Tragedia del Golfo (Falla Petrolio) (2 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Buon fine settimana a tutti....

Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
 

Allegati

  • 08.jpg
    08.jpg
    178 KB · Visite: 685
  • 09.jpg
    09.jpg
    100,8 KB · Visite: 682
  • 10.jpg
    10.jpg
    100,4 KB · Visite: 680

ExOceT

Mod Piazza Affari
Marea nera, Bp paga indennizzi per 50%

La British Petroleum ha onorato fino ad oggi metà delle richieste di indennizzi per i danni causati dalla marea nera nel Golfo del Messico. Si tratta di una somma intorno ai 95 milioni di dollari.
Lo ha comunicato la stessa BP.
La notizia è stata diffusa dopo che la Commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti statunitense aveva comunicato altri dati, indicando in 71 milioni di dollari sui circa 600finora reclamati la cifra corrisposta, pari al 12% dell’importo totale.
 

tontolina

Forumer storico
In questi giorni è in atto l'operazione Top Kill. A livello ambientale si tratta ormai di una catastrofe; le notizie che arrivano sono confuse, operazioni sospese e smentite, governo usa che non possiede tecnologia e si affida alla stessa BP.

Non sono un cacciatore di news, ma credo sia fondamentale essere ben informati sulle vicende che possono avere fortissima influenza sui mercati.


guarda che notizia ho trovato e postato in altra sezione

http://www.investireoggi.it/forum/bp-la-marea-nera-dick-cheney-colpisce-ancora-vt56535.html
 

Duel

Forumer attivo

ExOceT

Mod Piazza Affari
Marea nera, morti due tecnici
in due diversi incidenti
Il dramma durante le operazioni per cercare di frenare la fuoriuscita del greggio. Tolto il tappo che conteneva le perdite di petrolio dal pozzo della BP
NEW YORK - Almeno due persone sono morte in due diversi incidenti legati alle operazioni di contenimento del greggio nel Golfo del Messico: lo ha annunciato oggi a Washington il responsabile Usa, l'Ammiraglio Thad Allen. Inoltre i tecnici al lavoro per ceracre di fermare la fuoriuscita del petrolio hanno dovuto togliere il tappo sul pozzo della British Petroleum che in qualche modo rallentava l'uscita del greggio.
(23 giugno 2010)
1277311558s3523919943.jpg
 

blackstar

Member
:ciao:



Aggiornamenti settimanali


Marea nera: chiusa spiaggia in Florida
Nel Golfo del Messico e' in arrivo tempesta tropicale
Marea nera: chiusa spiaggia in Florida - Top News - ANSA.it



La falla si allarga, è allarme
Un pescatore si suicida
La falla si allarga, allarme Un pescatore si suicida - Repubblica.it




Misterioso fenomeno in Louisiana
una pioggia di vermi gelatinosi
Ellis Island - Oooh...Louisiana/piove su di noi



Sul disastro nel Golfo del Messico: un'esplosione nucleare controllata per impedire che la macchia raggiunga l'Atlantico
Sul disastro nel Golfo del Messico: un'esplosione nucleare controllata per impedire che la macchia raggiunga l'Atlantico



:ciao::ciao::ciao:
 

FeRR@

Forumer storico
Su Pensacola Beach stamattina il sorgere del sole ha mostrato la gravità della situazione ormai anche in Florida: 3-4 metri della bianca spiaggia completamente coperta da palline di catrame, per chilometri e chilometri..,
 

Users who are viewing this thread

Alto