Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

ildonnaiolo

Forumer attivo
difatto tutta questa euforia non la vedo...
probabilmente gli effetti si vedranno in seguito e probabilmente in tanti aspetteranno magari uno storno per entrare.....

IMHO

Uno storno e' probabile, anche perche i BTp fino a 3 anni ormai rendono il 2% o poco più.
Bene ho fatto a novembre a prendere l' Ago13 a 98.40(che portero' a scadenza)
Ciao a tutti:up:
Stefano
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
:ciao: In cassa! Direi che hai fatto bene! Vendi, guadagna e, eventualmente, pentiti!
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, leggo che sei sempre impegnato in Grecia, a te e a tutti buona fortuna.
per l'italia penso che qualcosa nella mia strategia va cambiato come ho anticipato a Novembre, visto l'evolversi della vicenda greca e della delusione che ho verso le istituzioni europee.
Ma credo che ne avremo modo di parlare, visto che abbiamo un paio di anni di respiro.Almeno spero.
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: In cassa! Direi che hai fatto bene! Vendi, guadagna e, eventualmente, pentiti!
Ciao, Giuseppe
buon giorno Giuseppe.
Uno storno e' probabile, anche perche i BTp fino a 3 anni ormai rendono il 2% o poco più.
Bene ho fatto a novembre a prendere l' Ago13 a 98.40(che portero' a scadenza)
Ciao a tutti:up:
Stefano
questa notizia positiva mi fa propendere per un aumento dei prezzi.(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 feb - Le attese
degli analisti erano in media per l'assegnazione di circa
450 miliardi di euro. La banca centrale europea ha di
recente allentato le regole sui collaterali e questo
dovrebbe aver permesso anche a istituti di minori dimensioni
di prendere parte all'asta. La Bce, come di consueto, non
indica l'identita' degli istituti che partecipano alle aste.
Quella odierna potrebbe essere l'ultima asta a 36 mesi
lanciata dalla Bce che per il resto dell'anno non ha in
programma nuove operazioni di questo tipo. Numerosi
governatori dell'eurotower hanno del resto indicato a piu'
riprese di voler evitare il rischio che il sistema bancario
dell'eurozona diventi dipendente dalla liquidita' a basso
costo fornita dalla Bce. Come gia' indicato in occasione
della prima asta del 21 dicembre, le banche avranno
l'opzione di ripagare, in parte o in toto, l'ammontare preso
in prestito dopo un anno e successivamente secondo scadenze
prefissate. Le controparti dovranno avvisare le rispettive
banche centrali almeno sette giorni prima della scadenza
circa la propria volonta' di rimborsare i fondi.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]


ciao:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
impegni in Grecia

Ciao Giuseppe, leggo che sei sempre impegnato in Grecia, a te e a tutti buona fortuna.
per l'italia penso che qualcosa nella mia strategia va cambiato come ho anticipato a Novembre, visto l'evolversi della vicenda greca e della delusione che ho verso le istituzioni europee.
Ma credo che ne avremo modo di parlare, visto che abbiamo un paio di anni di respiro.Almeno spero.
Ciao


Ciao donnaiolo,
si, la mia attenzione maggiore è da quelle parti. Si è incrinata la fiducia nelle istituzioni europee e quindi sto molto più attento anche nella parte italiana del ptf. Attualmente nella quota italiana del mio ptf sono liquido, essendo uscito dal 21i qualche giorno fa dopo una lunga cavalcata all'insù. Viste le quotazioni di oggi, con il senno di poi, potevo aspettare ancora un po', ma la vicenda greca ha pesato nelle mie decisioni.
Fino a che ci sarà Monti, nessun problema per i nostri tds!!!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto