Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (10 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Sul 26i se cerco di operare la piatta Intesa-S.Paolo mi blocca e mi dice: "Titolo scaduto (EA7970)" qualcuno sa che vuol dire??? :(
 

Prospero

Io speriamo...
Breve crash del nostro sito, l'avesse fatto il bund il crash :rolleyes:.

*** Usa: Pil IV trimestre rivisto al rialzo da precedente 2,8% (RCO)

*** Usa: Pil IV trimestre rivisto al rialzo da precedente +2,8% (RCO)
(RADIOCOR) 29-02-12 14:33:00 (0197) 0 NNNN :).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, la discesa imprevedibile dei nostri tds a Novembre ci ha reso consapevoli che oscillazioni fortissime dei nostri tds sono da mettere adesso nel conto, per cui una riorganizzazione del ptf e della nostra strategia le ritengo opportune, anzi indispensabili.
Per esempio , tenere la liquidità su titoli brevi come i CTZ (la cedola non è tutto), considerare l'opportunità di investire una buona parte del ptf sui titoli brevi, tre/cinque anni, come scrivi tu e come avevo anticipato pure io qualche post fa.
Porsi dubbi sulla fiduciosa cassettizzazione del lunghi: probabilmente meglio operare su questi titoli in trading breve, anche giornaliero, come sono bravi in questo thd Stefano, Belindo e altri.
Entrare comunque sui lunghi con molta più attenzione, cassettizzare o fare slow trading solo con vigilanza continua, ponendo eventualmente anche stop loss (è la prima volta da quando posto su questo thd che scrivo una cosa simile, e chiedo perdono all'altro Stefano).
Mi si consenta di cambiare strategia rispetto alla mia posizione di mesi fa, ma questi sono periodi di incertezza eccezionale, e dobbiamo attivare tutti gli strumenti per proteggere anche sui titoli della nostra Patria i nostri sudati risparmi e il nostro capitale.
Buon proseguimento, Giuseppe
non dovevi Giuseppe mi fai emozionare! il fatto di tenere da parte mia e di dare lungimiranza all'investimento,destinando il 6% allo scalp , il 25 % sull'azionario 60% sul 2041 e 10% sul 2037 mi ha fatto crescere in questi ultimi mesi.ripongo la mia fiducia in un aumento più marcato dei prezzi dei trentennali e specialmente sugli indicizzati lunghi.i decennali seguiranno in misura adeguata per la loro duaration e/o volatilità.aspetto un aumento dei tassi irs e un divario maggiore della differenza dei tassi 2/10 anni..in bocca al lupo per la Grecia,vi seguo sempre e se ci sono novità ti chiamo.buon pomeriggio
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Acora sale FBPT infatti lo tengo sott occhio ma l inesperienza e? molta
Grazie

Considera che l'esperienza non è mai suffuciente.
Si impara piano piano, non ti preoccupare, io imparo ogni giorno qulacosa di nuovo, pensa che Ste mi ha insegnato ultimamente a seguire l'andamento dei dati Canadesi cosa che non ho mai fatto :eek:
E ancora una volta in suo onore sfoggerò la cappella classica canadese :lol::lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Considera che l'esperienza non è mai suffuciente.
Si impara piano piano, non ti preoccupare, io imparo ogni giorno qulacosa di nuovo, pensa che Ste mi ha insegnato ultimamente a seguire l'andamento dei dati Canadesi cosa che non ho mai fatto :eek:
E ancora una volta in suo onore sfoggerò la cappella classica canadese :lol::lol:
io sfoggio il mio slip nuovo in acqua oggi..la cuffia è incorporata alla capoccia:lol:.intanto resistenze ravvicinate per il vecchietto.
1330523694ht6h.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto