che un loss di più :)

Incapace di saltare sulla diligenza mentre è in corsa, aspetto pazientemente che rifiati un istante...

ps: ancora senza acqua causa tubi ghiacciati :(
pps: evviva il global warming
 

Zebro

Valar dohaeris
BERLINO - "Noi ci rifiutiamo di riconoscere il fallimento della Grecia. Non possiamo accettarlo". Lo ha detto il presidente francese Nikolas Sarkozy in un'intervista rilasciata all'emittente televisiva ZDF assieme alla cancelliera Angela Merkel.

Cos'è, una barzelletta?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io sono stato a vedere le cascate del Niagara e Toronto, la città non mi è piaciuta particolarmente ma le cascate sono lo spettacolo naturale più bello e impressionante che abbia mai visto :eek::eek:
Orsi e castori sono un loro mantra..................:rolleyes:

Però se dobbiamo sintonizzarci di più sul loro sentiment come fate tu e Ste mi adeguo e mi applicherò di più :bow:



Vai tra Belindo :up: ..io mi adeguo solo al sentiment di BELEN ;):love::love::love::love::love:

oggi nessun eseguito sui TdS :down:...raschiato qualche MB Inflation ITA brevi (13) che danno ancora il 4% netto.

Ps..a proposito di Geografia, forse "lassù" qualcuno stà "cannando" di brutto ...70/80cm di neve a Bologna, più di un 1,5mt sulle prime colline di Forlì/Cesena ...mah! secondo me hanno scambiato EmiliaRomagna con il Trentino.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
info dati americani

Vai tra Belindo :up: ..io mi adeguo solo al sentiment di BELEN ;):love::love::love::love::love:

Ps..a proposito di Geografia, forse "lassù" qualcuno stà "cannando" di brutto ...70/80cm di neve a Bologna, più di un 1,5mt sulle prime colline di Forlì/Cesena ...mah! secondo me hanno scambiato EmiliaRomagna con il Trentino.
Pss ... DEP anche qui Tubature in TILT ...ci manca solo che Giovedi finisca il GAS ...e siamo a "bolla" :(

Ste bella foto, così mi piaci :up::up:

Ma non dirmi che ci credi veramente che il sentiment degli acquisti Canadasi è un dato importante :-?:-?:-?
Hanno solo le cascate del Niagara e pure a metà con gli Usa :rolleyes:

:up::up::up::up::up::up::up::up:

:lol::lol::lol::lol: Belindo STE diceva il "Canada" non il "Lago di Como" :lol::lol::lol::lol:

... è una delle economie più forti nel mondo. Insieme alla Russia la superpotenza estrattiva del pianeta, hanno in quantità "industriale" praticamente tutti i metalli della Terra, oltre che una MAREA di PETROLIO ...è il secondo paese petrolifero mondiale dopo l'Arabia. Gas naturale, carbone a GoGo , Uranio (primo al mondo)..ecc,ecc..

MA COME BEN SAI ...è il trovarsi a fare due chiacchiere con un bel GRIZZLY mentre fai la legna nel bosco, o un "tu per tu" in auto dopo una curva con un ALCE di 3metri ...che ti fà apprezzare il Canada.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io sono stato a vedere le cascate del Niagara e Toronto, la città non mi è piaciuta particolarmente ma le cascate sono lo spettacolo naturale più bello e impressionante che abbia mai visto :eek::eek:
Orsi e castori sono un loro mantra..................:rolleyes:

Però se dobbiamo sintonizzarci di più sul loro sentiment come fate tu e Ste mi adeguo e mi applicherò di più :bow:
due parole per i due dati più importanti americani.date un occhiata anche alle trimestrali e non fa nulla se si sbagliano gli acquisti dei btp .importante consultarli anche se si dimenticano le date. Earnings.com: Event Calendar - Highlights .P.S:c'e più gas che quel che si dice.non mi meraviglio che speculino anche sopra a queste cose.vogliono destabilizzare la parte emotiva delle persone..ed è un gioco da ragazzi,si dovrebbero fare un esame:clava:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vai tra Belindo :up: ..io mi adeguo solo al sentiment di BELEN ;):love::love::love::love::love:

oggi nessun eseguito sui TdS :down:...raschiato qualche MB Inflation ITA brevi (13) che danno ancora il 4% netto.

Ps..a proposito di Geografia, forse "lassù" qualcuno stà "cannando" di brutto ...70/80cm di neve a Bologna, più di un 1,5mt sulle prime colline di Forlì/Cesena ...mah! secondo me hanno scambiato EmiliaRomagna con il Trentino.
mai vista tanta neve a RA-FC..nemmeno nel 1985 e 1989!poi da domattina ne hanno messa ancora .. a fine settimana.ieri l'ho spalata due volte io e mio padre con mucchi alti due metri:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto