Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

belindo

Guest
BORSA: piazza Affari positiva, spunti da news Grecia
MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib e' in positivo (+0,64% a 16.778 punti) dopo l'annuncio che i leader Greci hanno raggiunto un accordo. Continua a scendere lo spread tra il Btp a 10 anni il Bund tedesco, fermandosi ora a quota 345 punti base.

Positive anche le altre principali Borse europee con il Dax che guadagna lo 0,73%, il Ftse 100 lo 0,46% e il Cac-40 lo 0,81%. In nero anche Wall Street con il Dow Jones in rialzo dello 0,21% e lo S&P500 dello 0,09%.

"Le notizie che giungono dalla Grecia e dagli Stati Uniti sono ovviamente positive", afferma un esperto interpellato da Mf-Dowjones, "anche se l'accordo del governo di Atene non appare del tutto inatteso". Tuttavia l'analista nota che sui mercati, pur all'interno di una fase di recupero, "potrebbero verificarsi nelle prossime sedute delle prese di profitto, necessarie a consolidare i risultati fin qui ottenuti"

Sul principale listino italiano contrastati i bancari, in scia alle notizie arrivate dalla Grecia. Da segnalare i guadagni di Ubi B. (+2,66%), B.P.E.Romagna (+1,88%) e Unicredit (+1,52%), mentre perdono B.Mps, che lasciando sul terreno il 2,98% e' ancora tra i peggiori del Ftse Mib, e B.P.Milano (-0,59%).

Tra le blue chip il titolo peggiore e' Ansaldo Sts (-3,2%), dopo la pubblicazione dei conti del 2011.

Nel resto del listino attenzione puntata ancora su Fonsai (+4,73%), Unipol (+1,69%) e Premafin (+1,78%). fp

(END) Dow Jones Newswires

February 09, 2012 10:06 ET (15:06 GMT)

I bancari peggiorano e qui non capisco se per caso il problema è legato alle parole di Draghi, o a qualcosa trapelato dall'EBA oppure dal fatto che ho postato una notizia sul Cananda :eek:
 

reno

Guest
I bancari peggiorano e qui non capisco se per caso il problema è legato alle parole di Draghi, o a qualcosa trapelato dall'EBA oppure dal fatto che ho postato una notizia sul Cananda :eek:

Il mib è passato in negativo - sono uscito in gain da Enel per entrare in Intesa un pò troppo presto.
 

belindo

Guest
Il mib è passato in negativo - sono uscito in gain da Enel per entrare in Intesa un pò troppo presto.

A me è entrato lo Stop loss su UCG (ma non dirlo a Ste se no si incazza :eek:) mezzoretta fa e non ho ricomprato, prima mi piacerebbe capire meglio le parole di Draghi e a questo punto anche sapere dell'EBA :rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
Hai ragione e, proprio per non accelerare la vecchiaia, visto che non sono più un giovanotto, sono rientrato sul 39 a 87,318 e sul 40 a 86,99.
La questione greca e la rottura al ribasso della soglia 350 dello spread
mi hanno spronato a rientrare.
anche perche' l' azionario non storna ma sono giorni che e' quasi statico....

in piu' monti stasera incontra barky....

e zio draghi ha detto che fara' nuovi prestiti alle banche a interessi dell' 1% a 3 anni (un regalo se vogliamo dirla tutta, in quanto quando crescerannogli interessi si sono rifinanziati a saldo, ma emetteranno prestiti ai valori correnti di mercato).....

se poi nel calderone ci mettiamo la vendita di qualche asset pubblico.....non si puo' che salire.....

a me pare il momento dell' obbligazionario sinceramente.....

spread a 250:benedizione::benedizione::benedizione::benedizione::D
 

IlPorcospino

Forumer storico
anche perche' l' azionario non storna ma sono giorni che e' quasi statico....

in piu' monti stasera incontra barky....

e zio draghi ha detto che fara' nuovi prestiti alle banche a interessi dell' 1% a 3 anni (un regalo se vogliamo dirla tutta, in quanto quando crescerannogli interessi si sono rifinanziati a saldo, ma emetteranno prestiti ai valori correnti di mercato).....

se poi nel calderone ci mettiamo la vendita di qualche asset pubblico.....non si puo' che salire.....

a me pare il momento dell' obbligazionario sinceramente.....

spread a 250:benedizione::benedizione::benedizione::benedizione::D

Infatti, se non fosse perchè c'è la Grecia, sarei già rientrato sui tds della nostra patria.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A me è entrato lo Stop loss su UCG (ma non dirlo a Ste se no si incazza :eek:) mezzoretta fa e non ho ricomprato, prima mi piacerebbe capire meglio le parole di Draghi e a questo punto anche sapere dell'EBA :rolleyes:
lo sapevo caro:D.oggi sono in forma smaliante ..ho nuotato con master 24 enne donna .ogni tanto bisogna concedersi .;)
 

Users who are viewing this thread

Alto