Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
va bene dai, questa calma apparente mi da modo di analizzare nel maggior dettaglio il grafico del 41i. stringendo il grafico daily alle ultime due settimane possiamo osservare un 1-2-3 high con correzione perfetta sia del punto 2 che del punto 3.

lo so che sto parlando arabo, ma abbiate pazienza...

la figura è di tipo ribassista perché un 1-2-3 high si forma alla fine di un uptrend. attenzione: questo non vuol dire che i prezzi scenderanno, ma solo che abbiamo identificato due livelli di prezzo (un massimo ed un minimo) la cui violazione al rialzo o al ribasso ci diranno se la figura è annullata o confermata con tutte le implicazioni del caso (sempre da manuale di AT).
nel frattempo, cioè nell'attesa di una delle due violazioni, il mercato se ne sta in congestione, cosa che tutti stiamo effettivamente osservando.

bene, segnatevi questo massimo e questo minimo:

punto 1 (massimo) = 81 il giorno 1/3/2012
punto 2 (minimo) = 75,5 il giorno 7/3/2012

se i prezzi romperanno gli 81 verso l'alto allora la figura ribassista è annullata. se i prezzi romperanno i 75,5 verso il basso allora la figura ribassista è confermata e qui vedremo cosa fare perché - sempre da manuale di AT - dopo un 1-2-3 potrebbe essere in agguato il famoso uncino di Ross che ci aiuta a capire se si tratta di un falso break-out.

l'uncino di Ross? e che quazzo è? io conosco solo Capitan Uncino... :D
per inciso: tirate un fibo tra questo massimo e questo minimo e guardate il prezzo oggi dov'è andato a stamparsi...
ecco il grafico che dovrebbe rendere più comprensibile ciò che ho scritto stamattina. il fibo di cui parlavo nel secondo post è quello in azzurro. notare i volumi odierni, veramente ridicoli.
 

Allegati

  • btp41i.png
    btp41i.png
    52,1 KB · Visite: 97

Prospero

Io speriamo...
Speriamo sia la volta buona che S&P 500 si lascia alle spalle per sempre 1.370 dopo averci sbattuto contro per tanto tempo :).
 

il carcarlo

only etf
intanto wally sale....e sale.....e sale ......e sale.....e sale.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e io resto liquido....resto liquido...resto liquido....resto liquido......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
 

mimino1949

Nuovo forumer
oramai sempre in piu' la menano con sto famoso ritracciamento.....
sinceramente stamani ho sbolognato tutto...non vorrei trovarmi in mezzo al parapiglia.....

sto seguendo stretto il 19 e vedo che non ha fatto progressi importanti, anzi c'e' un pir.lacchione in lettera con 1,5 milioni di pezzi che e' partito stamani da 99,81 ed era arrivato fino a 99,51 nel tentativo disperato di sbolognare:D......

mah...a volte e' meglio non far nulla....;)

Ciao. Scusami, ma il tuo post è l'ennesimo che parla del BTP del 2019.
A quale ti riferisci (vi riferite), visto che io ne ho 3 del 19, 2 a febbraio ed 1 a marzo? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto