Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

il carcarlo

only etf
:ciao: Qualcuno qui aveva promesso che, dopo il recente disincastramento, mai più si sarebbe fatto incastrare!
Manteniamo le promesse!!!
Adoperiamo tutti gli strumenti dell'AT!
Ciao, Giuseppe

beh..io la max avro' detto che faro' il possibile per non incastrarmi...

se ho fatto una promessa del genere sicuramente ero ubriaco....:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
uscite dal 21i

Adesso si che si scende.
Io resto con la consapevolezza di avere azzeccato l'uscita dal 21i e mi coccolo la liquidità.
Prima di rientrare voglio vedere "cammello"

:up: Hai azzeccato l'uscita dal 21i meglio di me! Coccoliamoci adesso la liquidità :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Attenzione, situazione drogatissima: non farsi incastrare!

:ciao: Ciao agli amici dei titoli della nostra Patria.
Situazione drogatissima, giusta l'osservazione di Belindo: si può rimanere incastrati. Chi non è uscito e lascia correre i guadagni è opportuno che segua attentamente i prezzi in ascesa. Opportuno porre un trailing stop (cioè uno stop loss da alzare di mezza figura o anche meno periodicamente in linea con l'aumento dei prezzi).
Buon gain, Giuseppe

Vabbuò, qualcuno lo avrà pure letto questo post del 1° marzo!
Ciao, Giuseppe
 

il carcarlo

only etf
:up: Hai azzeccato l'uscita sul 21i meglio di me! Coccoliamoci adesso la liquidità :).
Ciao, ciao, Giuseppe
io invece la liquidita' la mando a battere.....:D
3 cippi li ho sparati e me ne restano ancora 2.......

poi al limite cassetto.

pero' i depositi delle banche in bce prima o poi dovranno venire allo scoperto.....
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao: Qualcuno qui aveva promesso che, dopo il recente disincastramento, mai più si sarebbe fatto incastrare!
Manteniamo le promesse!!!
Adoperiamo tutti gli strumenti dell'AT!
Ciao, Giuseppe

:up:
vero Giuseppe, mi prude il dito per raddoppiare quanto preso oggi ..ma questi prezzi li vediamo anche domattina :(...per cui per altro accumulo aspetto di vedere Belindo passare sul Cammello :D
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
io invece la liquidita' la mando a battere.....:D
3 cippi li ho sparati e me ne restano ancora 2.......

poi al limite cassetto.

pero' i depositi delle banche in bce prima o poi dovranno venire allo scoperto.....

Buona serata a tt/e sarà x questo che stiamo scendendo?


SPREAD - Stavolta l'Italia non c'entra, il colpevole sta a Madrid
Websim - 06/03/2012 16:26:43
Giornata di tensione sul mercato dei titoli governativi della zona euro. Lo spread Btp/Bund decennale tedesco sale di 15 punti base a quota 323, per un rendimento del Btp 10 anni che risale poco sopra il 5%.

Va peggio alla Spagna il cui rendimento balza in avanti di 16 punti base al 5,06% dopo che il governo di centro-destra ha dichiarato apertamente che il target di deficit del 2012 sarà del 5,8% e non del 4,4% fissato inizialmente.

L'epicentro della crisi del debito sovrano si sposta quindi nuovamente da Roma a Madrid, senza dimenticare ovviamente Atene.

L'approssimarsi della scadenza del termine ultimo (8 marzo) per l'adesione dei privati allo swap proposto dalla Grecia ai portatori di bond ellenici sta scatenando infatti le voci più estreme: c'è chi teme il default dalle conseguenze incalcolabili, c'è chi è più ottimista e prevede adesioni superiori al 90%.

Al momento sposiamo l'ipotesi di una ragionevole fase di prese di profitto che fa seguito a un rally prodigioso degli spread periferici e soprattutto di quelli italiani che hanno recuperato un ritardo di 200 punti base in tre mesi (il 6 gennaio lo spread era a 532 punti base).

L'obiettivo finale del nostro spread rimane da noi fissato intorno ai 250/200 punti base e questa tesi non viene screditata finchè si rimane sotto i 350 punti base.

Per il nostro future sul Btp 10 anni (108,19) l'area 108/108,70 rappresenta lo spartiacque (= forte resistenza) da superare per poter ambire alla resistenza successiva (area 112).



Inevitabilmente, il Bund future (140,25) torna ad attirare gli acquisti e si porta sui massimi storici. Lo sfondamento deciso di tale livello aprirebbe un upside, che già si potrebbe intravvedere (flag rialzista), fin verso 147/150 punti.

Operativamente, suggeriamo di operare in controtendenza all'avvicinamento degli estremi della banda suddetta (tra 140 e 134/133).

Oggi gli spagnoli domani chissaà
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Okkio, non c'è solo la schifezza della gestione del default greco, adesso tocca alla Spagna con le perdite immobiliari non esigibili riportate per intero sui bilanci dichiarati dalle sue banche.
Da ciò che sta avvenendo sugli spread di oggi sembra che i miliardi erogati della BCE servino a ben poco.
Prepariamoci liquidi per un altro novembre 2011.:hua:
 

Users who are viewing this thread

Alto